Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Scelta Ampli+Casse..

mixersrl Guest

Citazione Originariamente scritto da Parsifal
    Hai provato a fare una ricerca sul forum ?
    e agiiungo se può farsi qualche ascolto in generale

Umh credo di aver scelto la config..

Ampli: Onkyo TX-SR605

Centrale: Arbour C3

Frontali: Arbour 5.06

Surround: Arbour 5.06 ( o meglio le 4.06 che dite?)

Sub: Arbour S8

L'onkyo lo vorrei prender subito..x quanto riguarda il resto farò prima i frontali e il centrale e poi pian piano il retro e il sub che ne dite ?
    Per il surround nn saprei se metterci delle casse meno potenti o tenere le 5.06 (costicchiano : >), inoltre che dite per quell'ampli le casse ci si adattano tutte bene ? Thx ^_^

mixersrl Guest
    ...la qualità è adeguata tranquillamente

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ...la qualità è adeguata tranquillamente
    perfetto un ultimo dubbio e poi nn vi assillo + promesso :

Osservando la potenza nominale mi risulta che:

Onkyo esce a 90 W

Le 5.06 a 40W

il C3 a 50 W

L's8 a 100W

Domanda: per quanto riguarda le frontali e le posteriori (5.06 entrambe) 40 W su un ampli che esce a 90 sono di molto sottodimensionate ? idem per il centrale c3 ? Scusate se sto dicendo una balla, mi avete gia detto che sono adeguate le casse all'ampli però vorrei sincerarmi di sta cosa

mixersrl Guest
    .,.....la potenza non è basilare nella scelta qualitativa...per semplificarla nel tuo caso puoi stare tranquillo.

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    .,.....la potenza non è basilare nella scelta qualitativa...per semplificarla nel tuo caso puoi stare tranquillo.
    ok allora apposto così ! Grazie per il supporto non mancheranno commenti e fotine quando sistemo il tutto

Allora, non ho sistemato tutto anzi non lapidatemi ma son qui con altre domandine .
    Allora, mi è arrivato ieri questo mobile ( preso all'ikea a chi interessasse ), oggi pom o al massimo lunedì mi dovrebbe arrivare l'onkyo 605, ma per quanto riguarda i diffusori ci sarà da aspettare un po. Ciononostante vorrei cominciare a vedere come sistemarli e qui entrate in gioco voi , da ignorante quale sono una cosa la so: meglio evitare di mettere i diffusori troppo vicini al muro, ecco questo credo sia uno dei problemi principali.. per non parlare del fatto che i diffusori ( parlo dei frontali + centrale) starebbero sopra al mobile, quindi su una base che teoricamente crea vibrazioni e inoltre molto in alto (forse troppo ?). Ecco, una cosa si potrebbe fare..spazio a sinistra ne ho, sposto leggermente il mobile e metto la cassa dx in questa nicchia
    e quello a sx dall'altra parte..ma come soluzione non so se sia peggio questa o quella delle casse sopra al mobile , insomma ragazzi..chiunque sappia darmi un aiuto in questo senso mi farebbe un grosso favore...

Edit: Non ho detto la cosa più importante..le frontali saranno delle indiana 5.06 e il centrale un c3 (o c4 al limite)
    Ultima modifica di wawacco; 14-09-2007 alle 17:50

Vabbè in attesa che qualcuno risponde, onkyo 605 arrivato ..

il mobile è piuttosto alto, non è che ce le vedo bene lassù... andresti a perdere gran parte degli acuti.
    E poi le IL in ciliegio non è che stiano proprio benissimo con un wengé...

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    il mobile è piuttosto alto, non è che ce le vedo bene lassù... andresti a perdere gran parte degli acuti.
    E poi le IL in ciliegio non è che stiano proprio benissimo con un wengé...
    sigh immaginavo >_> per il colore bho credo dipenda dai gusti..io non ce lo vedo malissimo e in ogni caso ho poche alternative.., cmq so che adesso probabilmente bestemmiero ma per le casse se le metto dentro gli sportelli ? o sennò hai qualche idea da darmi >_> ?

riesci a postare una foto d'insieme o in pianta per capire le dimensioni del mobile e gli spazi attorno?
    Per il discorso del colore, se ti son piaciute le IL, dai un'occhiata alle Focal serie v800, anche se il prezzo non è proprio lo stesso...

Eccomi, scusate il ritardo ma ho avuto dei problemi con la digitale..e devo proporvi delle img fatte con il cell (che fan pena purtroppo) >_>, allora la situazione è questa:

Ovviamente è in fase di sistemazione la robba sopra al mobile, la panca e tutto spariranno presto da la sx.., la parte tv invece è completata ( non vi dico però le ante scorrevoli di quanto poco passano senza toccare la manopola del volume dell'ampli..).
    Cmq ho visto le focal e costicchiano un po troppo : P gia le indiana sono una bella spesa..(son studente ancora eh >_>).

spostare leggermente a sx il mobile per installarle su stand o mensola ai lati? Si può?

si, si potrebbe >_> ma..stando all'angolo e vicino al muro (sopratutto la DX) il suono delle casse non viene compromesso ?

dovendo raggiungere un compromesso, secondo me molto meno che non posizionare le 5.06 in alto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •