Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Scelta Ampli+Casse..

Scelta Ampli+Casse..

Salve a tutti , allora premetto che in campo audio non ne capisco una cippa...o meglio i formati li conosco, le marche buone anche, ma non sono cosi esperto da dire che per tot cifra e per la mia stanza ci vuole un certo impianto, ed è proprio questo che voglio chiedervi in questo thread .
    La mia stanza è un 5x3 metri (approssivamente..poi se serve darò le misure precise) e mi servirebbe un Amplificatore e relative casse..per ora ho un creative 7900 non male per il pc ma per l'home theater proprio non ci siamo.., allora il budget diciamo che si aggira sui 800-1000 euro, valutate poi voi cosa conviene mettere.. (5.1 dite esagerato ? basta un 2.1 ?).
    Le apprecchiature che andranno collegate al'Ampli saranno:

1) Play 3
    2) Xbox 360
    3) Wii
    4) Sky hd (decoder Pace)
    5) Dvd recorder panasonic dmr-e85
    6*) Futuro videoproiettore..penso un panny 900..

Ditemi voi..e se vi serve qualche altra info non dovete far altro che chiedere

Grazie !

Hai provato a fare una ricerca sul forum ?
    Sicuramente troverai molti spunti interessanti
    Ciao

Vista la tua predilezione per il gioco e l'home cinema, starei sicuramente su un sistema 5.1 con buona efficenza e dinamica.
    Per stare nel tuo budget, darei un occhiata al kit "Klipsch Reference RSX 3 pack" o in alternativa al kit "Sib & Co" della Focal. Per l'ampli cercherei un yamaha (magari usato).

Come suggerisce parsifal, nel forum troverai molti consigli già dati che ti potranno essere utili.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Abbinate ad un amply yamaha come sono le Wharfedale Moviestar 70+??
    Su quella cifra (300 euro) ché qualcosa di meglio??

Grazie delle risposte Allora un po ho guardato e vedendo il thread di hatewerk ho visto che ha comprato le indiana line dj e come ampli un ONKYO tx-sr505, tra l'altro visti i colori di queste casse si adatterebbero benissimo anche sul mio mobile tv e il prezzo entra giusto giusto..voi che ne dite ? purtroppo non ho modo di sentirle quindi mi affido completamente al vostro parere ..

Su quella cifra è difficile trovare di meglio. L'alternativa potrebbe essere il kit Canton Movie 150 QX o andare sull'usato (dai un occhio al mercatino).
    Io ho il kit Movistar 50 (come secondo impianto) e devo dire che, una volta che ho cambiato il centrale, non suona male (in relazione al costo).
    Penso di cambiarlo a breve con la serie Diamond (9.0 + 9sr + 9 cc + sub) ma la cifra totale e circa il doppio.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

diffusori HT intorno ai 300

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    Su quella cifra è difficile trovare di meglio. L'alternativa potrebbe essere il kit Canton Movie 150 QX o andare sull'usato (dai un occhio al mercatino).
    Io ho il kit Movistar 50 (come secondo impianto) e devo dire che, una volta che ho cambiato il centrale, non suona male (in relazione al costo).
    Penso di cambiarlo a breve con la serie Diamond (9.0 + 9sr + 9 cc + sub) ma la cifra totale e circa il doppio.
    Il 70 é meglio del 50?
    Rimanendo intorno a quei prezzi e sul compatto come sono le canton movie 10 mx e le JBL SCS-178??Qualche altro modello consigliato??
    Ultima modifica di mazzo85; 02-09-2007 alle 14:26

Umh il canton scusate ma mi pare un po troppo plasticoso..poi da inesperto magari sto dicendo una boiata ma le casse e il sub non è meglio averli in legno ? ( cm le indian ?) Per l'ampli l'ONKYO tx-sr505 com'è ?

Citazione Originariamente scritto da wawacco
    Umh il canton scusate ma mi pare un po troppo plasticoso..poi da inesperto magari sto dicendo una boiata ma le casse e il sub non è meglio averli in legno ? ( cm le indian ?) Per l'ampli l'ONKYO tx-sr505 com'è ?
    Sicuramente è meglio il legno della plastica. Ma alcuni kit economici usano la plastica per i satelliti (non per il sub). Se ai satelliti gli si chiede di fare solo le frequenze alte senza molte pretese.... anche la plastica può andare.
    Voglio dire che a livelli così bassi di qualità non è certo la scocca in plastica che "compromette" il risultato totale....
    Indiana Line? Sono un altro mondo (secie la serie Arbour).... e non costano una follia... ma se fai due conti (4 x 3.06 + C3 + S8) sei comunque intorno ai 700 €.

ma le JBL che ho citato prima sono buone??

Non le conosco...

Indiana Line? Sono un altro mondo (secie la serie Arbour).... e non costano una follia... ma se fai due conti (4 x 3.06 + C3 + S8) sei comunque intorno ai 700 €.
    Umh..con questa frase mi hai quasi convinto io a dire il vero pensavo alla serie DJ ma se non sbaglio quella è indicata + che altro per la musica vero ? Il mio unico rammarico e non poterle ascoltare ma se davvero mi dici che sono cosi ottime (anche visto il prezzo) le prendo il prima possibile .
    Ah, per quanto riguarda l'ONKYO tx-sr505 dici che le regge bene queste casse ? o ci vorrebbe qualcosaltro ? (anche visto le migliaia di cose che devo attaccarci ). Thx e scusa se ti/vi sto tartassando di domande ma di solito prima di fare qualunque acquisto preferisco informarmi al meglio per poi non dovermi pentire in futuro

Ma che potenza devono avere le casse collegate all'onkyo TX-SR505?
    Quando guardo la potenza dei diffusori ci sono spesso più valori ( consigliata, picco, minima... ), visto che l'Onkyo manda a 130w con quale potenza devono essere le casse ( e quale tipo di potenza deve essere delle 3 di cui sopra )?
    Spero di essermi spiegato bene
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Flyingdj0571
    Ma che potenza devono avere le casse collegate all'onkyo TX-SR505?
    Quando guardo la potenza dei diffusori ci sono spesso più valori ( consigliata, picco, minima... ), visto che l'Onkyo manda a 130w con quale potenza devono essere le casse ( e quale tipo di potenza deve essere delle 3 di cui sopra )?
    Spero di essermi spiegato bene
    Grazie
    umh..ma veramente nel sito dell'onkyo leggo che la potenza del 505 è di 75W

Tranquilli, difficilmente l'onkyo TX-SR505 vi staccherà i coni dagli altoparlanti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •