|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Cosa scegliere tra: Gallo Acoustic, B&W e Mission
-
10-08-2007, 08:32 #1
Senior Member
Cosa scegliere tra: Gallo Acoustic, B&W e Mission
Salve a tutti.
A breve, probabilmente dopo le ferie estive dei negozianti e mie (quindi fine settembre...sigh) acquisterò il sinto ONKYO 875 a cui vorrei abbinare uno dei seguenti 3 impianti HT 5.1:
- Gallo Acoustic: 3 A'Diva Ti + 2 Nucleus Micro Ti + Sub TR1
- Mission M-Cube
- B&W Mini Theatre MT-20
Inoltre mi interessa anche qualcosa della Canton: ad es 1 CD 360F (o CD 250) + 5 CD II (o 2 CD II + 2 CD 220) + sub da definire.
Il dubbio sulla Canton è che hanno prezzi inferiori ai precedenti prodotti, non vorrie quindi prendere qualcosa di scarsuccio.
Chi mi sa consigliare ?
ciao e grazie
-
10-08-2007, 10:42 #2
Operatore
tra quelle citate personalmente prediligo le prime.
In alternativa Kef KHT 3005, Tannoy Arena o Klipsch RSX.
-
10-08-2007, 11:44 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Morenus
C'è però un problema.
I modelli che ho scritto sopra (tra cui le Gallo me le proposi già tu stesso tempo fa) sono componibili a step, cioè posso comprarmi prima i frontali, poi le rear e infine il sub, diluendo così la spesa.
Con le KEF, guardando sul sito, mi pare che questo non sia possibile, mi sbaglio ?
-
10-08-2007, 12:09 #4
La risposta che dò in questi casi è sempre la solita, anche se può sembrare ovvia, banale e, forse, provocatoria.
Scegli quelle che piacciono a te, che soddisfano di più i tuoi gusti e con l'ascolto del tuo genere musicale preferito.
Ognuno tenderà a consigliarti i diffusori che piacciono a lui e che, probabilmente, ha comprato, ma non è detto che i suoi gusti incontrino ai tuoi.
Lo so, mi dirai che non è facile trovare i vari prodotti, però, vista la spesa cui si va incontro ed essendo prodotti che devono durare nel tempo (credo), vale la pena intraprendere anche un piccolo viaggio verso qualche città in cui esiste qualche grosso rivenditore.
A settembre poi c'è il TAV, se ti è possibile.....
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-08-2007, 13:20 #5
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
Non essendo quindi un esperto non credo che riuscirei a percepire nette differenze su prodotti probabilmente simili qualitativamente e quindi mi devo attenere ai suggerimenti dei più esperti e limitarmi a scegliere quelle che esteticamnte mi piacciono di più.
-
10-08-2007, 13:29 #6
Originariamente scritto da lambu
i consigli, le riviste, i forum, le fiere, servono per farsi un idea, poi si dovrebbe SEMPRE verificare con le proprie orecchie (o i propri occhi) prima di fare una scelta....
E' sempre meglio sbagliare da soli che seguire una indicazione sbagliataMauro Cippitelli
-
10-08-2007, 13:54 #7
Senior Member
Originariamente scritto da maurocip
In particolare qualcuno può esprimere un giudizio sulle casse Canton rispetto alla altre da me indicate ?
qualitativamente come sono ?
-
10-08-2007, 14:48 #8
Mauro Cippitelli
-
20-08-2007, 15:44 #9
Operatore