Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81

    Martin Logan Aerius/Aeon e nuove serie


    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva chiarirmi le differenze (più che altro di suono) tra le "vecchie serie" Aerius i / Aeon i e le nuove Vista.
    Ho sentito le Vista e mi sono sembrate fenomenali, ma inarrivabili in termini di spesa. Ho quindi cominciato a osservare l'usato, ma trovo diverse Aerius i e qualche rara Aeon i. Qualcuno sa che differenze esistono tra queste varie serie (suono, materiali, costruzione ecc...)? In diversi affermano che le "vecchie" suonano col basso "scollato" dal medio alto ma è anche difficile ascoltarle, dato che si trovano di rado e lontanissime da casa mia! Stavo pensando a un sistema di frontali ML e centrale Cinema, sempre ML, ma non vorrei prendere dell'usato a scatola chiusa.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    258

    Martin Logan

    Differenze ci sono per me in peggio tra le Aerius i e le Aeon (quest'ultime sono un po' troppo "artificiali"); in meglio chiaramente con le Vista (che costano tra l'altro un botto).
    Se sei di Roma o zone limitrofe, ti faccio ascoltare le mie Aerius con il Cinema come centrale, con e senza l'aiuto del sub (Sonus Faber Gravis).
    Io lo scollamento tra basso e medi non lo percepisco, e poi considera che le Aerius i hanno il vantaggio che una volta che si scarica il pannello elettrostatico (dopo diversi anni, nel mio caso 8), con 400 euro di spesa prendi la coppia di pannelli nuovi.
    Unica raccomandazione, dagli in pasto tanti e ottimi watts, non sono facilissime da pilotare.

    Un saluto.
    Roberto

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81
    Grazie, ma sono di Ferrara! Ho trovato delle Aerius i nella tua città, ma è un po' scomodo passare da Roma per ascoltarle . Devo cercare di ascoltarle qui in giro...se cambi il pannello, quindi, puoi sostituirlo con uno di quelli nuovi (la nuova serie) o sono sempre del vecchio materiale (anche se nuovi)?
    Ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    258

    Martin Logan

    Sostituisci il pannello "esaurito" con uno nuovo, ma sempre specifico per le Aerius i.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    630

    @ moghetto

    sono in vendita?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •