Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Volume casse posteriori

Ciao a tutti,
    mi hanno regalato da poco le casse Bose ACOUSTIMASS® 6 a cui ci ho aggiunto l'amplificatore Onkyo TX-SR604E. So che il bose non è il massimo dei sistemi home Theatre, ma come mio primo sistema sono più che contento.
    Volevo solo chiedere alcune cose : noto che le casse posteriori si sentono poco e molto basse, solo in alcuni casi sporadici si fanno sentire abbastanza (tipo il trapano in Hostel che si sente da dietro), è normale o devo settarle? Io ho provato con l'ampli ad aumentare il volume delle casse posteriori, ma alla fine mi pare si senta sempre poco... forse non intendendomi di sistemi home theatre mi attendevo che facessero parecchio rumore, come quegli anteriori, invece riproducono solo alcuni effetti e molto sporadicamente... sbaglio?
    Ho provato a fare la prova di auto settaggio con il microfono, ma alla fine non procede mai al punto 2 (che sarebbe quello in cui ti dice se tutte le casse sono collegate correttamente o no). Sbaglio forse qualcosa?

Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare.

Nessuno riesce a darmi una mano?

Citazione Originariamente scritto da edrag1
    .... noto che le casse posteriori si sentono poco e molto basse, solo in alcuni casi sporadici si fanno sentire abbastanza è normale o devo settarle? ...
    Non conosco il sistema Bose (mi verrebbe da dire per fortuna ma non prendertela) , nei normali sintoampli quando fai il setup viene emesso un 'rumore rosa' in modo da regolare i volumi e le distanze di ogni diffusore proprio per uniformarne la pressione sonora, il fatto poi che in certe situazioni siano piu' o meno udibili i canali surround dipende da cosa stai ascoltando, ma con il setup come ti ho descritto prima sei sicuro che lo stai facendo in maniera corretta e con tutti i canali correttamente calibrati. Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da essepi
    Non conosco il sistema Bose (mi verrebbe da dire per fortuna ma non prendertela) , nei normali sintoampli quando fai il setup viene emesso un 'rumore rosa' in modo da regolare i volumi e le distanze di ogni diffusore proprio per uniformarne la pressione sonora, il fatto poi che in certe situazioni siano piu' o meno udibili i canali surround dipende da cosa stai ascoltando, ma con il setup come ti ho descritto prima sei sicuro che lo stai facendo in maniera corretta e con tutti i canali correttamente calibrati. Ciao
    Grazie Essepi. Da quello che capisco i sistemi Bose sono proprio una "ciofeca"... pensavo fosse una buona marca... boh, comunque riprovo la calibrazione automatica e vediamo se riesco a venirne a capo.

Grazie ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •