Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Casse per sistema 7.1

Casse per sistema 7.1

Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di un consiglio....
    Ho un sistema ht 5.1, ampli yamaha dsp a2, casse frontali b&w dm 603 s2, centrale b&w cc6 s2, e come casse posteriori sto usando le casse frontali del mio vecchio impianto 5.1 wharfedale modus cube(questo).
    Vorrei passare ad un sistema 7.1, volendo potrei usare i posteriori del sistema wharfedale modus o è una cavolata?
    Eventualmente mi consigliate quali casse comprare per completare l'impianto?

grazie mille

Stai parlando dei surround back?

Sono così poco sfruttati... che, almeno inizialmente, potresti metterci quello che vuoi..

Poi con calma puoi pensare a prendere tutto B&W.

scusami sono un po ignorante in materia...
    il sorround back sono le casse posteriori? come casse posteriori uso le casse frontali con relativo sub del sistema wharfedale modus cube

Io vorrei comprare le casse frontali per gli effetti, ma non so se è opportuno sfruttare le casse posteriori del sistema wharfedale....cioè, potrebbero andare bene o devo comprare qualcos'altro?

I diffusori del sistema 7.1 sono:

Frontali (L e R)
    Sub
    Centrale
    Surround laterali (L e R)
    Surround posteriori (L e R)

Non ho capito bene cosa vuoi fare.

Potresti prendere altre due B&W 603 per usarle come surround laterali ed impiegare le due Wharfedale come surround back.

nel manuale del mio ampli yamaha dsp a2, un po vecchiotto ma valido, nello schema 7.1 parla del posizionamento di altre 2 casse per gli effetti sopra le due casse frontali...non si realizza cosi un 7.1?

Citazione Originariamente scritto da cuciu76
    nel manuale del mio ampli yamaha dsp a2, un po vecchiotto ma valido, nello schema 7.1 parla del posizionamento di altre 2 casse per gli effetti sopra le due casse frontali...non si realizza cosi un 7.1?
    No.. quello che hai letto è un sistema particolare previsto dalla Yamaha e forse da qualche altro produttore. Non è uno standard Dolby o DTS.

Consiste nell'aggiungere due diffusori sul fronte anteriore che servono a riprodurre effetti elaborati dal processore Yamaha. Sul manuale sarà indicato dove posizionarli (probabilmente in posizione più elevata rispetto ai frontali). E' facile che bastino diffusori di piccole dimensioni.

esatto, è come dici tu, quindi serve per riprodurre al meglio i dsp yamaha?
    secondo te possono andar bene i 2 posteriori wharfedale?

iaiopasq Guest
    io credo di sì, in fin dei conti si tratta di segnali di ambienza, non dovresti avere grosse controindicazioni a utilizzare quello che hai già...
    Mal che vada ti accorgerai da solo se vale la pena di cambiarli o toglierli del tutto un domani

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    Mal che vada ti accorgerai da solo se vale la pena di cambiarli o toglierli del tutto un domani
    Quoto. Fai una prova... e giudica da solo.

sono i canali per effetti presenza,che io ricordi solo yamaha faceva,e ricordo di averli ascoltati al tav 2000,film "Ronin"
    Ultima modifica di sommersbi; 08-07-2007 alle 09:31
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •