Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

B&W abbinare serie 700 alle 800 per HT

Sarebbe molto sproporzionato l'abbinamento di diffusori della serie 700 (tipo HTM7 e 705) ad una coppia di 804S per creare un impianto HT?!

le 705 come surround mi preoccupano poco, piuttosto non immagino l'HTM7 come centrale tra le 804S

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

mixersrl Guest
    la differenza c'è...dipende da te quanto la pesi

è più o meno come avere una coppia di m-1 come frontali e come centrale un htm3S
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    è più o meno come avere una coppia di m-1 come frontali e come centrale un htm3S
    mi sembra forzato come paragone...

la questione nasce laddove ci sia già un paio di 804S che suona con gran soddisfazione la mia musica preferita. dell'HT mi interessa molto meno, infatti finora sono andato avanti senza problemi con un kit indiana line arbour cinema... ma volendo prevedere qualche upgrade stavo pensando se non fosse meglio prendere tutto nuovo solo per l'HT e lasciare le 804S per la musica o se abbinare qualcosa alle 804S che in fondo già ci sono... per i surround potrei anche prendere delle 805S (se ne trovano anche molte seminuove di gente che passa a sistemi superiori). ma per il centrale avrei qualche problema... l'HTM3S costa un bel po' (per non parlare dei 2D e 1D) e non sono nemmeno semplici da trovare sul mercato dell'usato. inoltre a quel punto avrei bisogno di amplificazioni di un certo livello e sinceramente non è quello a cui sto puntando al momento. per questo pensavo alla serie 700

altrimenti con 1500/2000 euro prendo tutto klipsch e mi tengo le 804S solo per la musica!!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

il centrale in abbinamento alle 804S è htm4S,ottimo canale centrale e nuovo lo trovi a 1200.
    Mentre come surround le 705 andrebbero bene lo stesso,ed io le trovo eccezionali anche come frontali.
    Poi dipende cosa intendi fare,se vuoi attrezzare un impianto ht ex-novo,oppure rifinire quello che hai attualmente
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    il centrale in abbinamento alle 804S è htm4S,ottimo canale centrale e nuovo lo trovi a 1200.
    probab anche meno... il fatto è che non mi è proprio piaciuto. l'ho ascoltato suonare con delle 805 e mi sembrava poco presente, come se avesse un lenzuolo davanti e i bassi inesistenti. necessiterebbe di un sub dedicato ma non mi sembra il tipo di diffusore al quale abbinerei un sub dedicato... piuttosto prendo un modello superiore tipo l'HTM3S. ad ogni modo l'HTM7 mi era piaciuto molto, purtroppo non l'ho potuto confrontare con gli altri due, ma l'ambiente e l'amplificazione era la stessa (non ricordo cosa però).

AudioGamma cmq "consiglia" l'HTM4S con le 805 e l'HTM3S con le 804 e 803

tu li hai ascoltati questi centrali?! li conosci?!

ciao...
    Fil

oltre ad averli ascoltati li ho avuti tutti.
    Partiamo dall'htm4S,io lo reputo un buon centrale,magari non paragonabile agli altri 2 top di gamma,ma non per questo scadente se vogliamo dire cosi,come dicevo è un buon diffusore,chiaro nei dialoghi,buona presenza anche musicale,buona dinamica,non mi è parso carente sulle basse frequenze,certo forse non paragonabile agli altri 2,anche perchè sono 3 vie con 2 sezioni midrange/woofer,e qui si sente maggiormente la presenza dei bassi,ma non per questo da scartare in un comparto ht,va tranquillo che si abbina bene alle 804S

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •