Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio su 5.1 wireless

raga tra pochi giorni mi trasferisco, e' arrivata la tv e ora sto pensando ad un sitemino 5.1 solo diffusori.ho intenzione di andare su un wireless, ossia solo le casse posteriori senza fili.
    che mi consigliate, preferirei le posteriori alte cioe su piedistalli o come si chiamano loro.
    budget 200 eurini

Unico consiglio che ti posso dare: pensa bene se hai alternative al wireless.

Ci avevo pensato anche io, ma dopo aver chiesto in giro non ho trovato un solo venditore che mi assicurasse un sistema wireless immune alle potenziali interferenze elettromagnetiche.

Pensa te spendere 3-400 euri per dare il via all'impianto e sentire un leggero ronzio in una cassa... solo l'idea mi ha convinto a fare un paio di tracce nel muro e stendere un po' di corrugato...

o wireless o niente!

ho lo stesso problema, pero' non ho scelta, ovvero o wireless o niente, nel senso che NON posso fare tracce per i posteriori

anche io leggendo un po' in giro ho visto che e' sconsigliato da tutti, che faccio ci rinuncio definitivamente? mi accontento di un sistemino "mondo" senza sorround?

datemi una speranza...

EDIT: setacciando un po' il fourm -totalmente anti wireless, ci avrei giurato - ho visto che qualcuno ha pensato al LOGITECH (5450 o 5500); io l'avevo scartato credendo fosse solo per il PC...; non è il massimo di sicuro, ma il canonico "meglio che niente"...

saluti, pz
    Ultima modifica di borsig1963; 28-06-2007 alle 15:28

alternative..

Ma non avete proprio alternative tipo battiscopa, tappeti, ecc...

Ho visto in giro su internet piattine da meno di un millimetro...per i surround e soprattutto per la logica "meglio che niente" direi che la cosa è da valutare bene...

Ciao

CIAO
    ho un 5.1 wireless di marca sconosciuta preso su e-bay...

...una vera ciofeca sconsigliatissimo

per fare un po di rumore va bene, sempre meglio del tv, ma appena accendo il microonde in cucina a circa 5-6 metri le casse posteriori iniziano a scoppiettare modello pop corn ...una tragedia

certo, meglio che niente ma lo uso quasi sempre 3.1 non attivando le posteriori per non aver casini
    magari il logitech è meglio
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

per la particolare disposizione della zona giorno (divisa in due da un camino centrale) i posteriori spunterebbero dal nulla e poggerebbero sul parquet appena rilamato...

tra l'altro ho visto che i posteriori wireless richiedono in ogni caso della corrente...quindi temo di dover rinunciare a meno di non fare impianti "semoventi" posticci

dalle recensioni poi emerge tra le righe che trattasi davvero di compromessi di basso profilo, forse è davvero meglio un buon stereo che di un pessimo 5.1

saluti pz

ciao

hai ragione, serve l'alimentazione per le casse posteriori quindi no cavi zero
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Mettere delle canaline? Neanche io ho le tracce nel muro e nn posso metterle, a le canaline? Messe bene e imbiancate non si noterebbero troppo.. No?

Citazione Originariamente scritto da gam76
    raga tra pochi giorni mi trasferisco, e' arrivata la tv e ora sto pensando ad un sitemino 5.1 solo diffusori.ho intenzione di andare su un wireless, ossia solo le casse posteriori senza fili.
    che mi consigliate, preferirei le posteriori alte cioe su piedistalli o come si chiamano loro.
    budget 200 eurini
    A parte il fatto che come ti hanno già detto i surround necessitano cmq di prese di corrente quindi é wireless per modo di dire e senza entrare nel merito della pessima qualita' audio, esistono canaline piccolissime che appoggiate sopra ai battiscopa neanche si notano (se devi attraversare porte o finestre fai passare i cavi sotto le stecche che normalmente circondano gli infissi) quindi vedi che la cosa é fattibilissima e con costi irrisori. Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

certo posso arrivare in qualche modo con canaline o battiscopa (gia' saturi di fili...) vicino ai posteriori, ma poi esiste una zona franca tra questi e il muro, di un paio di metri...

pz

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •