Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Chario Silverette 200T: occasione?

Ciao a tutti,
    essendo un assoluto neofita avrei bisogno di alcuni consigli.
    Vorrei realizzare il mio primo impianto entry level (50% musica - 50% film), e tra i vari componenti avevo inizialmente individuato le IL Arbour 5.02 (già sentite, e il suoo mi è piaciuto) abbinate a un sintoampli, probabilmente Marantz (6001 o 7001).

Ora mi è capitata la possibilità di acquistare delle Chario Silverette 200T a 350 euro da un amico, audiofilo più evoluto di me, ben rodate (le ha da sei mesi e le pompa sempre parecchio ) e in perfetto stato.
    Devo ancora sentirle per valutarne il suono, ma al di là dei gusti personali (sempre importanti nella scelta) mi sarebbe di aiuto avere dei pareri sui diffusori sia per le loro caratteristiche sia in confronto alle IL 5.02.

Nella vostra esperienza a che livello si pongono le 200T rispetto alle 5.02, non solo di prezzo ma soprattutto di qualità?

E che differenze potrei riscontrare (in meglio o in peggio) a livello acustico su musica o film?

Le Chario andrebbero bene con un sintoampli Marantz?
    Ho letto tra l'altro che le Chario hanno un'impedenza di 4 ohm, che potrebbe creare problemi di resa con molti ampli. Io purtroppo non ne capisco gran che, quindi come devo ragionare per scegliere anche in base a tale dato?

Grazie mille a tutti per le risposte che vorrete darmi

Wow, che successo...
    Vi prego, non lasciatemi con l'unica discussione a zero risposte
    Non c'è proprio nessuno che mi vuole dare un suo parere?
    Avete sempre così tanti spunti interessanti...senza il vostro aiuto io cosa faccio?

mixersrl Guest

il marchio è una garanzia...se puoi ascoltale sempre

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •