Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Chario Silverette 200T: occasione?


    Ciao a tutti,
    essendo un assoluto neofita avrei bisogno di alcuni consigli.
    Vorrei realizzare il mio primo impianto entry level (50% musica - 50% film), e tra i vari componenti avevo inizialmente individuato le IL Arbour 5.02 (già sentite, e il suoo mi è piaciuto) abbinate a un sintoampli, probabilmente Marantz (6001 o 7001).

    Ora mi è capitata la possibilità di acquistare delle Chario Silverette 200T a 350 euro da un amico, audiofilo più evoluto di me, ben rodate (le ha da sei mesi e le pompa sempre parecchio ) e in perfetto stato.
    Devo ancora sentirle per valutarne il suono, ma al di là dei gusti personali (sempre importanti nella scelta) mi sarebbe di aiuto avere dei pareri sui diffusori sia per le loro caratteristiche sia in confronto alle IL 5.02.

    Nella vostra esperienza a che livello si pongono le 200T rispetto alle 5.02, non solo di prezzo ma soprattutto di qualità?

    E che differenze potrei riscontrare (in meglio o in peggio) a livello acustico su musica o film?

    Le Chario andrebbero bene con un sintoampli Marantz?
    Ho letto tra l'altro che le Chario hanno un'impedenza di 4 ohm, che potrebbe creare problemi di resa con molti ampli. Io purtroppo non ne capisco gran che, quindi come devo ragionare per scegliere anche in base a tale dato?

    Grazie mille a tutti per le risposte che vorrete darmi

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Wow, che successo...
    Vi prego, non lasciatemi con l'unica discussione a zero risposte
    Non c'è proprio nessuno che mi vuole dare un suo parere?
    Avete sempre così tanti spunti interessanti...senza il vostro aiuto io cosa faccio?

  3. #3
    mixersrl Guest

    il marchio è una garanzia...se puoi ascoltale sempre


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •