|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Chario Silverette 200T: occasione?
-
28-06-2007, 10:24 #1
Member
Chario Silverette 200T: occasione?
Ciao a tutti,
essendo un assoluto neofita avrei bisogno di alcuni consigli.
Vorrei realizzare il mio primo impianto entry level (50% musica - 50% film), e tra i vari componenti avevo inizialmente individuato le IL Arbour 5.02 (già sentite, e il suoo mi è piaciuto) abbinate a un sintoampli, probabilmente Marantz (6001 o 7001).
Ora mi è capitata la possibilità di acquistare delle Chario Silverette 200T a 350 euro da un amico, audiofilo più evoluto di me, ben rodate (le ha da sei mesi e le pompa sempre parecchio) e in perfetto stato.
Devo ancora sentirle per valutarne il suono, ma al di là dei gusti personali (sempre importanti nella scelta) mi sarebbe di aiuto avere dei pareri sui diffusori sia per le loro caratteristiche sia in confronto alle IL 5.02.
Nella vostra esperienza a che livello si pongono le 200T rispetto alle 5.02, non solo di prezzo ma soprattutto di qualità?
E che differenze potrei riscontrare (in meglio o in peggio) a livello acustico su musica o film?
Le Chario andrebbero bene con un sintoampli Marantz?
Ho letto tra l'altro che le Chario hanno un'impedenza di 4 ohm, che potrebbe creare problemi di resa con molti ampli. Io purtropponon ne capisco gran che, quindi come devo ragionare per scegliere anche in base a tale dato?
Grazie mille a tutti per le risposte che vorrete darmi
-
28-06-2007, 14:33 #2
Member
Wow, che successo...
Vi prego, non lasciatemi con l'unica discussione a zero risposte
Non c'è proprio nessuno che mi vuole dare un suo parere?
Avete sempre così tanti spunti interessanti...senza il vostro aiuto io cosa faccio?
-
28-06-2007, 17:58 #3mixersrl Guest
il marchio è una garanzia...se puoi ascoltale sempre