Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Tipologie di collegamento....consigli

Salve a tutti sono un felice possessore di un impianto home teather......ma ogni giorno provo ad apportare ulteriori migliorie cambiando impostazione e tipologie di collegamento......vi spiego.

IL mio impianto e formato da una coppia di frontali cm7, un centrale cm centre e un altra coppia di cm1......il tutto pilotato da marantz sr 7001

Al momento i miei diffusori sono collegati nella seguente maniera....

La coppia di cm7 predispoti per il biwiring li ho collegati con i woofer sul canale frontale A mentre gli acuti li ho collegati come da manuale marantz sul canale C azionado quest'ultimo tramite un interruttore sul retro dell sintoamplificatore (da off a on).....non capisco perche non potevo collegarli sul frontale B (qualcuno potrebbe spiegarmelo)...cmq

Per il cm centre credo che non ci siano dubbi....

e poi come giusto che sia la coppia di cm1 come diffusori surround nei canali surround destra e sinistra......

Da qualche giorno però mi è frullata in testa un idea.....vi spiego

Dopo le mie svariate visioni di film ho davvero apprezzato le capacità del mio impianto....un suono davvero pulito è coinvolgente.....ma con una osservazione.....per il lavoro che devono svolgere seocondo un mio punto di vista (sbagliato o giusto che sia) la coppia di cm1 per il surround sono sprecati...nel senso che non sfrutto a pieno regime le qualità di questa coppia di diffusori..... quindi mi sono ricordato di avere già in casa una coppia di diffusori sempre da 100watt per 8 ohm di qualità decisamente inferiore ma secondo me per quello che devono fare sono sufficienti....

Adesso voglio chiedervi una cosa.....

Faccio bene secondo voi a spostare la coppia di cm1 in avanti pogiandoli diffussori sopra le cm7 collegandoli nel canale frontali B in modo da avere due grandio torri formate da 2 coppie di diffusori,.... secondo voi ottengo una qualità audio migliore...???????????????

sono graditi commenti critiche ma sopratutto consigli.......ciao a tutti

Fossi in te non lo farei. Seppur vero che i surround a volte non vengono sfruttati a dovere in riproduzioni ht, sempre meglio tenere le cm1 dietro per riproduzioni musicali multicanale. Inoltre spostando le cm1 avanti rischieresti di avere un impianto troppo sbilanciato. I diffusori "in più" puoi sempre utilizzarli per riproduzioni a 7ch.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •