|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Tipologie di collegamento....consigli
-
08-06-2007, 17:58 #1
Member
Tipologie di collegamento....consigli
Salve a tutti sono un felice possessore di un impianto home teather......ma ogni giorno provo ad apportare ulteriori migliorie cambiando impostazione e tipologie di collegamento......vi spiego.
IL mio impianto e formato da una coppia di frontali cm7, un centrale cm centre e un altra coppia di cm1......il tutto pilotato da marantz sr 7001
Al momento i miei diffusori sono collegati nella seguente maniera....
La coppia di cm7 predispoti per il biwiring li ho collegati con i woofer sul canale frontale A mentre gli acuti li ho collegati come da manuale marantz sul canale C azionado quest'ultimo tramite un interruttore sul retro dell sintoamplificatore (da off a on).....non capisco perche non potevo collegarli sul frontale B (qualcuno potrebbe spiegarmelo)...cmq
Per il cm centre credo che non ci siano dubbi....
e poi come giusto che sia la coppia di cm1 come diffusori surround nei canali surround destra e sinistra......
Da qualche giorno però mi è frullata in testa un idea.....vi spiego
Dopo le mie svariate visioni di film ho davvero apprezzato le capacità del mio impianto....un suono davvero pulito è coinvolgente.....ma con una osservazione.....per il lavoro che devono svolgere seocondo un mio punto di vista (sbagliato o giusto che sia) la coppia di cm1 per il surround sono sprecati...nel senso che non sfrutto a pieno regime le qualità di questa coppia di diffusori..... quindi mi sono ricordato di avere già in casa una coppia di diffusori sempre da 100watt per 8 ohm di qualità decisamente inferiore ma secondo me per quello che devono fare sono sufficienti....
Adesso voglio chiedervi una cosa.....
Faccio bene secondo voi a spostare la coppia di cm1 in avanti pogiandoli diffussori sopra le cm7 collegandoli nel canale frontali B in modo da avere due grandio torri formate da 2 coppie di diffusori,.... secondo voi ottengo una qualità audio migliore...???????????????
sono graditi commenti critiche ma sopratutto consigli.......ciao a tutti
-
09-06-2007, 08:13 #2
Fossi in te non lo farei. Seppur vero che i surround a volte non vengono sfruttati a dovere in riproduzioni ht, sempre meglio tenere le cm1 dietro per riproduzioni musicali multicanale. Inoltre spostando le cm1 avanti rischieresti di avere un impianto troppo sbilanciato. I diffusori "in più" puoi sempre utilizzarli per riproduzioni a 7ch.