Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Se volessi collegare PS3 e Lettore DVD ad un sistema HT ed entrambi HDMI come faccio?

Ciao a tutti, provo a spiegare i miei dubbi da ignorante....Allora premetto che sto cercando un sitema HT, ne ho visti di belli di Panasonic e Sony anche con casse posteriori wire less.
    Il problema però è che un sistema compatto del genere mi esclude la PS3 (e la lettura di Blue Ray) dall'audio dell'HT poichè dovrei collegarla direttamente alla TV.
    A questo punto mi viene da pensare ad un amplificatore (azz un altro pezzo che si aggiunge, la futura moglie mi spacca tutto) però mi chiedo anche: l'amplificatore accetta 2 ingressi HDMI e un uscita HDMI alla TV. Mi sembra una cosa un po' troppo fantasiosa questa mia soluzione virutale.
    Chi riesce ad aiutarmi per dirmi che sistema acquistare?
    Grazie, Ciao

Nessuna fantasia è tutto reale, come prima cosa se proprio vuoi un consiglio evita proprio i vari compatti(soprattutto quelli wireless......) e prendi 5 diffusori e un sintoampli.

Per quanto riguarda i sintoampli ora come ora tutti i nuovi modelli sono dotati di ingressi hdmi(marantz, onkyo, denon, yamaha).

Il resto dipende tutto dal tuo budget
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Bhè Tino.....ero orientato ai compatti proprio per una questione di budget (l'acquisto di una cosa seria è prevista l'anno prox).

Attualmente budget 800 Euro (potrei anche arrivare 1.000 EuR) + 600 Euro per PS3.

Di più non posso ora altrimenti la mia futura moglie mi spacca tutto

Hai qualche soluzione? Grazie per l'aiuto Ciao

guarda ti do un consiglio da poco esperto ma credo valido... non devi comprare tutto insieme ma puoi cominciare anche gradualmente credo siano spesi meglio e ne approfitto per chiedere qual è il sistema migliore come audio e video per collegare la ps3 in hdmi all ampli,direttamente, dalla tv,cavetti rosso/bianco ?

Mi sono informato un po' e alla fine ho deciso:

- Sintoamplificatore Harman Kardon VPR 245 + casse infinity. all'inizio prenderò solo le due laterali e poi una cassa al mese fino ad arrivare ad un 5.1
    Il Sintoampli sarà collegato alla TV con HDMI.

- PS3 collegata in HDMI alla TV e uscita audio digitale al sintoamplificatore

- Decoder SKY con collegamenti come PS3. Il problema sarà dovuto al fatto che la TV ha "solo" 2 uscite HDMI quindi....o alterno PS3 al decoder (tanto non guardo DVD ne tantomeno gioco tutti i giorni) oppure prendo un adattatore multiplo HDMI.

Ciao a tutti!

Citazione Originariamente scritto da Simo1276
    Mi sono informato un po' e alla fine ho deciso:
    - Sintoamplificatore Harman Kardon VPR 245 + casse infinity.
    Il Sintoampli sarà collegato alla TV con HDMI.
    Scusa ma se intendi l'AVR 245 non mi sembra sia dotato di ingressi hdmi.......

Non hai detto che telivosore hai, per ovviare al problema di sky/ps3 se come dici il sintoampli ha un'uscita hdmi, avrà anche degli ingressi a cui puoi collegarci ps3 e sky.......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ciao TINO, scusa confermo AVR 245 Harman Kardon. Ho controllato meglio ed è dotato di 2 ingressi HDMI (1.1) e 1 uscita HDMI.

Per quanto riguarda i collegamenti video non volevo farli passare per in sintoamplificatore in quanto quest'ultimo non dispone di un scaler interno e pertanto preferirei collegare PS3 e decode SKY (le rispettive uscite video) direttamente alla TV via HDMI, mentre le uscite audio digitali portarle dentro al sintoamplificatore.

Praticamente la TV non avrà nessun collegamento con il sintoamplificatore che mi servirebbe esclusivamente per l'audio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •