Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

B&W FPM qualche consiglio???

Ciao a tutti, ho acquistato delle B&W FPM 4 per F+C e FPM 2 per i sorround, avete qualche consiglio da darmi per configurarle al meglio? Il sub è sempre della setssa linea il PV1. Non sono molto contento dei risultati ottenuti con la calibrazione automatica?

Ho sbagliato l'aquisto oppure devo solo settarle meglio?

Luca
    Tv: Sharp LCD Full HD Aquos 46"; Lettore: Samsung BD P1500; PS3; Mediacenter: Apple TV; Ampli: Denon 4306; diffusori 5.1: B&W FPM4 (F+C) FPM2 (Sorround) SUB PV 1; Telecomando: Harmony 1000

sinceramente non sò aiutarti...

una cosa molto semplice è fare la prova di calibrarle in maniera MANUALE..e toccare con mano le differenze.

gioca un pò con i settaggi dell'ampli, considera che i posteriori dovrebbero essere settati su SMALL, gli altri su LARGE .. e poi ATTIVI Il SUB

prova e vedi quello che succede ...altra cosa importante è la distanza delle casse dal punto di ascolto ... è possibile ( visto che nn hai specificato ) che tu abbia 1 o + casse più vicino all'orecchio , quindi è posssibile che tu senta + forte x esempio il post. SX, allora smanetta ancora con i settaggi cambiano la Distanza della cassa dal punto di ascolto ( sull'ampli trovi i FT o mt) oppure diminuisci il volume... x singolo componente...

mi levi una curiosità se puoi , come suonano? sono molto incuriosito di saperlo .. prezzi?

m,ax996

Grazie per i consigli Max, la configurazione automatica mi ha settato tutte le casse su small. E' normale?

Proverò a mettere gli anteriori su large. I posteriori sono un pò alti e un pò dietro al punto di ascolto in effetti (problemi di spazio), infatti pensavo già di aumentarne i db. Sulla distanza fortunatamente è tutto molto equidistante, circa 250 cm ogni cassa dal punto principale di ascolto.

Il PV1 (sub) che taglio mi consigli di dargli? Ora è su LFE+MAIN (80 hz sia sull'ampli che sul sub) e il sub ha il volume a 3/4.
    Meglio fare il settaggio a sub spento per rendermi conto meglio? In effetti...

Il kit 5.1 l'ho pagato 3310 iva compresa.
    La prima impressione sul suono, premetto che non vivo ancora nella casa in cui ho installato tutto e purtroppo ci sto dedicando poco tempo a causa del lavoro (ho visto solo due film per darti un'idea), l'impressione del suono è però ottima. Ti darò maggiori info quando avrò raggiunto il settaggio ottimale. Questo fine sett provo le configurazioni che mi hai suggerito.

Luca.
    Tv: Sharp LCD Full HD Aquos 46"; Lettore: Samsung BD P1500; PS3; Mediacenter: Apple TV; Ampli: Denon 4306; diffusori 5.1: B&W FPM4 (F+C) FPM2 (Sorround) SUB PV 1; Telecomando: Harmony 1000

se sia normale non lo sò....se non sbaglio la serie FPM è quella piatta della B&W....

Solitamente la configurazione SMALL è impiegata x quelle casse che hanno poca estensione ai bassi ( woofer con diametro inferiore a 80mm-120mm) ... mi pare che le FPM 4 arrivino al limite minimo di 72 Hz... farei la prova di mettere i Frontali + cnt settati su LARGE + SUb On , porteriori su large
    e poi vedi quello che succede...forse potresti avere molti bassi da dover "domare...

Cmq x non sbagliare , dai un occhio prima alle istruzioni delle casse e a quelle dell'ampli ( che roba è?)

max996

Si è la serie quella piatta, ti manderei la foto, ma non ho ancora capito come si allegano foto. Ampli Denon 4306, le istruzioni non sono molto chiare. Mi consigli tutti i diffusori su large? O solo i frontali e centrale?

Grazie

Non preoccuparti delle foto...le ho viste sul sito...

io farei delle prove in questo modo: esluderei il sub fin dall'inizio

tutto su large con il taglio del sub a 120 Hz

Poi se vedi che non vanno incominci ad alterare magari i posteriori, oppure giochi con il volume del sub... queste cose richiedono un sacco di tempo ...

AH... ho letto sulle istruzioni che è preferibile montare le casse a 50 Cm dal muro... come le hai messe?

farò queste prove, lunedì ti dico. Come si fanno a montare a 50 cm??? Io le ho appese sul un pannello di legno spesso 20 cm a cui a sua volta è appeso il tv. Le posteriori sono appese con delle staffe di legno. L'ampli lo lascio sempre a 80 hz come taglio?

scusa...ho commesso un errore...le frontali vanno a 50 cm da muro laterale x via delle riflessioni dei Bassi.... scaricati il PDF e leggi la parte in italiano Lì C'è SCRITTO.

il sub prova ad impostarlo prima con il taglio a 120HZ , e poi prova ad 80

e vedi quello che succede

max996

facci sapere la settimana prox

Dal muro sono più che lontano, perfetto vi aggiorno, non sto nella pelle di provare! ciao, buona serata. Luca

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da luke81
    Ciao a tutti, ho acquistato delle B&W FPM 4 per F+C e FPM 2 per i sorround, avete qualche consiglio da darmi per configurarle al meglio? Il sub è sempre della setssa linea il PV1. Non sono molto contento dei risultati ottenuti con la calibrazione automatica?

Ho sbagliato l'aquisto oppure devo solo settarle meglio?

Luca

fagli fare un pò di rodaggo e poi cerca di settarlo ad orecchio

Ciao, io ho le tue stesse casse e come amplificatore il 2807, a me con il setup automatico mi ha impostato i frontali e il centrale come large...

Io ho installato tutto da qualche mese e devo dire che ne sono veramente molto soddisfatto!!!!

Anche io quando le ho sentite in negozio mi sono piaciute molto è solo questione di setting. Infatti quello che non capisco è come mai me le abbia settate come small??? hai proprio il mio stesso 5.1? Quali altri settaggi hai? L'ampli non cambia di certo è pure della stessa marca. Luca

Grazie a tutti per i preziosi consigli, ho iniziato con il settare tutte le casse su large e ho già notato un netto miglioramento, mi rimane da giocare con i settaggi e mettere il sub a 120, ma già va meglio. Vi aggiorno.

Luke ...aspettiamo notizie....

Devo controllare ma io il sub penso di averlo a 80....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •