Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Nessuno che può consigliarmi?

Immagino quindi che il futuro divano diventerà il punto di visione principale, giusto?
    E presumo inoltre che non hai difficoltà ad arrivare ai lati di questo i cavi di potenza per i surround...
    Se così fosse, potresti installare le RS41 a parete ai lati del divano: per quella dx probabilmente dovrai fare un bel po' di strada in più passando da dietro ma non ti preoccupare.
    Le RB, invece, dovrebbero stare su stand: prob. d'ingombro visto il non eccessivo spazio ai lati del divano

Riguardo i cavi np, anzi penso di comprarli pure di marca e di buona qualità anche a 10€ al metro, non mi importa ma 1 volta nella vita voglio farlo bene sto sistema

domanda

ti spiace se ci lavoro un po sull' immagine e te la rimando modificata?
    Giovane neofita cerca conferme!!!! Diffusori: serie completa della cerwin Ve con casse frontali Ve10, Sub: klipsch kws12 ampli: Denon avr3805 Dvd: denon dvd 2910Video plasma philips 50pf7321/d10

Porca miseria, ci mancherebbe, accetto più che volentieri consigli ed eventuali opzioni.
    Vorrei cercare di fare una cosa soddisfacente, visto che è la prima volta, che mi impegnerei seriamente su un lavoro di questo tipo ( anche se non ne ho mai avuto accosione ) i soldi non cadono dal cielo
    Come si tnx

rielaborazione

Beh pensando ad un 7.1 si potrebbe fare così visto che appendendo le casse sorround c' entrano su piedistallo anche le altre 2 dietro. per quanto riguarda invece la posizione di ascolto ho pensato fosse il nuovo divano ( spostandoli entrabi un po in avanti visto che il plasma sarà un 42 mi sembra) !
    Comunque mettendole così puoi anche aggiungere i due posteriori in un secondo momento.
    Il sub lo metterei nell' angolo sotto lo scaffale.
    sala ascolto1.jpg
    Ultima modifica di piernico26; 06-06-2007 alle 11:46
    Giovane neofita cerca conferme!!!! Diffusori: serie completa della cerwin Ve con casse frontali Ve10, Sub: klipsch kws12 ampli: Denon avr3805 Dvd: denon dvd 2910Video plasma philips 50pf7321/d10

Il Plasma sarà un 50"... 42 non mi dice niente
    Ma non ho scaffali entrambi i muri del divano sono completamente liberi senza niente.
    Scusa ma il frontale a destra ha il supporto o la cassa sta messa senza supporto e quella a sinistra ha il supporto invece ?
    Ultima modifica di AquilaOro; 06-06-2007 alle 12:34

Oggi ho visto anche questo bel 5.1:

http://europe.jbl.com/home/products/...&Region=EUROPE

precisamente:
    1 coppia di L880
    1 coppia di L820
    il centrale LC2
    e SUB L8400P

e allora stesso tempo però continuo ad orientarmi su :

http://www.klipsch.com/world/eu/it/p...er-system.aspx

qualcuno le ha provate?
    Ovviamente sempre in ambito HT 100% Film

Rielaborazione

Allora se ti fai un 50 pollici e la serie delle Rf-52 la solfa cambia!!! :-)
    Approvo in pieno perchè ho fatto la tua stessa scelta con schermo grande e casse di generose dimensioni, con tutti i problemi annessi a trovare la giusta collocazione, ma non mene pento!!! Anzi!
    Però stando così le cose la distanza del divano è inavvicinabile.
    Devi sapere anche che secondo me così l' unico punto di ascolto (vista per i film) diventa il futuro divano!! Quindi bisognerà nettamente dividere tra quello che vuoi fare con lcd e quello che vuoi fare con il plasma!( tipo con uno ci giochi e lo usi per il pc e con l' altro ci guardi la tv e i films)A questo punto sposterei anche lcd ( considera che il plasma da 50' di larghezza è minimo 1,25m e che le casse andrebbero proprio davanti allo schermo che hai già ).
    Se ti fai le RF-52 che sono casse da pavimento dovresti spostare in avanti tutte e due visto lo scaffale che mi sembra ci sia disegnato dove è appoggiati il televisore non permette di metterle nella posizione giusta(disassandole con il centrale scelta che ho dovuto compiere anche io con un peggioramento accettabile: basta alzare un po' il livello di quest' ultimo ).

Insomma rivoluzione completa!!!

Se per i sorruond non ci sono scaffali si possono sempre montare!
    Sempre che sia possibile (ci sono impedimenti in questo?). Logicamente se ti fermi al 5.1 vanno montati più indietro!
    ti rimando le modifiche.

Ma per l' ampli e il plasma su che cosa sei orientato?
    Immagini allegate Immagini allegate

rettifica

Urca!!
    Ho visto solo ora la foto del ripiano che hai messo sopra!
    il sub li non puoi metterlo! è evidente! consiglierei l' altro angolo!

Calcola che ovviamente LCd viene tolto lo porto in camera.
    Pr il cambiamento epassando alle casse da pavimento tolgo anche il mobile sotto e lo metto dietro il futuro divano
    Poi il disegno è basato su come è disposto adesso.
    Togliendo LCD che va in camera ho la parete libera e.. deciso tolgo il mobile sotto per mettere i frontali a pavimento.
    Ultima modifica di AquilaOro; 07-06-2007 alle 11:53

Allora c' entra bene anche il sub ( date un angolo al vostro sub!!! )
    ed è essenzialmente risolto anche il problema dell' allineamento del centrale con i frontali!!!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •