|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio per diffusori ht musica classica
-
27-05-2007, 21:00 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 51
consiglio per diffusori ht musica classica
ciao,
uso un impianto ht per un corso che organizzo presso scuole e nel mio piccolo con il tempo ho realizzato quanto segue:
pre e finale sony e 9000 es, lettore dvd denon a1 xav, plasma panasonic pd 600 e, diffusori kit jamo e 700. Vorrei cambiare questi ultimi, e al momento posso solo pensare ad un nuovo centrale ed i due frontali. Non essendo un grande esperto a suo tempo mi sono lasciato un pò prendere la mano dai jamo perchè vinsero il premio eisa ma con la classica lasciano un poco a desiderare anche se come cavi ho abbinato a tutto l'impianto dei van den ul consigliatomi da un rivenditore. Il mio corso intitolato "classica" propone l'ascolto della stessa coinvolgendo i ragazzi al programma con video di balletti ed opere. Per il centrale stavo adirittura pensando al martin logan cinema poi però non saprei che abbinarci con i frontali senza dover spendere una pazzia.
grazie in anticipo per l'aiuto
-
27-05-2007, 22:25 #2
Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Località
- Alassio
- Messaggi
- 68
Originariamente scritto da musicapiccinini
Parli di setup ht per ascolto di musica che immagino avvenga in multicanale tramite sacd (perchè se cosi' non fosse devi rivedere alcune cosucce).
Diciamo che secondo me per fare un bel passo avanti dovresti sostituire oltre ai diffusori anche il pre e finale sony , con qualcosa di piu' audiophile.
Ma ci vanno un sacco di euro.
Saluti.
-
28-05-2007, 07:47 #3
Effettivamente hai un impianto parecchio sbilanciato. Possiedi un'ottima sorgente assolutamente non in linea con il resto dei componenti.
Poi, se le riproduzioni avvengono in spazi ampi, come mi è sembrato di capire, diventa piuttosto difficile abbinare qualità ed economicità.
Per avere qualche suggerimento in più ti conviene descrivere l'ambiente d'ascolto e il budget che ti sei prefissato.
-
30-05-2007, 12:23 #4
Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 51
Mi scuso per il ritardo
effettivamente l'impianto non è un gran che, e mi è stato dettato da esigenze di trasporto abbinate ad una discreta dose di ingnoranza in materia di hi-fi e problemi anche economici. Effettivamente per il lettore dvd ho preso, credo, il top visto che riproduco solo dvd video marca tdk che sono il meglio in questo genere di ascolto, balletto ed opera.
pre e finale li ho acquistati usati da un ragazzo che passava ad altro e non mi ha dato problemi (a parte il pre che scalda davvero tanto al punto che quando lo uso gli punto addosso un piccolo ventilatore) Gli ambienti sono aule scolastiche e spesso mi capita di portare a spasso tutto l'impianto. Non posso tenere il volume alto durante le lezioni