|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
20-05-2007, 22:19 #1
Senior Member
HELP!!! Onkio TX SR674E con Wharfedale Moviestar 70 6.1 Rosewood. Cosa ne pensate?
Ciao a tutti,
ho trovato un offerta per un Onkio TX SR674E con diffusori Wharfedale Moviestar 70 6.1 Rosewood per 600€, Cosa ne pensate?
Come sistema suona bene?
Lo uso all'80% per HT/TV e il 20% x musica, può andare??
Se qualcuno può darmi qualche consiglio/alternativa/pregi/difetti di entrambi i pezzi..
Grazie mille
-
21-05-2007, 07:11 #2
Il 674 è un buon ampli, meglio allora, se possibile, pensare di prendere diffusori di livello più alto: bene wharfedale, meglio se serie diamond o pacific evo.
-
21-05-2007, 11:09 #3
Senior Member
Hai ragione, ma non volevo spendere troppo..
Come alternativa cosa ne pensi del ONKYO TX-SR504E
con diffusori Wharfedale della serie WH??
Come prezzo siamo li, quale ti sa il compromesso migliore?
-
21-05-2007, 11:13 #4
Personalmente penso sia sempre meglio cercare di equipare la spesa. Al limite sempre meglio spendere qualcosa in più per i diffusori che li puoi tenere per più tempo: in ambito HT come vedi, le elettroniche subiscono variazioni continue. Il 504 potrebbe essere già obsoleto vista la commercializzazione del 505.
Cerca almeno di prendere due front discreti a poi cerchi di risparmiare sul resto.
-
21-05-2007, 12:59 #5
Originariamente scritto da nsauro
Dico sul serio, per quel prezzo è regalato (è il prezzo di vendita del sintoampli da solo, il kit Wharfedale è praticamente in omaggio!). Io ho acquistato da poco le Wharfedale Moviestar 70+ e come rapporto qualità/prezzo sono soddisfattissimo, IMHO hanno una resa ottima. L'Onkyo TX-SR674E è l'amplificatore che volevo acquistare di recente, ma poi ho lasciato perdere per motivi di budget, aspetterò anche che la situazione in campo HD si sia un pò "stabilizzata" per quanto riguarda il fronte audio, al momento mi sembra tutto molto confuso (e caro!).
Secondo me, se non vuoi spendere troppo e vuoi avere un buon compromesso (compromesso si fa per dire, IMHO la qualità è molto buona, soprattutto in rapporto alla spesa), è una gran bella occasione, ma i suggerimenti di kaljeppo restano comunque da prendere in considerazione molto seriamente, soprattutto se hai intenzione di passare all'alta risoluzione (i nuovi standard audio HD non sono supportati dai sintoampli attuali, salvo spese considerevoli).
Secondo me, se:
1) non ti interessa molto passare all'alta risoluzione dal punto di vista audio, cioé i nuovi formati audio (non o poco compressi) di BR e HD-DVD non ti interessano particolarmente (se ti interessassero, dovresti meditare di spendere di più per i diffusori, in modo da apprezzare appieno il salto qualitativo)
2) useresti, come hai scritto, l'impianto prevalentemente per HT e TV (solo il 20% musica e comunque IMHO le Wharfedale in questione abbinate all'Onkyo danno le lorosoddisfazioni anche in campo musicale, a meno che tu non sia un audiofilo piuttosto esigente)
3) sei molto attento al lato economico (giustamente, direi!) e vuoi avere subito un buon impianto con un ottimo rapporto qualità/prezzo
...beh, allora, fossi in te, approfitterei subito dell'offerta!
Dimenticavo, l'Onkyo TX-SR504E mi sembra parecchio inferiore al TX-SR764E e mi pare che sia già fuori produzione...fa conto che lo trovi in Germania a meno di 200 euro!
Un saluto,
Max
P.S. per favore, non è che mi manderesti per PM il link all'offerta? Magari è la volta che faccio un bell'upgrade del sintoampli...e con le casse in omaggio!
P.P.S. occhio che l'Onkyo SR674E, se non ricordo male, ha le HDMI 1.1, quindi potresti avere problemi coi SACD (non so se ti interessino), casomai chiedi nel forum (ma prima fatti una bella ricerca)
-
22-05-2007, 18:41 #6
Senior Member
Ciao Duke Fleed,
non so cosa significhi PM, comunque l'offerta la trovi su fotodigit.
Vi ringrazio per i vostri consigli..
ho deciso, casse Wharfedale.
Centrale WH-2
Sub SUB WH-208 o 210
Anteriori diamond 8.1 o 9.1
Posteriori wh-2m,
cosa ne pensate??
Mi hanno consigliato di prendere le anteriori un po' più buone..
Come ampli ONKYO sr674e, se riesco a trovare un buon prezzo, se no ONKYO TX-SR504E o 604
Cosa ne pensate?
-
22-05-2007, 23:57 #7
Originariamente scritto da nsauro
Grazie comunque della dritta!
Per le casse purtroppo non posso aiutarti, quelle non le ho sentite...Per i diffusori frontali sinistro e destro magri potresti puntare su delle torri, se ne hai la possibilità (soldi e spazio). Forse per quella fascia di prezzo puoi considerare anche le Indiana Line Arbour, con una configurazione simile, ma onestamente non posso esprimermi nel dettaglio, per mancanza di esperienza diretta (e non sono sicuro che i prezzi siano proprio molto simili).
-
04-04-2008, 09:42 #8
Senior Member
Come è risaputo, l'Onkio tx-sr505 è un'ottimo amplificatore per qualità e prezzo, ( unico neo, peccato che non supporti l'hdmi in audio
)
Per quanto riguarda i diffusori, io ho appena cambiato quelli del kit della Wharfedale Moviestar 65 + con un centrale Diamond 9 cc e frontali Diamond 9.1 e ne sono veramente soddisfatto.