|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Kef XQ5 O Mission Elegante E83?
-
20-05-2007, 15:00 #1
Senior Member
Kef XQ5 O Mission Elegante E83?
Salve a tutti, se tutto va bene
l'anno prossimo dovrei convolare a nozze e conseguentemente andare a vivere in una casa TUTTA mia
(con buona pace della mia cameretta che mi ha sopportato per ben 29 anni...) Per prepararmi all'evento oltre tutte le spese che mi stanno infognando e tutte le banche che mi cercano anche di notte, ho deciso di provare a cambiare il mio attuale impianto home teather passando ad uno stereo esclusivamente per il salone (da espandere tra un anno o due come home teather). Dopo aver ascoltato un pò di diffusori la mia scelta è caduta su questi due modelli:
Kef XQ5
Mission E83
La scelta è caduta in questi modelli ANCHE perchè devo accontentare la mia ragazza sull'estetica dei diffusori nell'inserimento dell'ambiente (moderno) del salone. Oltre questo comunque i diffusori sono veramente ottimi; ho ascoltato le Kef XQ5 con vari generi, mentre dele Mission ho potuto ascoltare un altra linea molto più economica perchè a Palermo non sono riuscito a trovare nessuno che li abbia. Qualcuno di voi ha ascoltato questi diffusori? aldilà del prezzo e dell'estetica cosa mi consigliate? Il genere di musica che solitamente sacolto è il Jazz e la Live, oltre che un pò di classica e leggera.
L'ambiente in cui saranno inserite è abbastanza grande (circa 40 metri quadri). Per l'amplificazione ancora non ho idee ben precise; non so se acquistare un ampli stereo, oppure un Multicanale ipotizzando un uso Home teather Futuro. La scelta comunque andrebbe su amplificazioni cinesi (Dussun, Jungson o Cayin) di alta qualita e dai prezzi onesti.
Aspetto i vostri consigli.
GrazieUltima modifica di miura77; 20-05-2007 alle 15:05
-
20-05-2007, 23:39 #2
Senior Member
nessuno nessuno?????