Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Casse per Marantz SR-7001

Ho un Marantz SR-7001 attualmente collegato ad un set di casse Indiana Line Arbour.
    Sono intenzionato a cambiare le casse per ottenere una maggiore qualità soprattutto per quanto riguarda l'ascolto della Musica.
    Premesso che dovrò fare la mia buona serie di ascolti, chiedevo a chi di voi ha già amplificazioni marantz qualche suggerimento su eventuali diffusori da accoppiare al fine di limitare il numero delle prove di ascolto che dovrò effettuare.
    La mia idea di base è quella di passare alla seguente configurazione Chario:

front. Delphinus
    centr. Phoenix
    surr. Piccolo Star.

Ecco invece i vincoli e le caratteristiche:

-Il perimetro di ascolto del sistema è un area di 4x4 m
    - Non posso usare Diffusori a Torre
    - I sorround devono essere installati a parete ( e quindi con un ingombro abbastanza limitato)
    - Continuerei ad usare il Sub Arbour S.10 che trovo ottimo

Sono ben accette proposte alternative.

Ciao
    TV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
    DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5

le chario piccolo a parete soffrono un pochino, meglio con un po' d'aria intorno: se le arbour che hai sono le 5.06, pur perdendo un pochino di coerenza timbrica proverei, almeno inizialmente, a tenerle. Poi saresti sempre in tempo a cambiarle in un secondo momento.
    Anche perché hai detto che vuoi migliorare la resa musicale, quindi presumo tu intenda concentrarto sul fronte anteriore (e centrale per congruenza).
    Non potendo optare per diffusori a torre, il sub lo useresti anche per l'ascolto a due canali? Se sì occhio che anche qui la timbrica dell'Arbour non è proprio uguale a quella delle Chario.
    Il motivo per cui non vuoi diffusori a torre è una ragione estetica o di spazio? Se estetica ok, altrimenti le Delphinus devi installarle su stand, non esiste a libreria o mobile, sarebbero soldi buttati, quindi occuperesti lo stesso spazio di due torri.

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Non potendo optare per diffusori a torre, il sub lo useresti anche per l'ascolto a due canali? Se sì occhio che anche qui la timbrica dell'Arbour non è proprio uguale a quella delle Chario.
    Attualmente il sub lo ho impostato con taglio di frequenza (direttamente dall'ampli) di 60Hz. Tu pensi che anche a quelle frequenze si può avvertire una differenza timbrica?

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Il motivo per cui non vuoi diffusori a torre è una ragione estetica o di spazio? Se estetica ok, altrimenti le Delphinus devi installarle su stand, non esiste a libreria o mobile, sarebbero soldi buttati, quindi occuperesti lo stesso spazio di due torri.
    La collocazione sarebbe : a sinistra su stand quasi attaccato allla parete del mobile, a destra su una mensola ricavata trà il lato del mobile ed il muro (sotto la mensola c'è il Sub).
    In questa collocazione ritieni che le Delphinus avranno uno scarso rendimento? Se si per quale motivo?

Ciao
    TV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
    DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5

mixersrl Guest
    puoi farti qualche ascolto con le Chario?

Ciao .......da che modelli è composto il tuo set di diffusori ?

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Ciao .......da che modelli è composto il tuo set di diffusori ?
    Serie Arbour

Frontali : 5.06
    Centrale : C3
    Surround : 3.06
    Sub: S10

Ciao

Non so se effettivamente avresti un miglioramento del suono così netto e proporzionale all'investimento che faresti con le Chario .....io farei un' attento e scrupoloso ascolto , portandoti e confrontando direttamente , le tue I.L ,che a mio avviso sono molto molto belle.....poi chiaramente , dipende dai gusti ......

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Basaldo
    Attualmente il sub lo ho impostato con taglio di frequenza (direttamente dall'ampli) di 60Hz. Tu pensi che anche a quelle frequenze si può avvertire una differenza timbrica?
    con le 5.06 va bene, anche se lo avrei alzato un pochino.
    Con le Chario bisognerebbe fare un ascolto: non le ho mai provate in abbinamento al sub IL

Citazione Originariamente scritto da Basaldo
    La collocazione sarebbe : a sinistra su stand quasi attaccato allla parete del mobile, a destra su una mensola ricavata trà il lato del mobile ed il muro (sotto la mensola c'è il Sub).
    In questa collocazione ritieni che le Delphinus avranno uno scarso rendimento? Se si per quale motivo?
    Le delphinus han bisogno di aria attorno. Le puoi collocare anche in libreria ma soprattutto sulle basse frequenze perderebbero in dettaglio.
    Con un posizionamento non ottimale non so se i benefici rispetto la soluzione attuale giustifichino la spesa...

io ho un marantz sr 6200 collegato a delle canton serie ergo,anche altri ho sentito che trovano buono l abbinamento marantz canton,io sono soddisfatto se puoi fai una prova,una alternativa secondo me potrebbero essere delle klipsh perche il marantz dovrebbe avere un timbro dolce mentre le klipsh sono un po piu frizzanti...ascolta

non spendere di piu'

cercati un paio di casse jbl serie tlx da spendere al max 100-150 euro a coppia e vai da dio con il marantz sr..non spendere di piu non vale la candela credimi ciao franz

mixersrl Guest
    Tutto è relativo......

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Tutto è relativo......
    Risposta criptica ... ma tutto sommato condivisibile...

mixersrl Guest
    direi estremamente chiara più che criptica.....

Ciao, vai tranquillo. Io ho realizzato l' impianto composto da (delphiuns-phoenix-piccolo star) tutto color noce, abbinato a sub velodine cht10 a natale . Perfetto . Ottimo per la musica, in special modo le voci femminili, e coinvolgente grazie anche al sub nei films.

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Tutto è relativo......
    Quoto .........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •