Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da serviziello
    Ciao, vai tranquillo. Io ho realizzato l' impianto composto da (delphiuns-phoenix-piccolo star) tutto color noce, abbinato a sub velodine cht10 a natale . Perfetto . Ottimo per la musica, in special modo le voci femminili, e coinvolgente grazie anche al sub nei films.
    con quale amplificatore le piloti?
    e come sono posizionate le casse?

Ciao
    TV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
    DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5

Ciao, vai tranquillo.
    nessuno ha messo in dubbio l'abbinamento, però va tenuto conto del posizionamento... ricorda che l'ambiente è probabilmente il componente più delicato dell'intera catena...

Citazione Originariamente scritto da FRANZ61
    cercati un paio di casse jbl serie tlx da spendere al max 100-150 euro a coppia e vai da dio con il marantz sr
    quoto mixer quando dice che "tutto è relativo"...
    Basaldo cercava un upgrade, non un downgrade...

Ciao; Le frontali sono posizionate a 70cm h ed a 2.90 mt di larghezza, il centrale ad 1.00 mt h, le posteriori al lato del divano ad una distanza di 2.80 mt di larghezza e ad 110 cm h, il centrale posteriore ad 110cm h .
    Il tutto pilotato (ancora per poco) da yamaha, prossimamente (denon-marantz).
    Per quanto riguarda l'ambiente è vero che incide tantissimo, ma purtroppo è un problema che riguarderebbe + o - qualsiasi impianto di casse; Quindi gira ascolta e scegli quelle che più ti entusiasmono; Poi con ore ed ore di ascolto ti divertirai a trovare il giusto posizionamento in casa.

Ciao; Le frontali sono posizionate a 70cm h ed a 2.90 mt di larghezza, ....
    Ok, ma sono su stand oppure in una qualche nicchia del mobile e a quanta distanza sono dalle pareti?

Ciao e grazie per il tuo contibuto
    TV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
    DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5

Sono posizionate su due angoli di un mobile, con due lati aperti .
    Nel loro caso, la parte importante è l'altezza e la distanza alle quali le posizioni.

Anch'io ho un marantz SR7001 e anch'io ho una situazione ambientale un po' sfigata. Devo posizionare le casse a 2 metri di altezza e su mensole di legno, distanziate di circa 3 metri l'una dall'altra.
    Per i diffusori ho scelto le castle acoustic richmond 3i (€480): da scaffale, grandioso rapporto qualità prezzo, molto equilibrate e finitura bellissima.
    Inoltre risentono meno di altri diffusori dell'effetto di vicinanza alla parete posteriore.

mixersrl Guest

bella scelta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •