Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio per diffusori collegati a Denon-AVR1403

Buongiorno a tutti da un neo iscritto.

Vorrei un consiglio da voi che sicuramente siete più competenti di me.
    Circa 3 anni fa ho comprato un Denon AVR 1403 che, secondo il negoziante, era un compromesso decente sia per musica sia per cinema.
    Mi sono finalmente deciso ad acquistare due diffusori dedicati alla musica, più avanti vedrò di completare l'impianto con sub-woofer e i satelliti mancanti.
    Ora chiedo a voi:
    quali diffusori mi consigliate di comprare?
    1-La fascia di prezzo vorrei rientrasse tra i 200 e i 500 Euro per la coppia
    2-la sorgente per lungo tempo sarà un PC dotato di SoundBlaster e solo in futuro (forse) aggiungerò un lettore più dignitoso.
    3-come forse avrete intuito non mi interessa fare le cose 'in grande' sia per una limitata disponibilità economica sia perchè l'ambiente non è sicuramente adeguato.
    4-non ho un genere di musica preferito

Spero di aver dato indicazioni utili per i vostri consigli.
    Grazie a tutti.
    L'oro ai mercanti, l'alloro agli eroi!

Ti servono dei diffusori efficienti (cioè che non siano molto esigenti in termini di corrente richiesta all'amplificatore), prova a guardare e sopratutto ad ascoltare qualcosa di Klipsch (se trovi la serie appena uscita fuori produzione magari paghi anche bene), oppure Indiana Line con la serie Arbour (Italiana e dal rapporto qualità prezzo molto favorevole).
    Ma devi ascoltare, sono diffusori dalla timbrica molto diversa.
    Ciao
    Armando

grazie Armando.
    Indiana Line mi venne consigliata tempo fa da un amico.
    Nel web ne ho letto sempre piuttosto bene e mi fermai nell'acquisto semplicemente perchè un negoziante (tratta molti marchi elevatissimi e costosissimi!) affermò che alla stessa cifra c'è di molto meglio. Sostanzialmente definì le Indiana-Line scadenti.
    Proprio oggi ho letto che le Indiana-Line producono anche la serie DJ

A tuo/vostro avviso può essere ancor più 'consigliato' per un ascolto mp3?

Grazie!

ciao, io ti consiglio b&w serie 600 o monitor audio serie bronze br, se puoi invece spendere un pochetto di piu ti consiglio epos m5 o monitor audio serie rs.

saluti
    marco

Io non so le Indiana Line sono scadenti a me sono piaciute e credo che abbiano un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
    Poi chiaro che confrontandole con altri diffusori possano esserci preferenze per l'uno o per l'altro.

Dai un'occhiata anche alle Canton serie GLE...ciao

prima di tutto: grazie a TUTTI.

Preso da un attacco di nervoso (lasciamo pur perdere il motivo) ho ordinato un T-Amp, un T_preamp e un alimentatore per entrambi.
    In poche parole non ho fatto altro che ordinare quanto detto su TNT-Audio in quella ormai famossima recensione.

Il discorso DENON non l'ho abbandonato, l'ho solo posticipato a quando mi verrà voglia di assemblare un 5.1 dedicato esclusivamente all'home-cinema.

Per un 2.0 ho preferito appunto optare per il T-Amp perchè non essendo un audiofilo ho cercato di ottimizzare il rapporto prestazione/costo. E credo che per un totale di 180 Euro circa non sia nulla di meglio del nanerottolo.

Ora devo dedicarmi a due casse da collegare al T-amp e oltre ad una discreta qualità vorrei che si intonassero al colore della sala. Ovviamente non è certo la caratteristica con più rilevanza ma Doraimon, consigliandomi le Canton è andato anche vicinissimo al colore.

Prima di aprire un nuovo thread andrò a leggere cosa c'è già scritto qui solo forum, il discorso sorgente = pc ed mp3 è rimasto inalterato.

Ringrazio tutti per le indicazione date fin'ora.

Con il t-amp resta comunque il discorso di diffusori parecchio efficienti considerata la poca energia dell'ampli.

Quindi IL come base più economica, klipsch e soci per salire di gamma.
    Personalmente suggerisco IL in considrazione del fatto che il t-amp non mi è mai sembrato questo mostro come molti lo descrivono, logicamente IMHO.

P.s. @Suicide Commando
    Ottima firma, "vorrei che tornassimo a tempi migliori".......

grazie anche a te per il consiglio.
    Entro settimana prossima vorrei acquistarle ma purtroppo ovunque andrò non avrò possibilità di ascoltare nulla.
    Fa caso a sè Mediaworld perchè cmq. ha una saletta più o meno dedicata e potrei chiedere al commesso.
    Loro, almeno vicino a me, trattano Polk Audio, Boston, Chario, Jbl e poco altro.
    C'è da dire che le Chario mi hanno sempre affascinato però potrei essere completamente fuori strada quindi tengo fede ai consigli qui e ciò che leggo in giro.

Non avendo assolutamente l'orecchio allenato (sono anni che ascolto musica o in auto (Blaupunkt di serie) o davanti al PC (Creative) pertanto qualsiasi cosa proverò sarà sicuramente migliore e diversa rispetto a ciò a cui sono ormai abituato.

Ovviamente se avete marchio/modello da consigliarmi anche simil-Mediaworld consigliate pure, se invece pensate che sulla stessa fascia di prezzo MW non abbia nulla fatemelo notare.

Grazie per gli aiuti!

P.S. se il t-amp dovesse soddisfarmi, visto il costo, credo lo riacquisterò in bundle con le Indiana Line che offre un sito e-commerce così da posizionarle in camera. Verrebbe lo stesso prezzo di un medio compatto e penso che almeno su questo tutti concordino sul fatto che non ci sia paragone.

P.P.S. per la firma.... bhè: ci siamo intesi

Visto il nuovo acquisto ho aperto questo:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...051#post889051

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •