Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

diffusori per T-preamp e T-amp

Ciao a tutti, come indicato nell'altro thread aperto ho acquistato il t-preamp e il t-amp.

Oggi ho fatto un giro e mi sono state proposte le Boston CR57 a circa 150 €uro.
    La spesa sarebbe ottima (stavo pensando di 'dover' spendere non meno di 300 Euro) però vorrei prima un vostro consiglio.
    Avete idee migliori delle CR57 casomai sulla stessa fascia di prezzo?

Ribadisco che la sorgente sarà un PC piuttosto che un lettore mp3 e che verranno posizionate su una scrivania robusta e praticamente 'dedicata' di 2 metri per 1.

L'ascolto avverrà a volumi bassi / medio-bassi (causa condominio) e quindi vorrei qualcosa di definito già a partire dal 'basso'.

Non sono un audiofilo ma vorrei qualcosa di decisamente superiore ai vari LG, AIWA, etc.

Attendo vostre informazioni e consigli.

Nuovamente... grazie a tutti.
    L'oro ai mercanti, l'alloro agli eroi!

Oggi, girando in internet, ho trovato un negozio hi-fi in quel di Pandino.
    Sono andato in negozio e, avendo a disposizione circa 300 Euro mi ha fatto ascoltare:

Cambridge (modello da circa 150 o 180 Euro)
    Indiana Line (modello da 200 Euro)
    Canton GLE (350 Euro se non ricordo male)

Le Cambridge non erano male, qualità/prezzo sicuramente buono.
    Le Indiana Line sono state le migliori sui bassi ma non mi conviencevano al 100% sul resto.
    Le Canton erano buone, molto buone e volevo acquistarle quando ho fatto notare, a chi mi seguiva, che i bassi non erano all'altezza delle Indiana Line.
    Ho chiesto se avessero anche 'usato' oltre che nuovo e mi ha detto che aveva delle Golden Voice che probabilmente mi sarebbero piaciute.
    Appena collegate gli strumenti sembravano avere più 'armonia' di tutte le 3 precedenti. I bassi erano poco meno enfatizzati rispetto sempre alle Indiana Line ma nel complesso c'era appunto più 'feeling' tra gli strumenti e la voce.

Mi ha fatto notare che questo modello delle Golden Voice apparteneva ad una fascia poco più elevata rispetto alle Canton e che me le avrebbe vendute a 250 Euro (parlo sempre di coppia) con 3 mesi di garanzia. (Politica del negozio sull'usato).

Colui che mi ha seguito è stato molto disponibile, tra una cosa e l'altra mi ha dedicato un'ora e mezza e con 280 Euro mi sono portato a casa diffusori, due cavi di 1 metro e due mini-jack/rca. (Quest'ultimi due marca G&BL).

Aggiungo (e concludo) che tutti i test sono stati fatti con in negozio con il t-preamp, il t-amp, un sorgente da 1000 Euro di cui non ricordo la marca e tutti i cavi (a parte quelli per i diffusori) erano quelli forniti nelle confezione dei due arnesi da me portati.

Il negozio mi ha fatto un'ottima impressione e credo che, se le casse non esploderanno, anche in futuro mi rivolgerò a loro.

Il mio orecchio non è sicuramente allenato e quindi quanto detto è da prendersi con le pinze ma volevo rendervi partepi del mio 'nuovo' acquisto

Ciaoa tutti!

Non conosco i diffusori Golden Voice, ma sembra che tu abbia fatto un buon affare e sono contento per te
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    Non conosco i diffusori Golden Voice, ma sembra che tu abbia fatto un buon affare e sono contento per te
    Dopo tre giorni di musica (peraltro in formato compresso) non posso che confermare la bontà dell'acquisto.

Per essere il primo impianto simil-serio tirato sù con meno di 500 Euro (mp3 Vision M escluso) non posso che esserne soddisfatto. Il suono è 'pieno', la stanza è 'avvolta' decentemente e dal punto d'ascolto principale è più di quanto mi aspettassi. Come primo passo sono soddisfatto, un risultato simile vista la spesa non me lo aspettavo.

Per curiosità: Le Golden Voice pare vengano prodotte a livello quasi artigianale proprio in quel di Milano.
    Tra le altre cose colui che me le ha vendute mi ha spiegato che, visto la costruzione, quel particolare modello non ha necessità di spazio sul retro.
    Mi tornerà utile quando passeranno dalla sala sul mobile in camera.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •