Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Piccola parete....piccole casse

Salve a tutti, da pochissimi giorni sono il felice possessore di un Plasma Pioneer PDP-436XDE che appenderò a parete con la sua apposita staffa. La parete dove monterò il tutto ha una lunghezza di 155cm e solo il plasma e circa 108cm. Chiedo un aiuto a tutti gli esperti audio di questo forum per trovare delle piccole casse da appendere a parete che siano poco ingombranti ma che allo stesso tempo abbiano una buoa qualita audio.
    Io utilizzero l'impianto tutti i giorni, anche per guardare il telegiornale, e non sono un audiofilo, cioè prevalentemente guardo film su sky o dvd e saltuariamente gioco con xbox.

Avevo puntato il kit bose lifestyle 28 se non altro per il piccolissimo ingombro dei diffusori e per la qualità audio che, a me che non sono un esperto, è sembrata ottima

Ora attendo consigli dagli esperti.....

Grazie
    Home system:
    TV: Plasma Pioneer PDP-436XDE Amplificatore: Pioneer VSX-2016AV-S Diffusori: Bose Acoustimass® 10 Decoder: MySKY HD Media Center: Xtreamer
    PC/Gaming Room system:
    VPR: Optoma HD200X Kit Home Cinema: Yamaha YHT-292 Computer: iMac 21,5" Game Console: XBOX 360

B&W serie FPM, sembrano nati con il tuo televisore!

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Dichy
    Salve a tutti,.....

Avevo puntato il kit bose lifestyle 28 se non altro per il piccolissimo ingombro dei diffusori e per la qualità audio che, a me che non sono un esperto, è sembrata ottima

Ora attendo consigli dagli esperti.....

Grazie

se fai una rapida ricerca nel forum ti accorgerai che il marchio Bose ( x mille motivi) non è assolutamente apprezzato !
    usa il tasto cerca nel menù a sinistra ...

es. piccoli diffusori

troverai già parecchie risposte

ciao ciao

mixersrl Guest
    quoto chiaro scuro, vedi e magari ascolta le FPM della B&W

non posso che consigliarti le "tannoy arena"

http://www.tannoy.com/ArenaOverview

PRO:

piccole
    suonano da dio
    puoi averle di colore nero lucido come il tuo plasma
    puoi appenderle a muro con i supporti dedicati e sono pure orientabili

CONTRO:

Costano

io sono superipersoddisfatto!!!
    Ultima modifica di naswal; 10-01-2007 alle 21:23
    Walter:TV:Pioneer plasma 427xd & LG lcd 26lc2r / Diffusori Frontali: Tannoy arena satellite con floorstanding / Diffusore Centrale: Tannoy arena centre / Sub: Tannoy arena subwoofer / Diffusori Surround: Tannoy arena satellite con stand da muro / Lettore DVD: Pioneer DVR-550HX-S / Ampli: Marantz sr 4001 / Sat: Skyhd dec.Pace / Consolle: Xbox360 pro.

Grazie a tutti ragazzi! Ottimi consigli! Mi sembrano tutte alternative più o meno valide, questo fine settimana vedo se trovo qualche negozio nella mia zona dove posso vedere e soprattutto sentire questi gioiellini che mi avete consigliato!

Vi farò sapere gli sviluppi della situazione!
    Home system:
    TV: Plasma Pioneer PDP-436XDE Amplificatore: Pioneer VSX-2016AV-S Diffusori: Bose Acoustimass® 10 Decoder: MySKY HD Media Center: Xtreamer
    PC/Gaming Room system:
    VPR: Optoma HD200X Kit Home Cinema: Yamaha YHT-292 Computer: iMac 21,5" Game Console: XBOX 360

oltre alla b&w già segnalate ti consiglerei di dare un occhiata a :

- monitor audio radius 45
    - kef hts 6000

Citazione Originariamente scritto da max916
    oltre alla b&w già segnalate ti consiglerei di dare un occhiata a :

- monitor audio radius 45
    - kef hts 6000

Le Kef hts6000 le avevo addocchiate, solo che sono molto lunghe L'obbiettivo è quello di montare a parete casse che abbiano un impatto visivo minimo ma che suonino discretamente. Invece le Monitor Audio potrebbero fare al caso mio, grazie!

Mi avete proposto tutti prodotti particolari, speriamo di trovare qualche rivenditore che le ha in esposizione per poterci fare un ascolto!!
    Home system:
    PC/Gaming Room system:

Oltre alle B&W FPM che già ti hanno consigliato e alle Tannoy Arena (belle, valide ma secondo me troppo care), aggiungo AD Vela, Klipsch RSX e Kef KHT 3005.

Conclusioni:

So che molti non apprezzeranno0 la mia scelta, ma purtroopo è stata dettata da un fattore di spazio. Dovendo applicare le casse a parete di fianco al tv e non volendo perdere l'effetto "quadro" le uniche casse che ci sono state sono le Bose.
    Ho ordinato il Lifestyle 28. Ho letto i commenti quà e la su Bose, so che non hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma grazie ad un amico americano le ho prese ad un prezzo più "onesto" in Italia il Kit completo costa 3.900,00 € io lo pagherò 1.480,00€. A questo prezzo forse ne è valsa la pena, le ho sentite suonare e devo dire che mi sono piaciute, da completo inesperto nel settore audio posso dire di aver raggiunto un buon compromesso, dovrebbero arrivare tra una settimana circa.
    Grazie a tutti per i consigli!!
    Home system:
    PC/Gaming Room system:

Conclusioni:

So che molti non apprezzeranno0 la mia scelta, ma purtroopo è stata dettata da un fattore di spazio. Dovendo applicare le casse a parete di fianco al tv e non volendo perdere l'effetto "quadro" le uniche casse che ci sono state sono le Bose (tra il muro e la Tv ci sono 22cm per parte).
    Ho ordinato il Lifestyle 28. Ho letto i commenti quà e la su Bose, so che non hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma grazie ad un amico americano le ho prese ad un prezzo più "onesto" in Italia il Kit completo costa 3.900,00 € io lo pagherò 1.480,00€. A questo prezzo forse ne è valsa la pena, le ho sentite suonare e devo dire che mi sono piaciute, da completo inesperto nel settore audio posso dire di aver raggiunto un buon compromesso, dovrebbero arrivare tra una settimana circa.
    Grazie a tutti per i consigli!!
    Home system:
    PC/Gaming Room system:

Potevi cercare anche i prodotti finalsound (www.finalsound.com) che non sono affatto male (almeno esteticamente...).

Sempre se sei ancora in tempo per cambiare idea.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Potevi cercare anche i prodotti finalsound
    Sono stupendi, l'unico problema e che sono larghi 20,7cm. io ho a disposizione 22 cm. per parte, mettere dei diffusori simili significherebbe attaccare le casse alla tv e alla parete (effetto che sto cercando di evitare)
    Purtroppo nella mia ricerca non ho trovato nulla che fosse più esteticamente accettabile della Bose, so che è un compromesso, ma purtroppo non ho trovato altro con quelle dimensioni (i cubetti hanno un ingombro in larghezza di 7,8 cm)
    Home system:
    PC/Gaming Room system:

Citazione Originariamente scritto da Dichy
    A questo prezzo forse ne è valsa la pena, le ho sentite suonare e devo dire che mi sono piaciute
    personalmente la penso diversamente, ma de gustibus non disputandum est e l'importante è che tu ne sia soddisfatto.
    Mal che vada le rivendi, non ci perdi nulla (anzi forse ci guadagni) e ti puoi rituffare su qualcosa di migliore (a parità di rpezzo).
    Personalmente, tenendo in considerazione unicamente diffusori di dimensioni contenute, amo vedere il tuo plasma installato a parete con le Klipsch RSX ai lati... e son poco più grandi delle b.

se ascoltavi il mio consiglio avresti potuto prendere le monitor audio radius45 che sono dei cubetti da 10cm ma che riproducono gamma di frequenze nettamente superiori rispetto ai cubetti lifestyle

....comunque l'importante è che tu sia soddisfatto del risultato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •