|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Piccola parete....piccole casse
-
10-01-2007, 10:51 #1
Piccola parete....piccole casse
Salve a tutti, da pochissimi giorni sono il felice possessore di un Plasma Pioneer PDP-436XDE che appenderò a parete con la sua apposita staffa. La parete dove monterò il tutto ha una lunghezza di 155cm e solo il plasma e circa 108cm. Chiedo un aiuto a tutti gli esperti audio di questo forum per trovare delle piccole casse da appendere a parete che siano poco ingombranti ma che allo stesso tempo abbiano una buoa qualita audio.
Io utilizzero l'impianto tutti i giorni, anche per guardare il telegiornale, e non sono un audiofilo, cioè prevalentemente guardo film su sky o dvd e saltuariamente gioco con xbox.
Avevo puntato il kit bose lifestyle 28 se non altro per il piccolissimo ingombro dei diffusori e per la qualità audio che, a me che non sono un esperto, è sembrata ottima
Ora attendo consigli dagli esperti.....
GrazieHome system:
TV: Plasma Pioneer PDP-436XDE Amplificatore: Pioneer VSX-2016AV-S Diffusori: Bose Acoustimass® 10 Decoder: MySKY HD Media Center: Xtreamer
PC/Gaming Room system:
VPR: Optoma HD200X Kit Home Cinema: Yamaha YHT-292 Computer: iMac 21,5" Game Console: XBOX 360
-
10-01-2007, 12:43 #2
B&W serie FPM, sembrano nati con il tuo televisore!
Ciao.
-
10-01-2007, 12:47 #3
Originariamente scritto da Dichy
se fai una rapida ricerca nel forum ti accorgerai che il marchio Bose ( x mille motivi) non è assolutamente apprezzato !
usa il tasto cerca nel menù a sinistra ...
es. piccoli diffusori
troverai già parecchie risposte
ciao ciao
-
10-01-2007, 16:10 #4mixersrl Guest
quoto chiaro scuro, vedi e magari ascolta le FPM della B&W
-
10-01-2007, 21:20 #5
Member
non posso che consigliarti le "tannoy arena"
http://www.tannoy.com/ArenaOverview
PRO:
piccole
suonano da dio
puoi averle di colore nero lucido come il tuo plasma
puoi appenderle a muro con i supporti dedicati e sono pure orientabili
CONTRO:
Costano
io sono superipersoddisfatto!!!Ultima modifica di naswal; 10-01-2007 alle 21:23
Walter:TV:Pioneer plasma 427xd & LG lcd 26lc2r / Diffusori Frontali: Tannoy arena satellite con floorstanding / Diffusore Centrale: Tannoy arena centre / Sub: Tannoy arena subwoofer / Diffusori Surround: Tannoy arena satellite con stand da muro / Lettore DVD: Pioneer DVR-550HX-S / Ampli: Marantz sr 4001 / Sat: Skyhd dec.Pace / Consolle: Xbox360 pro.
-
11-01-2007, 14:23 #6
Grazie a tutti ragazzi! Ottimi consigli! Mi sembrano tutte alternative più o meno valide, questo fine settimana vedo se trovo qualche negozio nella mia zona dove posso vedere e soprattutto sentire questi gioiellini che mi avete consigliato!
Vi farò sapere gli sviluppi della situazione!Home system:
TV: Plasma Pioneer PDP-436XDE Amplificatore: Pioneer VSX-2016AV-S Diffusori: Bose Acoustimass® 10 Decoder: MySKY HD Media Center: Xtreamer
PC/Gaming Room system:
VPR: Optoma HD200X Kit Home Cinema: Yamaha YHT-292 Computer: iMac 21,5" Game Console: XBOX 360
-
12-01-2007, 00:25 #7
Operatore
oltre alla b&w già segnalate ti consiglerei di dare un occhiata a :
- monitor audio radius 45
- kef hts 6000
-
12-01-2007, 08:47 #8
Originariamente scritto da max916
Le Kef hts6000 le avevo addocchiate, solo che sono molto lungheL'obbiettivo è quello di montare a parete casse che abbiano un impatto visivo minimo ma che suonino discretamente. Invece le Monitor Audio potrebbero fare al caso mio, grazie!
Mi avete proposto tutti prodotti particolari, speriamo di trovare qualche rivenditore che le ha in esposizione per poterci fare un ascolto!!Home system:
PC/Gaming Room system:
-
12-01-2007, 09:54 #9
Operatore
Oltre alle B&W FPM che già ti hanno consigliato e alle Tannoy Arena (belle, valide ma secondo me troppo care), aggiungo AD Vela, Klipsch RSX e Kef KHT 3005.
-
18-01-2007, 11:02 #10
Conclusioni:
So che molti non apprezzeranno0 la mia scelta, ma purtroopo è stata dettata da un fattore di spazio. Dovendo applicare le casse a parete di fianco al tv e non volendo perdere l'effetto "quadro" le uniche casse che ci sono state sono le Bose.
Ho ordinato il Lifestyle 28. Ho letto i commenti quà e la su Bose, so che non hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma grazie ad un amico americano le ho prese ad un prezzo più "onesto" in Italia il Kit completo costa 3.900,00 € io lo pagherò 1.480,00€. A questo prezzo forse ne è valsa la pena, le ho sentite suonare e devo dire che mi sono piaciute, da completo inesperto nel settore audio posso dire di aver raggiunto un buon compromesso, dovrebbero arrivare tra una settimana circa.
Grazie a tutti per i consigli!!Home system:
PC/Gaming Room system:
-
18-01-2007, 11:04 #11
Conclusioni:
So che molti non apprezzeranno0 la mia scelta, ma purtroopo è stata dettata da un fattore di spazio. Dovendo applicare le casse a parete di fianco al tv e non volendo perdere l'effetto "quadro" le uniche casse che ci sono state sono le Bose (tra il muro e la Tv ci sono 22cm per parte).
Ho ordinato il Lifestyle 28. Ho letto i commenti quà e la su Bose, so che non hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma grazie ad un amico americano le ho prese ad un prezzo più "onesto" in Italia il Kit completo costa 3.900,00 € io lo pagherò 1.480,00€. A questo prezzo forse ne è valsa la pena, le ho sentite suonare e devo dire che mi sono piaciute, da completo inesperto nel settore audio posso dire di aver raggiunto un buon compromesso, dovrebbero arrivare tra una settimana circa.
Grazie a tutti per i consigli!!Home system:
PC/Gaming Room system:
-
18-01-2007, 12:38 #12
Potevi cercare anche i prodotti finalsound (www.finalsound.com) che non sono affatto male (almeno esteticamente...).
Sempre se sei ancora in tempo per cambiare idea.
Ciao.
-
18-01-2007, 14:41 #13
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Purtroppo nella mia ricerca non ho trovato nulla che fosse più esteticamente accettabile della Bose, so che è un compromesso, ma purtroppo non ho trovato altro con quelle dimensioni (i cubetti hanno un ingombro in larghezza di 7,8 cm)Home system:
PC/Gaming Room system:
-
18-01-2007, 14:46 #14
Operatore
Originariamente scritto da Dichy
Mal che vada le rivendi, non ci perdi nulla (anzi forse ci guadagni) e ti puoi rituffare su qualcosa di migliore (a parità di rpezzo).
Personalmente, tenendo in considerazione unicamente diffusori di dimensioni contenute, amo vedere il tuo plasma installato a parete con le Klipsch RSX ai lati... e son poco più grandi delle b.
-
18-01-2007, 20:41 #15
Operatore
se ascoltavi il mio consiglio avresti potuto prendere le monitor audio radius45 che sono dei cubetti da 10cm ma che riproducono gamma di frequenze nettamente superiori rispetto ai cubetti lifestyle
....comunque l'importante è che tu sia soddisfatto del risultato