|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Piccola parete....piccole casse
-
19-01-2007, 16:54 #16
Sospeso
piccola parete piccole casse piccolo suono
da piccole casse,
piccolo suono...
peccato.
Mi chiedo se la questione dello ingombro di uno snello sistema da pavimento a gamma intera sia un problema davvero insormontabile...
Marco Cicogna
-
19-01-2007, 17:31 #17
Operatore
da piccole casse, piccolo suono...
Per una moglie questo è plausibile che sia un problema realmente insormontabile, ma non sappiamo se ci sia di mezzo o meno una compagna, comunque non sempre le soluzioni sono facili come potrebbero sembrare...
Sta di fatto che questo consiglio non aiuta alla soluzione del problema, io personalmente con un plasma prenderei in considerazione le B&W FPM perchè esteticamente ci si sposano molto bene anche se sonicamente non mi fanno impazzire.
Se dovessi scegliere un sistema che apprezzo sonicamente penserei alle Tannoy Arena sempre rimanendo tra le piccole oppure qualcosa di kef... sempre ascoltando prima di acquistare.
Certo un diffusore da pavimento sarebbe da preferire...
HCS
-
20-01-2007, 17:14 #18
Sospeso
piccole casse
...troppo spesso ho avuto modo di notare come il problema dello ingombro dei diffusori non sia effettivamente affrontato alla radice...
inutile stare a discutere su tante sottigliezze (timbro, immagine, etc) quando viene a mancare una parte tanto significativa dello spettro audio.
A proposito di queste "compagne" che impedirebbero allo appassionato di disporre di diffusori "importanti"...forse è il caso di imparare a comunicare anche alle donne la nostra passione (come tutto il resto)...non continuando a considerarle "ignoranti" nel settore, ma puntando sulla loro naturale curiosità ed intelligenza...
Se in una casa entra un tavolo, quattro sedie, un divano, una piccola libreria, oltre a tante altre cose non sempre utili e talvolta persino non belle, con un poco di fantasia anrano pure due diffusori snelli da pavimento...e ti godi la musica...
:-)
Un abbraccio
-
26-04-2007, 21:37 #19
Junior Member
Originariamente inviato da Dichy
Ho ordinato il Lifestyle 28. Ho letto i commenti quà e la su Bose, so che non hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma grazie ad un amico americano le ho prese ad un prezzo più "onesto" in Italia il Kit completo costa 3.900,00 € io lo pagherò 1.480,00€.
funzionano anche le funzioni DVD per regiorni?
Ho le stesse tue possibilità di acquistarlo in USA ma ero preoccupato per il cambio di regione del DVD... non è che poi mi si blocca e/o non mi legge i DVD europei?
e quanto hai speso di dogana e spedizione?...e con la garanzia come fai??
A parte che BOSE Lifestyle 28 sino al 30 giugno è in offerta a -590 euro grazie al ritiro dell'usato...ma restano sempre 3.310...una bella botta
e se hai preso altro....hai trovato qualcosa dalle caratteristiche estetiche e di sistema auto-taratura dell' audio simile a BOSE?Ultima modifica di Miciofuksia; 26-04-2007 alle 21:53
-
26-04-2007, 23:05 #20
Operatore
guarda che con 3300eu compri un sistema compatto anniluce avanti a bose....
-
27-04-2007, 14:09 #21
Member
quasi 4000 euro a listino per dei cubetti di plastica....ma non sono al limite della denuncia, cmq 1500 euro buttati via imho, ma contento te, contenti tutti
-
27-04-2007, 20:13 #22
Alla fine ho optato per il kit di casse Acoustimass 10 della bose pagate poco in america, gli ho abbinato un ampli della Pioneer mod. VSX-2016, ancora devo regolare il tutto, appena lo faccio sarà mia premura comunicarvi le mie sensazioni, intanto grazie a tutti per i consigli!!
Home system:
TV: Plasma Pioneer PDP-436XDE Amplificatore: Pioneer VSX-2016AV-S Diffusori: Bose Acoustimass® 10 Decoder: MySKY HD Media Center: Xtreamer
PC/Gaming Room system:
VPR: Optoma HD200X Kit Home Cinema: Yamaha YHT-292 Computer: iMac 21,5" Game Console: XBOX 360
-
27-04-2007, 20:19 #23
Member
buona fortuna e buon ascolto
avevo delle bose nel mio vecchio impianto. suonano bene finchè non provi a confronto diffusori di altro lignaggio. l'importante è la soddisfazione che danno a te e non a noi del forum....
-
27-04-2007, 21:59 #24
Member
scusate ma ho sentito come parlate della bose...e sinceramente potreste anche aver ragione ma volevo chiedervi una cosa voi parlate di diffusore piccolo=piccolo suono gamme non riprodotte etc. ma allora le tannoy arena e le kef perche' dovrebbero sentirsi meglio? non sono sempre "cassette" ???
-
27-04-2007, 22:03 #25mixersrl Guest
sono sempre diffusori votati al lifestyle...l'hi-fi è ben altro
-
27-04-2007, 22:41 #26
Operatore
Originariamente scritto da PACOPACO
E' questo il punto: se le bose costassero 500 euro o poco più, nessuno le criticherebbe ma le consiglierebbe, al pari di altre, a seconda delle specifiche esigenze.
-
28-04-2007, 11:45 #27
Junior Member
...ok, piccole casse- grande costo -poche performance .... ma riguardo all'amplificatore (e DVD) abbinato al Lifestyle 18-28-38... che ha il sistema di autotaratura (cioè dei microfoni che metti sulle orecchie e permettono al sistema BOSE di autotararsi al meglio a seconda della stanza e della tua posizione).....mi sapete dire qualcosa???
premetto , le casse BOSE sono molto carine,costose ma carine...ma è solo per il sistema di autotaratura che sono disposto a pagare quella cifra.
Spiego: ho una stanza che è lunga 10 X 5 mt e un rimbombo infernale, se dovessi tarare la stanza rispetto al mio HI-FI dovrei chiamare una ditta edile e buttare giù casa per farne una a misura Audio...non mi pare il caso,no?
..allora esiste un'alternativa a BOSE o no???
..e poi ho predisposto casse appese....quindi no casse grandi e no party
Grazie ancora per vostre nozioni di esperienza condivise
-
28-04-2007, 12:35 #28
Originariamente scritto da PACOPACO
, ti accorgerai della differenza
Ciao
-
28-04-2007, 14:35 #29
Originariamente scritto da Miciofuksia
, cosa che bose nemmeno sa cos'è) un curioso microfonino con 4 mt di cavo attaccato, leggendo le istruzioni ho capito che si tratta di un accessorio per far regolare al mio Ampli le casse in maniera automatica, cioè esattamente ciò che avrebbe fatto il Lifestyle!!
Ancora non ho il mobile definitivo della TV dove dovrò appoggiare i piccoli diffusori e non mi sono arrivate le staffe da tavolo, ma appena ho tutto lancio la calibrazione dell'impianto, così poi vi so dire come funziona!!
L'altenativa all'Adapt IQ di Bose esiste!!Home system:
TV: Plasma Pioneer PDP-436XDE Amplificatore: Pioneer VSX-2016AV-S Diffusori: Bose Acoustimass® 10 Decoder: MySKY HD Media Center: Xtreamer
PC/Gaming Room system:
VPR: Optoma HD200X Kit Home Cinema: Yamaha YHT-292 Computer: iMac 21,5" Game Console: XBOX 360
-
28-04-2007, 16:49 #30
Operatore
Originariamente scritto da Miciofuksia
Con meno di 150 euro ti porti a casa un lettore dvd decente con uscita hdmi (con poco meno del doppio un denon 1930), con meno di 500 euro un ampli a/v che in confronto al b*** non ha nulla a che vedere.
Ok, saliamo di dimensioni per le elettroniche, però la qualità è completamente diversa e si resta tranquillamente nel prezzo.
che ha il sistema di autotaratura (cioè dei microfoni che metti sulle orecchie e permettono al sistema BOSE di autotararsi al meglio a seconda della stanza e della tua posizione).....mi sapete dire qualcosa???
Anche ampli di altre marche hanno sistemi di autocalibrazione, più o meno efficienti: Audissey è tra i migliori marchi che ne produce ed è quella che equipaggia anche Denon, Marantz e Onkio, solo che il sistema integrato in un ampli da 700 euro, pur essendo un valido inizio e a volte pure sufficiente, non offre la stessa precisione del sistema stand alone della stessa marca da oltre 2500 euro.
premetto , le casse BOSE sono molto carine,costose ma carine...ma è solo per il sistema di autotaratura che sono disposto a pagare quella cifra.
Altrimenti quantomeno un ottimo Marantz 7001 o simili.
Spiego: ho una stanza che è lunga 10 X 5 mt e un rimbombo infernale, se dovessi tarare la stanza rispetto al mio HI-FI dovrei chiamare una ditta edile e buttare giù casa per farne una a misura Audio...non mi pare il caso,no?
Non farebbero altro che aggiungere rimbombi...
..allora esiste un'alternativa a BOSE o no???
..e poi ho predisposto casse appese....quindi no casse grandi e no party
E questo giusto per citarne alcune...