Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

piccola parete piccole casse piccolo suono

da piccole casse,
    piccolo suono...

peccato.
    Mi chiedo se la questione dello ingombro di uno snello sistema da pavimento a gamma intera sia un problema davvero insormontabile...

Marco Cicogna

da piccole casse, piccolo suono...

Per una moglie questo è plausibile che sia un problema realmente insormontabile, ma non sappiamo se ci sia di mezzo o meno una compagna, comunque non sempre le soluzioni sono facili come potrebbero sembrare...

Sta di fatto che questo consiglio non aiuta alla soluzione del problema, io personalmente con un plasma prenderei in considerazione le B&W FPM perchè esteticamente ci si sposano molto bene anche se sonicamente non mi fanno impazzire.
    Se dovessi scegliere un sistema che apprezzo sonicamente penserei alle Tannoy Arena sempre rimanendo tra le piccole oppure qualcosa di kef... sempre ascoltando prima di acquistare.
    Certo un diffusore da pavimento sarebbe da preferire...
    HCS

piccole casse

...troppo spesso ho avuto modo di notare come il problema dello ingombro dei diffusori non sia effettivamente affrontato alla radice...
    inutile stare a discutere su tante sottigliezze (timbro, immagine, etc) quando viene a mancare una parte tanto significativa dello spettro audio.
    A proposito di queste "compagne" che impedirebbero allo appassionato di disporre di diffusori "importanti"...forse è il caso di imparare a comunicare anche alle donne la nostra passione (come tutto il resto)...non continuando a considerarle "ignoranti" nel settore, ma puntando sulla loro naturale curiosità ed intelligenza...
    Se in una casa entra un tavolo, quattro sedie, un divano, una piccola libreria, oltre a tante altre cose non sempre utili e talvolta persino non belle, con un poco di fantasia anrano pure due diffusori snelli da pavimento...e ti godi la musica...

:-)

Un abbraccio

Originariamente inviato da Dichy
    Ho ordinato il Lifestyle 28. Ho letto i commenti quà e la su Bose, so che non hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma grazie ad un amico americano le ho prese ad un prezzo più "onesto" in Italia il Kit completo costa 3.900,00 € io lo pagherò 1.480,00€.
    Alla fine l'hai preso dagli USA?
    funzionano anche le funzioni DVD per regiorni?
    Ho le stesse tue possibilità di acquistarlo in USA ma ero preoccupato per il cambio di regione del DVD... non è che poi mi si blocca e/o non mi legge i DVD europei?
    e quanto hai speso di dogana e spedizione?...e con la garanzia come fai??
    A parte che BOSE Lifestyle 28 sino al 30 giugno è in offerta a -590 euro grazie al ritiro dell'usato...ma restano sempre 3.310...una bella botta
    e se hai preso altro....hai trovato qualcosa dalle caratteristiche estetiche e di sistema auto-taratura dell' audio simile a BOSE?
    Ultima modifica di Miciofuksia; 26-04-2007 alle 21:53

guarda che con 3300eu compri un sistema compatto anniluce avanti a bose....

quasi 4000 euro a listino per dei cubetti di plastica....ma non sono al limite della denuncia, cmq 1500 euro buttati via imho, ma contento te, contenti tutti

Alla fine ho optato per il kit di casse Acoustimass 10 della bose pagate poco in america, gli ho abbinato un ampli della Pioneer mod. VSX-2016, ancora devo regolare il tutto, appena lo faccio sarà mia premura comunicarvi le mie sensazioni, intanto grazie a tutti per i consigli!!
    Home system:
    TV: Plasma Pioneer PDP-436XDE Amplificatore: Pioneer VSX-2016AV-S Diffusori: Bose Acoustimass® 10 Decoder: MySKY HD Media Center: Xtreamer
    PC/Gaming Room system:
    VPR: Optoma HD200X Kit Home Cinema: Yamaha YHT-292 Computer: iMac 21,5" Game Console: XBOX 360

buona fortuna e buon ascolto

avevo delle bose nel mio vecchio impianto. suonano bene finchè non provi a confronto diffusori di altro lignaggio. l'importante è la soddisfazione che danno a te e non a noi del forum....

scusate ma ho sentito come parlate della bose...e sinceramente potreste anche aver ragione ma volevo chiedervi una cosa voi parlate di diffusore piccolo=piccolo suono gamme non riprodotte etc. ma allora le tannoy arena e le kef perche' dovrebbero sentirsi meglio? non sono sempre "cassette" ???

mixersrl Guest
    sono sempre diffusori votati al lifestyle...l'hi-fi è ben altro

Citazione Originariamente scritto da PACOPACO
    ma allora le tannoy arena e le kef perche' dovrebbero sentirsi meglio? non sono sempre "cassette" ???
    sì, ma hanno un rapporto prezzo/qualità decisamente superiore alle bose.
    E' questo il punto: se le bose costassero 500 euro o poco più, nessuno le criticherebbe ma le consiglierebbe, al pari di altre, a seconda delle specifiche esigenze.

...ok, piccole casse- grande costo -poche performance .... ma riguardo all'amplificatore (e DVD) abbinato al Lifestyle 18-28-38... che ha il sistema di autotaratura (cioè dei microfoni che metti sulle orecchie e permettono al sistema BOSE di autotararsi al meglio a seconda della stanza e della tua posizione).....mi sapete dire qualcosa???
    premetto , le casse BOSE sono molto carine,costose ma carine...ma è solo per il sistema di autotaratura che sono disposto a pagare quella cifra.
    Spiego: ho una stanza che è lunga 10 X 5 mt e un rimbombo infernale, se dovessi tarare la stanza rispetto al mio HI-FI dovrei chiamare una ditta edile e buttare giù casa per farne una a misura Audio...non mi pare il caso,no?
    ..allora esiste un'alternativa a BOSE o no???

..e poi ho predisposto casse appese....quindi no casse grandi e no party

Grazie ancora per vostre nozioni di esperienza condivise

Citazione Originariamente scritto da PACOPACO
    ma allora le tannoy arena e le kef perche' dovrebbero sentirsi meglio? non sono sempre "cassette" ???
    Perchè i cubetti Bose hanno un'unico mini altoparlante che riproduce le frequenze da circa 120 HZ in su fino a 20.000 HZ ....tra l'altro in semplice cartone .....capisci !? funge da midrange e tw....inoltre il sub è enfatizzato da i 50 in su per coprire le magagne in gamma bassissima e la facile localizzazione dato il suo intervento , se non ricordo male , fino a 200 HZ ....ora è chiaro che quel suono colpisce perchè è spettacolare , ma se per esempio si ascolta in stereofonia , oppure al completo , con un concerto in dvd con un audio decente e si confronta il tutto con un sistema con "altoparlanti separati messi in casse in legno " , ti accorgerai della differenza

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Miciofuksia
    che ha il sistema di autotaratura (cioè dei microfoni che metti sulle orecchie e permettono al sistema BOSE di autotararsi al meglio a seconda della stanza e della tua posizione).....mi sapete dire qualcosa???
    premetto , le casse BOSE sono molto carine,costose ma carine...ma è solo per il sistema di autotaratura che sono disposto a pagare quella cifra.
    Spiego: ho una stanza che è lunga 10 X 5 mt e un rimbombo infernale, se dovessi tarare la stanza rispetto al mio HI-FI dovrei chiamare una ditta edile e buttare giù casa per farne una a misura Audio...non mi pare il caso,no?
    ..allora esiste un'alternativa a BOSE o no??
    Io inizialmente volevo acquistare il Lifestyle, ma l'ho lasciato perdere per la scarsa predisposizione ad essere collegato ad altre sorgenti (prova a dare un'occhiata al pannello posteriore e poi te ne accorgi) come ho scritto sopra ho optato per il kit di casse Acoustimass a cui ho abbinato un ampli Pioneer, ed esattamente il modello VSX-2016. Quando ho aperto la scatola ho notato tra i vari accessori (tra cui i cavi per il collegamento all'Ipod , cosa che bose nemmeno sa cos'è) un curioso microfonino con 4 mt di cavo attaccato, leggendo le istruzioni ho capito che si tratta di un accessorio per far regolare al mio Ampli le casse in maniera automatica, cioè esattamente ciò che avrebbe fatto il Lifestyle!!

Ancora non ho il mobile definitivo della TV dove dovrò appoggiare i piccoli diffusori e non mi sono arrivate le staffe da tavolo, ma appena ho tutto lancio la calibrazione dell'impianto, così poi vi so dire come funziona!!

L'altenativa all'Adapt IQ di Bose esiste!!
    Home system:
    TV: Plasma Pioneer PDP-436XDE Amplificatore: Pioneer VSX-2016AV-S Diffusori: Bose Acoustimass® 10 Decoder: MySKY HD Media Center: Xtreamer
    PC/Gaming Room system:
    VPR: Optoma HD200X Kit Home Cinema: Yamaha YHT-292 Computer: iMac 21,5" Game Console: XBOX 360

Citazione Originariamente scritto da Miciofuksia
    ma riguardo all'amplificatore (e DVD) abbinato al Lifestyle 18-28-38...
    appunto, tutto integrato e della medesima qualità dei diffusori.
    Con meno di 150 euro ti porti a casa un lettore dvd decente con uscita hdmi (con poco meno del doppio un denon 1930), con meno di 500 euro un ampli a/v che in confronto al b*** non ha nulla a che vedere.
    Ok, saliamo di dimensioni per le elettroniche, però la qualità è completamente diversa e si resta tranquillamente nel prezzo.

che ha il sistema di autotaratura (cioè dei microfoni che metti sulle orecchie e permettono al sistema BOSE di autotararsi al meglio a seconda della stanza e della tua posizione).....mi sapete dire qualcosa???
    La possibilità di calibrare il suono in funzione di 5 posizioni differenti è una cag*** colossale: se voglio ascoltar musica in maniera decente, la ascolto d un'unica posizione e non giro per la stanza. E comunque è impossibile ottener il medesimo risultato in posizioni diverse contemporaneamente per ovi motivi.
    Anche ampli di altre marche hanno sistemi di autocalibrazione, più o meno efficienti: Audissey è tra i migliori marchi che ne produce ed è quella che equipaggia anche Denon, Marantz e Onkio, solo che il sistema integrato in un ampli da 700 euro, pur essendo un valido inizio e a volte pure sufficiente, non offre la stessa precisione del sistema stand alone della stessa marca da oltre 2500 euro.

se vuoi una taratura fine, la spenderai sì quella cifra, indipendentemente dai diffusori.
    Altrimenti quantomeno un ottimo Marantz 7001 o simili.

e tu speri che le b*** risolvano il problema?
    Non farebbero altro che aggiungere rimbombi...

..allora esiste un'alternativa a BOSE o no???
    quante ne vuoi

..e poi ho predisposto casse appese....quindi no casse grandi e no party
    anche qui di possibilità ce ne sono a bizzeffe; stando sempre su un livello qualitativo superiore alle b***, bastano meno di 800 euro per delle Indiana Line Arbour 3.06 + s.8 + c.3, poco più di 1000 euro per delle Klipsch RSX, a salire ancora un po' le Kef KHT 3005 o Mission E71; a salire ancora hai le Tannoy Arena (ma preferisco gli altri citati come rapporto q/p).
    E questo giusto per citarne alcune...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •