|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
16-04-2007, 23:14 #1
Predefinito Ma il Sub woofer troppo vicino al pc può rovinarlo?
Vi scrivo questo perchè un utente di un forum americano mi ha scitto:
"id move your sub away from the PC... its not shielded.. so the magnets will mess up the pc.."
Non capisco...il sub può rappresentare davvero una minaccia per il mio pc???
-
17-04-2007, 00:17 #2
Teoricamente il campo magnetico del magnete potrebbe creare problemi all'integrità dei dati sull'Hard Disk, nessun problema per l'integrità del computer; inoltre il campo magnetico per smagnetizzare un supporto magnetico dovrebbe essere di polarità variabile velocemente e continuamente, mentre quello genrato da un diffusore è fisso (infatti gli smagnetizzatori utilizzati per i nastri o i registratori a nastro funzionano a frequenza di rete 50 Hz).
In pratica poi la cosa dipende anche dalla potenza del magnete e dalla distanza dello stesso dal PC, non credo sia un problema realmente esistente; forse con un Velodyne 1812 ed un portatile appoggiato su di esso.
Io molti anni fa avevo fatto una prova passando più volte un magnete recuperato da un altoparlante su un floppy, ma non c'era stato alcun problema nella lettura successiva dei dati.
CiaoUltima modifica di Nordata; 17-04-2007 alle 00:20
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).