Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    239

    Predefinito Ma il Sub woofer troppo vicino al pc può rovinarlo?


    Vi scrivo questo perchè un utente di un forum americano mi ha scitto:

    "id move your sub away from the PC... its not shielded.. so the magnets will mess up the pc.."

    Non capisco...il sub può rappresentare davvero una minaccia per il mio pc???

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Teoricamente il campo magnetico del magnete potrebbe creare problemi all'integrità dei dati sull'Hard Disk, nessun problema per l'integrità del computer; inoltre il campo magnetico per smagnetizzare un supporto magnetico dovrebbe essere di polarità variabile velocemente e continuamente, mentre quello genrato da un diffusore è fisso (infatti gli smagnetizzatori utilizzati per i nastri o i registratori a nastro funzionano a frequenza di rete 50 Hz).

    In pratica poi la cosa dipende anche dalla potenza del magnete e dalla distanza dello stesso dal PC, non credo sia un problema realmente esistente; forse con un Velodyne 1812 ed un portatile appoggiato su di esso .

    Io molti anni fa avevo fatto una prova passando più volte un magnete recuperato da un altoparlante su un floppy, ma non c'era stato alcun problema nella lettura successiva dei dati.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 17-04-2007 alle 00:20
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •