|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: Alternativa a Magnat Vector Needle Dipol
-
17-04-2007, 07:00 #16
Advanced Member
Originariamente scritto da magister
Approposito, ma hai richiesto il sub con finitura ciliegio?
perchè mi pare che stia assortendo parecchio i colori:
silver i frontali, nero i surround e ciliegio il sub???
-
17-04-2007, 12:31 #17
Senior Member
alcuni non rispondono alle e-mail perchè non sanno l'inglese.
Se puoi mi mandi un mp con il nome del venditore? Ne ho contattato qualcuno su ebay per vedere se sono persone che rispndono ai messaggi, ma al momento non ho avuto risposta..... se non si degnano di rispondere da loro non compro, in quanto in caso di problemi non vorrei trovarmi con un interlocutore "sordo" :-)
-
28-04-2007, 18:26 #18
Member
eccomi di nuovo...allora:
sono arrivate le 2 coppie di needle 11, il sintoampli onkyo e il subwooferone. Lunedì spero arrivino anche le dipol.
Volevo chiederti un chiarimento riguardo il collegamento del subwoofer...
da qualche parte (tipo sulle istruzioni delle needle 11) leggo che deve essere collegato ai frontali e dal sub poi proseguire tramite le apposite uscite verso i frontali veri e proprI....sulle istruzioni dell'onkio dice di utilizzare l'apposita uscita con un cavo e gli spinotti, sulle istruzioni del sub fa riferimento ad untrambi i collegamenti ma non si capisce bene.....quale è il modo migliore data anche la mia attrezzatura?
Grazie infinite per tutti i preziosi consigli! oggi ho collegato i centrali (due neddle in serie) e i frontali....beh...è già uno spettacolo1 E ANCORA SENZA SUB E SENZA SATELLITI DIETRO!!
-
28-04-2007, 18:58 #19
Member
scusate! mi sono accorto ora che c'era una seconda pagina e quindi non ho risposto prima pechè credevo non ci fossero altri messaggi....
Alla fine si..ho fatto un certo mix di colori..
però le neddle 11 mi pare ci fossero solo grigie (e comunque il tedesco non mi ha aiutato) poi ho preferito il ciliegio perchè è più facilmente camuffabile da mobile (vedi il waf) ed infine le dipol erano nere (il venditore professionale non ha risposto ed io non ho comprato)
Comunque tutto sommto non stanno male perchè quelle dietro staranno alte sull'acquario che è nero (spero non mi muoiano i pesci di infarto perchè altrimenti nell'acquario ci finiamo io e l'impianto) le casse grigie sono vicine al tv che è nero e grigio e il sub è il terra vicino al mobiletto di legno, che non è proprio dello stesso colore ma insomma....non mi lamento
-
28-04-2007, 19:16 #20
Advanced Member
le vector needle 11 sono diffusorini ben riusciti!
-
28-04-2007, 19:42 #21
Member
Ok. Allora: quando dici di impostare small per i satelliti ti riferisci alle impostazioni dell'onkyo vero (quando dice di selezionare i diametri dei coni)?
.....e riferito alla stessa domanda: è normale che oggi non sia riuscito a settare le needle 11 (forse in quanto non è ancora collegato il sub)?
Come faccio con il cavo RCA/RCA visto che nell'onkyo c'è una sola uscita e nel sub ci sono 2 entrate (L/R)?
Cosa significa frequenza di taglio? è riferita al potenziometro dietro il sub?
-
28-04-2007, 22:45 #22
Advanced Member
-
29-04-2007, 00:47 #23
Member
Ho trovato il menù di settaggio delle dimensioni degli altoparlanti a cui ti riferisci, però non sono riuscito a settare nulla, eppure ho seguito alla lettera le istruzioni. Ho pensato che forse il sintoampli non mi permette il settaggio perchè non "sente" il subwoofer ma forse è una stronzata....domani riprovo a subwoofer collegato....però c'è un manuale spesso come la bibbia! che mi parla di cose che nemmeno riesco a concepire..proverò a studiare.
Per quanto riguarda la frequenza di taglio di 80 0 100hz delle casse "piccole" immagino che dovrò cercare il modo di settarla dal sintoampli...dico bene?
-
29-04-2007, 06:57 #24
Advanced Member
Devi essere tu ad informare l'ampli sulla presenza dei vari diffusori, dal menù apposito, dopodichè ti si abiliteranno i menù per il settaggio di livello, ritardo e frequenza di taglio. Devi studiare un po' il manuale, il divertimento sta pure lì...
-
29-04-2007, 07:17 #25
Member
Ok, mi immergo subito nello studio.
Ci aggiorniamo quando ci capirò qualcosa.
Intanto ciao e grazie
-
30-04-2007, 03:43 #26
Member
Ormai ti romperò le scatole fino al completo allestimento dell'impianto e scusa l'ignoranza...
ho effettuato il settaggio come tu mi hai detto...il sub fa un effetto che avevo sentito solo al cinema..sono felicissimo. Ora ti chiedo una conferma:
la frequenza di taglio è il crossover?
e infine:
ho collegato i difffusori con del cavo che avevo in casa, però è arancione e la mogliera me lo fa cambiare perchè sul muro bianco si mimetizza come i denti di un negro al buio
A questo punto c'è un cavo con caratteristiche particolari che mi conviene prendere? Esiste un metodo per fissarlo al muro ed ai travi di legno senza dover usare chiodini?...ormai ti tratto come se fossi quello di brico
-
30-04-2007, 07:07 #27
Advanced Member
Adesso, se non l'hai già fatto, prova a variare la fase del sub sino ad ottenere il suono che ti piace di più, dovresti limitare il rimbombo nel range di frequenza in cui suonano sia il sub che i satelliti. Prova ascoltando un pezzo musicale a te noto.
-
30-04-2007, 16:56 #28
Member
Veramente molto chiaro e illuminante.
Solo un chiarimento: il sub ha due potenziometri, uno per il volume ed uno per il crossover.
Se ho capito bene il crossover devo metterlo ad 80 o 100 come i satelliti.
Dunque la fase la regolo col volume?
-
02-05-2007, 17:03 #29
Member
..forse era megio chiederti: cos'è la fase?
Oggi sono arrivate le dipol...nel fine settimana le monto poi ti dico
-
02-05-2007, 18:24 #30
Advanced Member