Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: htm 2 B&W

htm 2 B&W

Posseggo frontali 803d centrale htm4 e posteriori 805s , volevo sostituire htm 4 con htm2 ma il mio dubbio è che questo centrale è bass reflex posteriore e potrebbe crearmi qualche difficoltà di collocazione visto che è incassato in un mobile con una mensola scorrevole che si tira fuori durante l'utilizzo voi cosa che consiglio mi date ...

mixersrl Guest
    lo setti large o small?

Sicuramente large .... perchè?

Citazione Originariamente scritto da abion

Correggetemi se sbaglio , ma settando l'uno o l'altra cambiano le frequenze che arrivano alla cassa... se non sbaglio il Large si usa x mandarci TUTTA LA BANDA ( 0-20Khz) , mentre SMALL solitamente si usa x il sistema SUB+SAT ..il taglio di frequenza è +spostato in alto..

Ho controllato sul manuale del mio ampli:

LARGE = riprodotte tutte le frequenze x quel canale ( diciamo 0-20 Khz)
    Small = riprodotte tutte le freq. sopra i 100 Hz ( da 0 a 100 Hz ci pensa il Sub)

max996

Potresti provare ad inserire le apposite spugnette nei flowport così da inibire il reflex posteriore. Certo non è la soluzione ottimale ma di certo aiuta
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

mixersrl Guest
    Perchè su small il problema non sussiste visto che si innesta un passa alto che praticamente annulla l'accordo

e se prendessi htm 3 che è cassa chiusa ?

mixersrl Guest
    lo preferirei

Effettivamente io già con htm4 sono soddisfatto lo cambio solo perchè l'ambiente d'ascolto è molto grande e quindi htm 3 si avvicina di più ai front 803d optavo per htm2 per avere il front uguale ma se consideri che htm3 costa quasi la metà forse è la scelta giusta...

e se prendessi htm 3 che è cassa chiusa ?
    Possedendo l'htm3s non posso che consigliartelo..è magnifico!
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Sabato sono andato presso il mio negozio di fiducia dove il titolare mi consiglia vivamente l'acquisto dell htm2d , poichè ci sarebbe più coerenza timbrica con le 803d sottolineando il fatto che sta proprio nel tweeter in berillio la vera differenza tra i centrali in questione e che comunque per il reflex non dovrei avere alcun problema e caso mai l'uso delle spugnette basterebbe...

HTM4 Vs HTM2

Ciao

anch'io sono un tifoso B&W.
    La collocazione del centrale può essere a volte complicata.
    Tieni presente che il suono si diffonde in tutte le direzioni, sopratutto quando scende di frequenza.
    Il diffusore dovrebbe avere sempre un po' di spazio intorno altrimenti Ti ritrovi con un sacco di onde riflesse che rovinano il suono.
    Io avevo il centrale inserito in un mobile e suonava abbastanza male. Quando l'ho tolto è migliorato molto.

Questo vale naturalmente: sia per l'HTM4 che per l'HTM2D.

Tieni anche presente che il berillio non c'entra nulla con i twetters delle B&W. Il berillio è utilizzato dalle JMLAB.
    Le B&W della classe "D" utilizzano una membrana in diamante sintetico (costruito da B&W).
    Forse sarà stato fatto per dare risposta ai concorrenti; comunque i dati tecnici dicono che il berillio è fantastico (anche se delicato) ma il diamante sinterizzato è ancora meglio.
    Ovviamente amplificazione e cavi devono supportare tale perfezione.

Tieni infine presente la mia candidatura, se dovessi decidere di vendere l'HTM4

Saluti
    Bruno

___________il mio impianto______________
    Sintoampli AV: Denon AVR 3803
    Finale 5 canali: Marshall Leach 4.5
    Diffusori frontali: B&W 802 Matrix
    Diffusore centrale: B&W CC6 (da sostituire)
    Diffusori posteriori: B&W 805H Matrix
    Subwoofer: Velodyne VA 1012

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •