Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

i miei componenti home theater. Possono bastare per cominciare?

Salve a tutti, sono fresco fresco di registrazione..... inutile dire che sono proprio alle prime armi... quindi please un pò di comprensione

Veniamo al dunque e spero nel vostro aiuto.
    Ho un (o almeno aspetto che mi arrivi)
    Sintoamplificatore Kenwood KRF-V6100
    http://www.kenwood.it/home.php?secti...cheda&id=20230

e dei diffusori 5.1 recuperati da un sistema philips (quelli tipici dei grandi magazzini completi di lettore dvd/divx che funge esso stesso da amplificatore)

..... possono funzionare insieme al nuovo ampli kenwood?
    l'amplificatore è 6 x 100W 6 Ohm
    i diffusori sono:
    sub 6 ohm watt boh (non amplificato di suo)
    centrale 6 ohm 50W (sull'unica cassa c'e scritto easttech f540 ....non c'è il magnete di dietro?????????)
    satelliti 12 ohm 25w (sull'unica cassa c'e scritto easttech e541 c'è il magnete di dietro!!!)

...grazie mille per le risposte
    ....io intanto continuo a leggere qualche discussione su questo interessantissimo forum.

Speriamo di non essere OT...

L'importante è iniziare.
    I diffusori andranno bene ?
    Probabilmente elettricamente si (ma attenzione al volume), sul risultato "sonico" dovrai verificare tu.
    Al massimo al prossimo upgrade li cambierai.
    Magari puntando su difusori di sensibilità alta per meglio sfruttare il Kenwood.

Io iniziai -i primi tempi- con un videoregistratore collegato allo stereo della moglie.
    Rigorosamente in 2.0
    E Mivarone 24".

Poi, dato che "l'appetito vien mangiando", ho apportato negli anni a seguire qualche... piccola modifica ()

Ciao
    Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 03-04-2007 alle 22:36

ok, la prima cosa importante è che almeno il "sistema" emetta qualche suono

Non mi convinceva molto il fatto che l'ampli fosse 6 ohm ed i satelliti da 12 ohm...

Citazione Originariamente scritto da fattoqua
    ..............
    Non mi convinceva molto il fatto che l'ampli fosse 6 ohm ed i satelliti da 12 ohm...
    Riguardo l'impetenza dei diffusori occorre precisare che:

Un diffusore non è una resistenza pura e il suo valore puo' variare da pochi a diverse decine di OHm nel range 20 Hz / 20 KHz;

Avresti problemi nel caso abbinassi diffusori a bassa impetenza ad un finale economico, che il contrario.

Quando bazzicavo l'audio puro (rigorosamene 2.0) ascoltavo musica con dei Lowther PM2A da 16 OHm pilotati da dei delicati (quanto a corrente) monotriodi 2A3 con ottimi risultati (i finali ringraziavano il carico facile ).

Ciao
    Enrico

una domanda..... ho un sub passivo e come ampli un kenwood krf-v6100d, posso collegarlo in qualche maniera oppure è necessario per forza un sub attivo?

La foto è del mio ampli in versione 5.1 ... ma è molto simile tranne che in più c'è l'uscita per il posteriore centrale.

a quel connettore puoi collegare sia un sub passivo che uno attivo, il passivo richiede corrente all'ampli mentre l'attivo è indipendente

ovviamente se il sub in tuo possesso ha un woofer alla ritorno al futuro l'ampli potrebbe avere qualche problema a muoverlo

Citazione Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
    se il sub in tuo possesso ha un woofer alla ritorno al futuro l'ampli potrebbe avere qualche problema a muoverlo
    questo nn mi è molto chiaro.. che vuol dire "un woofer alla ritorno al futuro"? qualcosa di gigantesco e grottesco ?
    ...se intendi questo, nn penso di aver problemi, sto sub sembra tutto tranne che una potenza

A che ci sono visto che mi avete che posso collegarlo ugualemtne all'ampli, che devo fa? ci devo mettere uno spinotto rca? ...al momento o i due semplici fili che provengono dal sub.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •