|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
27-03-2007, 11:01 #1
Member
Consigli su diffusori e sul loro abbinamento a sintoamplificatori
Salve,
Avrei in mente di acquistare un impianto home theatre da abbinare al mio TV CRT Philips 32PW9551.
Per i diffusori ho deciso di prenderli tutti bookshelf (sia front che rear) e non vorrei superare i 600€ (la coppia). Dato che non ho la possibilità di fare ascolti mi sono informato sul web ed ho letto, in vari siti ed in questo ottimo forum, giudizi positivi sui seguenti diffusori:
* Monitor audio bronze br2 (270€ a coppia)
* Canton GLE403 (269€ a coppia)
* Focal 706v oppure 806v (400€/500€ a coppia)
* Quad 12L (600€ a coppia)
Ora Vi chiedo le seguenti domande:
1- Secondo la Vostra esperienza, che marca di sintoamplificatore abbinereste alle 4 opzioni che ho elencato sopra? (considerando che l'impianto lo userei per i film ma anche per la musica in quanto ho diversi concerti su dvd)
2- Ho letto in un sito (ora non ricordo quale) che Quad si abbina bene anche con Yamaha per il fatto che tale diffusore ha il tweeter ha cupola non metallica. C'è qualcuno che ha testato questa accoppiata e può confermarne la validità?
3- C'è qualcuno che a confrontato la qualità sonora tra Focal706V e Focal806V? Perchè se suonassero uguali o quasi opterei per le 706V anche se sono meno rifinite dal punto di vista dell'estetica.
4- Quali diffusori elencati da me hanno una buona riproduzione della gamma medio-alta? (mi piace un suono con medi vivaci ed aperti)
Scusate se mi sono dilungato ma devo scegliere l'accoppiata giusta e quindi gradirei, se possibile, consigli da Voi che ve ne intendete. Ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte.
-
27-03-2007, 17:41 #2mixersrl Guest
aggiungerei tra i minidiffusori...se stai ad una buona distanza dal CRT.....le Castle Richmond 3i e le B&W CM1.
Tra quelle elencate per qualità musicale preferisco le Quad ma come quelle sopra vanno abbinate ad ampli discreti sia per musicalità che per pilotaggio.
-
28-03-2007, 09:52 #3
Member
Della 4° domanda ho ricevuto risposta da mixersrl che ringrazio per i suoi suggerimenti.
Adesso chi mi risponde alle altre 3 domande? Dai, accetto pareri da più utenti. Fatevi sotto, sommergetemi di risposte
-
28-03-2007, 11:01 #4mixersrl Guest
la mia implicitamente comprendeva anche la 2....non abbinerei Yamaha alle Quad è un pò diavolo e acquasanta