|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: lfe o left e right
-
28-04-2007, 23:31 #1
Advanced Member
lfe o left e right
Salve io ho un velodyne cht 10 r, dall' amply vado al sub in lfe (e va benissimo) mi conviene
utilizzare un cavo a y per entrare al sub in left e right?
Voi che avete il velodyne lo avete collegato in lfe oppure in left e right?
grazieMio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
tv:lg cx oled 55
-
29-04-2007, 00:12 #2
Se hai un ingresso dedicato al segnale LFE usa quello, non vedo motivo per usare gli altri.
Gli ingressi L e R sono uniti assieme internamente tramite una semplice rete resistiva in modo da ottenere un segnale mono che viene inviato al filtro passa-basso; il segnale LFE viene iniettato all'uscita di tale filtro, che risulterebbe inutile su tale segnale, già filtrato nell'ampli HT.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-04-2007, 12:31 #3
Senior Member
Per parecchi anni ho usato un sub jamo collegato solo solo su left (consigliato come ingresso mono). Due anni fa sono passato ad un Velodyne cht 12, collegato inizialmente in mono, poi, avendo trovato casualmente un connettore ad Y, in stereo. Sinceramente non ho notato alcuna differenza.
Non sono in grado di darti una risposta tecnica, comunque dalla mia esperienza, e tenuto conto che e' previsto il collegamento in mono, in genere su left, penso proprio che non ci sia alcuna differenza tra i due tipi di collegamenti.
Saluti,
Barbamath.
-
30-04-2007, 05:43 #4
Advanced Member
Grazie per le risposte.
ciaoMio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
tv:lg cx oled 55