|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Acquistate Focal Chorus 710+centrale
-
04-06-2003, 08:59 #1
Senior Member
Acquistate Focal Chorus 710+centrale
Acquistate ieri Focal Chorus 710 a Bologna,640 Euro. Avendone l'opportunità le ho sistemate in vani della libreria a 1 metro da terra, anzichè a pavimento. Ottima la resa, bellissime esteticamente.
Prestazione del canale centrale molto piacevole ed equilibrata,dialoghi puliti. Tra un pò prenderò i diffusori surround dedicati. Il tutto pilotato con Onkio 600.
Secondo voi, le casse da pavimento sistemate a libreria (seppur ad un solo metro da terra) sono sprecate?
Che faccio?, smonto tutto e le piazzo in terra (dove sono sempre un pò nel mezzo)?
Ciao.
-
04-06-2003, 15:53 #2
Il problema è che le casse da pavimento sono pensate per offrire le migliori prestazioni (carico acustico del wf, altezza del tw...) a terra. Se però il suono che ottieni mettendole a scaffale ti sembra altrettanto valido lasciale pure dove le hai messe.
ciao
-
06-06-2003, 11:16 #3
Member
Secondo me va benissimo così. Piuttosto, ti consiglio di configurarle 'small': vedrai come diventa più trasparente la gamma media.
Ti consiglio inoltre di sbrigarti con i diffusori surround, perchè stanno per uscire le nuove Chorus Signature, che sostituiscono le vecchie. Rodate migliorano parecchio.
Buon ascolto!
-
06-06-2003, 12:34 #4
Senior Member
Per da88 e Gizampik
P.S. Io le ho comprate fidandomo del rivenditore dopo averle provate, da inesperto, e attratto anche dall'aspetto (mi piacevano molto anche le Opera, però...).
Ma, una curiosità, che fama hanno questi diffusori?
Grazie ancora per le risposte, Ciao!!!
-
06-06-2003, 15:46 #5
Non conosco il tuo particolare modello ma JmLab (non Focal) è un ottimo marchio.
-
06-06-2003, 17:41 #6
Member
JM Lab è il marchio dei diffusori, Focal quello degli altoparlanti.
Presto JM Lab sparirà, e rimarrà il solo nome Focal.
Ottimi prodotti, con un rapporto Q/P molto buono grazie alla politica seguita dall'importatore. Una volta assodato che il value for money è buono, come suonano? Io dico sempre che il diffusore è come la cravatta: ciascuno se la sceglie del colore che più gli piace.....perchè da un lato la curva di risposta del nostro orecchio è diversa da quella degli altri, dall'altro i diffusori non possono riprodurre la realtà. Avete notato che più i diffusori costano cari, più suonano diversi uno dall'altro? Se fossero perfetti, dovrebbero suonare tutti uguali....
Giorgio.Giorgio
-
08-06-2003, 08:50 #7
Senior Member
Grazie per le risposte. Ora mi sento meglio...Si fa presto a fregare un ...pollo!!!
Ciao.