|
|
Risultati da 31 a 45 di 49
Discussione: Diffusori indiana line: HC o Arbour per me ?
-
02-04-2007, 11:19 #31
Member
Ciao a tutti,
mi è arrivato il mio impianto nuovo Sintoampli Harman Kardon avr 245
Frontali Arbour 5.02, laterali Arbour 3.06, Surround Arbour 4.04, Centrale Arbour c4, Sub Arbour s10. Dopo l'installazione (che fatica!) e la configurazione mediante il microfono in dotazione (in ogni caso ho modificato manualmente qualche parametro, sto eseguendo il rodaggio dei diffusori. Nel libretto viene riportato che il suono migliora dopo qualche decina di ore di ascolto. Beh, a me, gia' adesso sembra davvero entusiasmante. In modalità stereo 7.1 si è avvolti dal suono in maniera spettacolare. Per ora tutto molto bene.
Andrea
-
02-04-2007, 16:42 #32mixersrl Guest
...sì si ammorbidisce il tutto in seguito ad un buon rodaggio.
-
02-04-2007, 21:10 #33
Member
Originariamente scritto da andreac_fe
Sei riuscito a posizionare i diffusori in modo "audiofilo" o hai dovuto accettare qualche compromesso?
-
03-04-2007, 13:12 #34
Operatore
Beh, a me, gia' adesso sembra davvero entusiasmante. In modalità stereo 7.1 si è avvolti dal suono in maniera spettacolare. Per ora tutto molto bene.
Doh! Please lascia il nch. stereo per i sistemi di satelliti e ascolta a due canali....
Buoni ascolti!
-
04-04-2007, 22:18 #35
Senior Member
Originariamente scritto da mixersrl
scusatemi se non sono stato particolarmente chiaro ma devo decidere i diffusori entro qualche giorno e non ho la possibilità di ascoltare le loro performance da qualche parte...
-
04-04-2007, 22:25 #36
Se effettivamente il prezzo è buono medito un salto a Bologna
-
05-04-2007, 09:21 #37mixersrl Guest
Originariamente scritto da epicarmo
Le 5.02 sono d categoria superiore e magari l'idea di rnunciare inizialmente al sub non è malvagia così ti rtrovi diffusori per l'ascolto stereo comunque superiori.
La migliore qualità la percepsci sempre e a maggior ragione a lvelli d ascolto bassi dove il microcontrasto superiore viene fuori dalle Arbour.
-
05-04-2007, 09:52 #38
Originariamente scritto da mixersrl
Quello che dice Mixer è giusto, pensa anche in prospettiva futura acquistando dei pezzi che poi non ti facciano venire dubbi o rimorsi..."chissà come suonavano le Arbour?" e roba del genere.....se parti già insoddisfatto non riuscirai a goderti nulla!!!
Fai un passo alla volta ma fallo buono!!!
Inizialmente rinuncia al sub I.L. e magari ne prendi uno usato di una cinquantina di euro (fà cmq il suo lavoro) e ti godi anche i films come si deve....pensa che io per 1 anno ho avuto un sub Sony Pascal da 80w e non suonava affatto male.
Cerca nel mercatino usato o su ebay....le occasioni si trovano poi più in là deciderai quale sub prendere per completare l'impianto!Ultima modifica di Doraimon; 05-04-2007 alle 09:55
-
06-04-2007, 08:48 #39
Member
Ciao a tutti!
ytse - per il posizionamento ho cercato di fare il meglio in considerazione della necessità di non farmi buttare fuori di casa insieme al mio impianto dalla mia ragazza.
Le 5.02 sono purtroppo prossime alla parete quasi ad angolo a circa 3,5 metri dal punto di ascolto distanti circa 3 metri tra loro.
Il sub e sulla parete destra
Le 3.06 sono appese a parete all'altezza di circa 2 metri in posizione orizzontale inclinate verso l'ascoltatore grazie al supporto in dotazione
Le 4.04 sono montate su staffe nella parete posteriore a circa 2 mt dal punto di ascolto.
Spero che il posizionamento sia decente!
Morenus - per rodaggio intendi ascolto a volume moderato per 50 ore o solo che l'impianto da il meglio dopo tale periodo come riportato nel manuale d'uso?
Ascolto a 7.1 canali? A me sembrava così piacevole! ;-(
Per ora io sono molto soddisfatto!
Grazie
Andrea
-
10-04-2007, 07:53 #40
Operatore
Le 3.06 sono appese a parete all'altezza di circa 2 metri in posizione orizzontale inclinate verso l'ascoltatore grazie al supporto in dotazione
Le 4.04 sono montate su staffe nella parete posteriore a circa 2 mt dal punto di ascolto.
Spero che il posizionamento sia decente!
L'unico dubbio sulle frontali: mal che vada lasciagli un po' di cavo in più, così quando vuoi salire un po' di volume le allontani dalla parete.
Morenus - per rodaggio intendi ascolto a volume moderato per 50 ore o solo che l'impianto da il meglio dopo tale periodo come riportato nel manuale d'uso?
Ascolto a 7.1 canali? A me sembrava così piacevole! ;-(
-
22-04-2007, 18:16 #41
Member
Ciao, ho letto con interesse questo trehad perchè sono interessato all'acquisto delle hc505 e del sub 808 indiana, da abbinare all'Okyo 604 ma non le ho mai ascoltate qualcuno sà dirmi dove posso ascoltarle nella zona di Pescara o Chieti Grazie
-
23-04-2007, 09:15 #42
Operatore
puoi contattare direttamente la Coral (recapiti sul sito www.indianaline.it) e chiedere di indicarti i rivenditori in zona (l'elenco sul sito non è aggiornato).
-
23-04-2007, 12:29 #43
Member
grazie ,Morenus provvedo subito
-
26-04-2007, 11:28 #44
Sospeso
Appena achistato hc304 e sub hc810
Ciao, ho appena acquistato il centrale hc304 e il sub hc810 dopo aver letto questo forum e i numerosi consigli che tutti sapete dare professionalmente. Ho preferito le hc rispetto alle Arbor sopratutto per il prezzo molto aggrressivo delle prime rispetto alle seconde. Io le dovrò utilizzare con il mio sistema bose cercando di colmare le lacune di quest'ultimo, che però continuo ad apprezzare in quanto i cubetti sono facilmente integrabili nel mio ambiente (si tratta del soggiorno) e che proprio per le dimensioni non posso cambiare.
Attualmente ho un sintoampli Sony str-de875 di cui non ho trovato molto su questo forum, può andare bene sopratutto con i nuovi diffussori?
Ciao Fabrizio
-
26-04-2007, 15:40 #45
Per quello che ricordo delle Bose non si collegano al sub i minidiffusori? Come fai se cambi il sub con l'HC 810?
Inoltre non credi che così il reparto frontale sia molto disomogeneo sia come timbrica che come dimensioni?