Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Ciao a tutti,

mi è arrivato il mio impianto nuovo Sintoampli Harman Kardon avr 245
    Frontali Arbour 5.02, laterali Arbour 3.06, Surround Arbour 4.04, Centrale Arbour c4, Sub Arbour s10. Dopo l'installazione (che fatica!) e la configurazione mediante il microfono in dotazione (in ogni caso ho modificato manualmente qualche parametro, sto eseguendo il rodaggio dei diffusori. Nel libretto viene riportato che il suono migliora dopo qualche decina di ore di ascolto. Beh, a me, gia' adesso sembra davvero entusiasmante. In modalità stereo 7.1 si è avvolti dal suono in maniera spettacolare. Per ora tutto molto bene.

Andrea

mixersrl Guest
    ...sì si ammorbidisce il tutto in seguito ad un buon rodaggio.

Citazione Originariamente scritto da andreac_fe
    Ciao a tutti,

mi è arrivato il mio impianto nuovo Sintoampli Harman Kardon avr 245
    Frontali Arbour 5.02, laterali Arbour 3.06, Surround Arbour 4.04, Centrale Arbour c4, Sub Arbour s10....
    Grazie per il feedback!
    Sei riuscito a posizionare i diffusori in modo "audiofilo" o hai dovuto accettare qualche compromesso?

sto eseguendo il rodaggio dei diffusori. Nel libretto viene riportato che il suono migliora dopo qualche decina di ore di ascolto.
    con le arbour fai pure una cinquantina...

Beh, a me, gia' adesso sembra davvero entusiasmante. In modalità stereo 7.1 si è avvolti dal suono in maniera spettacolare. Per ora tutto molto bene.
    STEREO 7.1?????
    Doh! Please lascia il nch. stereo per i sistemi di satelliti e ascolta a due canali....
    Buoni ascolti!

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    La serie Arbour è superiore sia nel suono che nella finitura, se puoi spendere io starei sulla Arbour e magari sulle 5.02 come frontali magari risparmiando sul sub
    E' la stessa situazione mia, voglio dire, anch'io sono indeciso tra gli HC 505 e gli Arbour 5.02. Il punto è che io li voglio collegare ad un sinto Marantz 4100 per uso film (dvd) e musica. Per questo inizialmente ho pensato agli Arbour rinunciando (per un po) al Sub e contando sui bassi che gli arbour stessi producono. Mentre con gli HC 505 potrei prendermi anche il Sub. Cosa mi suggerite? Io devo mettere il tutto in una stanza in mansarda di poco più di 25mq e in non molte occasioni il volume potrò tenerlo alto. Allora come seconda cosa vi chiedo: Gli Arbour hanno una migliore qualita percettibile anche a volume medio-basso rispetto agli HC 505 oppure con l'uso che ne faccio e con il Marantz 4100 mi bastano gli HC senza notare particolare differenza con gli arbour?
    scusatemi se non sono stato particolarmente chiaro ma devo decidere i diffusori entro qualche giorno e non ho la possibilità di ascoltare le loro performance da qualche parte...

Finalmente mi sono deciso e ieri ho acquistato il mio impianto home theatre 7.1 . Dopo lunghe riflessioni, letture e consigli ecco la scelta.

Sintoampli Harman Kardon avr 245
    Frontali Arbour 5.02
    laterali Arbour 3.06
    Surround Arbour 4.04
    Centrale Arbour c4
    Sub Arbour s10

La stanza è 3,80 x 8 mt il punto di ascolto è circa a metà stanza in lunghezza.
    Il tutto l'ho acquistato in un negozio dalle parti di Bologna dove i prezzi sono davvero buoni (meglio dei negozi on-line)

Appena mi arriva il tutto vi faccio sapere le mie impressioni di ascolto. Grazie a tutti per le preziose informazioni che ho avuto da questo forum e per la collaborazione continua.

Andrea
    Interessante, se non sono indiscreto quanto ti è costato il tutto? E' una delle configurazioni che sto prendendo in considerazione
    Se effettivamente il prezzo è buono medito un salto a Bologna

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da epicarmo
    E' la stessa situazione mia, voglio dire, anch'io sono indeciso tra gli HC 505 e gli Arbour 5.02. Il punto è che io li voglio collegare ad un sinto Marantz 4100 per uso film (dvd) e musica. Per questo inizialmente ho pensato agli Arbour rinunciando (per un po) al Sub e contando sui bassi che gli arbour stessi producono. Mentre con gli HC 505 potrei prendermi anche il Sub. Cosa mi suggerite? Io devo mettere il tutto in una stanza in mansarda di poco più di 25mq e in non molte occasioni il volume potrò tenerlo alto. Allora come seconda cosa vi chiedo: Gli Arbour hanno una migliore qualita percettibile anche a volume medio-basso rispetto agli HC 505 oppure con l'uso che ne faccio e con il Marantz 4100 mi bastano gli HC senza notare particolare differenza con gli arbour?
    scusatemi se non sono stato particolarmente chiaro ma devo decidere i diffusori entro qualche giorno e non ho la possibilità di ascoltare le loro performance da qualche parte...

Le 5.02 sono d categoria superiore e magari l'idea di rnunciare inizialmente al sub non è malvagia così ti rtrovi diffusori per l'ascolto stereo comunque superiori.
    La migliore qualità la percepsci sempre e a maggior ragione a lvelli d ascolto bassi dove il microcontrasto superiore viene fuori dalle Arbour.

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Le 5.02 sono d categoria superiore e magari l'idea di rnunciare inizialmente al sub non è malvagia così ti rtrovi diffusori per l'ascolto stereo comunque superiori.
    La migliore qualità la percepsci sempre e a maggior ragione a lvelli d ascolto bassi dove il microcontrasto superiore viene fuori dalle Arbour.
    @EPICARMO
    Quello che dice Mixer è giusto, pensa anche in prospettiva futura acquistando dei pezzi che poi non ti facciano venire dubbi o rimorsi..."chissà come suonavano le Arbour?" e roba del genere.....se parti già insoddisfatto non riuscirai a goderti nulla!!!
    Fai un passo alla volta ma fallo buono !!!
    Inizialmente rinuncia al sub I.L. e magari ne prendi uno usato di una cinquantina di euro (fà cmq il suo lavoro) e ti godi anche i films come si deve....pensa che io per 1 anno ho avuto un sub Sony Pascal da 80w e non suonava affatto male.
    Cerca nel mercatino usato o su ebay....le occasioni si trovano poi più in là deciderai quale sub prendere per completare l'impianto!
    Ultima modifica di Doraimon; 05-04-2007 alle 09:55

Ciao a tutti!

ytse - per il posizionamento ho cercato di fare il meglio in considerazione della necessità di non farmi buttare fuori di casa insieme al mio impianto dalla mia ragazza.
    Le 5.02 sono purtroppo prossime alla parete quasi ad angolo a circa 3,5 metri dal punto di ascolto distanti circa 3 metri tra loro.
    Il sub e sulla parete destra
    Le 3.06 sono appese a parete all'altezza di circa 2 metri in posizione orizzontale inclinate verso l'ascoltatore grazie al supporto in dotazione
    Le 4.04 sono montate su staffe nella parete posteriore a circa 2 mt dal punto di ascolto.
    Spero che il posizionamento sia decente!

Morenus - per rodaggio intendi ascolto a volume moderato per 50 ore o solo che l'impianto da il meglio dopo tale periodo come riportato nel manuale d'uso?
    Ascolto a 7.1 canali? A me sembrava così piacevole! ;-(

Per ora io sono molto soddisfatto!

Grazie

Andrea

Le 5.02 sono purtroppo prossime alla parete quasi ad angolo a circa 3,5 metri dal punto di ascolto
    Prossime quanto?

Le 3.06 sono appese a parete all'altezza di circa 2 metri in posizione orizzontale inclinate verso l'ascoltatore grazie al supporto in dotazione
    Le 4.04 sono montate su staffe nella parete posteriore a circa 2 mt dal punto di ascolto.
    Spero che il posizionamento sia decente!
    Sì; avrei tenuto un po' più basse le 3.06 ma va bene cmq.
    L'unico dubbio sulle frontali: mal che vada lasciagli un po' di cavo in più, così quando vuoi salire un po' di volume le allontani dalla parete.

Morenus - per rodaggio intendi ascolto a volume moderato per 50 ore o solo che l'impianto da il meglio dopo tale periodo come riportato nel manuale d'uso?
    Teoricamente volume moderato ma non ci ho mai dato più di tanto peso (certo, basta che non le porti a distorsione): tu goditele fin da subito e dopo una cinquantina d'ore potrai percepire dei notevoli miglioramenti.

Ascolto a 7.1 canali? A me sembrava così piacevole! ;-(
    Piacevole? Sì, i primi 5 minuti.... Dai, prova ad ascoltare in stereo, con una buona sorgente (non di certo la TV!) e soprattutto a rodaggio finito: vedrai che non tornerai indietro

Ciao, ho letto con interesse questo trehad perchè sono interessato all'acquisto delle hc505 e del sub 808 indiana, da abbinare all'Okyo 604 ma non le ho mai ascoltate qualcuno sà dirmi dove posso ascoltarle nella zona di Pescara o Chieti Grazie

puoi contattare direttamente la Coral (recapiti sul sito www.indianaline.it) e chiedere di indicarti i rivenditori in zona (l'elenco sul sito non è aggiornato).

grazie ,Morenus provvedo subito

Appena achistato hc304 e sub hc810

Ciao, ho appena acquistato il centrale hc304 e il sub hc810 dopo aver letto questo forum e i numerosi consigli che tutti sapete dare professionalmente. Ho preferito le hc rispetto alle Arbor sopratutto per il prezzo molto aggrressivo delle prime rispetto alle seconde. Io le dovrò utilizzare con il mio sistema bose cercando di colmare le lacune di quest'ultimo, che però continuo ad apprezzare in quanto i cubetti sono facilmente integrabili nel mio ambiente (si tratta del soggiorno) e che proprio per le dimensioni non posso cambiare.
    Attualmente ho un sintoampli Sony str-de875 di cui non ho trovato molto su questo forum, può andare bene sopratutto con i nuovi diffussori?
    Ciao Fabrizio

Per quello che ricordo delle Bose non si collegano al sub i minidiffusori? Come fai se cambi il sub con l'HC 810?
    Inoltre non credi che così il reparto frontale sia molto disomogeneo sia come timbrica che come dimensioni?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •