Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: B&W 704 vs CM7

Per il genere (hard rock) che ascolti, meglio anche le Focal che citi...
    E, di sicuro, meglio CM che 700...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Per il genere (hard rock) che ascolti, meglio anche le Focal che citi...
    E, di sicuro, meglio CM che 700...
    C.
    Sono d'accordo sulle CM7 anzichè le 704.
    Le Focal V826 però, non mi sono piaciute, anche se il confronto fù fatto con le 704. Troppa enfasi sulle alte e basse, ma poca limpidezza.
    Insomma mi piace un certo impatto sonoro, con bassi ben presenti. Ma cerco anche una chiarezza che mi permetta di distinguere i vari strumenti.
    E questo nelle Focal non l'ho trovato.

Ciao e grazie.

sentite oggi le cm7 che le focal 716v pilotate con un denon 3820, devo dire che le b&w cm dopo prove di ascolto con vari diffusori mi sono sembrate quelle che suonano meglio (ho ascoltato solo musica jazz), anche queste focal serie 7 non erano male purtroppo erano nuove e il basso era molto frenato però le cm7 hanno un suono + aperto con le voci, + limpido, sicuramente se farò il passo per delle torri saranno le cm7 o bookself cm1!

Invece le Canton Vento 807 come sono ??

Ascoltai le Canton Ergo 607 e devo dire che non mi fecero una brutta impressione. A confronto con le B&W 704, erano inferiori sulle frequenze alte, ma in quanto a bassi non erano male.

Potrei ascoltarle insieme a B&W CM7 e 704.

Saluti

mixersrl Guest
    ...cerca d capire anche come rispondono,oltre che sulla timbrica anche sotto il profilo fuoco, soundstage,etc.

Mr. Crowley io ho B&W CM7 con Rotel RA-03 e ascolto un pò di tutto: Satriani, Dream Theather, Andy Timmons, Tommy Emmanuel, Tribal Tech, Pop, blues ma anche e soprattutto Hard Rock: Danger Danger, Giant, Winger, Europe e Skid Row per citartene alcuni, ma ciò che tu lamenti sui bassi non riesco a riscontrarlo, anzi è la prima volta che riesco a sentire in maniera definita e precisa la doppia cassa, perchè solitamente diventa tutto un pastrocchio in gamma bassa quando c'è la doppia cassa.

Con le CM7 non esiste questo problema a mio avviso, anzi, essendo io Chitarrista ho trovato nel mid in Kevlar finalmente una cassa in grado di spararmi TUTTE e ripeto TUTTE le frequenze della chitarra sia elettrica che acustica.

A volte ho come l'impressione che Joe Satriani suoni nella mia stanza dal vivo, solo per me....

iaiopasq Guest
    Felicevai, stai riesumando tutte le discussioni che parlano di CM7? Ne troverai parecchie, non credo proprio sia il caso...

info

ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per avere un consiglio proprio su CM7 o 704: solo per ascolto in hi-fi, elettroniche Rotel RB/RC 1070, generi musicali preferiti...diversi, rock, blues, pop...quindi necessito di diffusori unici. Unici come B&W
    Non ho un budget preciso da spendere, di questi tempi meglio andarci piano. Comunque qui ci sono in vendita le 704 (chiede un pò tantino...1.000€ anche se sono come nuove) e credo che si possa lavorare sul prezzo, le CM7 al momento solo nuove ma non arrivo a quella cifra.
    Secondo voi, visto la musica che ascolto, le elettroniche, la spesa (entro i 1.000€) e il momento, cosa meglio fare?
    Vi ringrazio delle Vs competenti risposte.
    Simone
    VPR: JVC RS-45E, Schermo: Screenline Fashion Wide 250 2:35, Preamplificatore Multicanale: Krell HTS, Finale Multicanale: Krell Showcase 5, Sorgenti: Oppo BDP105EU, Diffusori: B&W 804s + HTM2n + CCM663, MK Sound MX-350 THX, Cavi: Omegaudioconcepts DNA e PICO extra, HiDiamond, VdH D102MKIII - D300Hybrid.

io ti consiglierei le cm7,hanno una scena sonora più aperta delle 704, anche se ottimi diffusori, tra l'altro non più a listino b&w
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

anche a me sono piaciute molto le CM 7

Io ho le cm7 con l'impianto in firma e mi trovo decisamente bene ...

come vanno col pma 2000ae

Bene se hai un'ottima sorgente. Prima avevo un sa7001 marantz ed erano inascoltabili.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •