Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio Subwoofer "piccolo" ma performante

Premesso che di marche non me ne intendo molto, che sub mi consigliate per una mansarda, travi a vista, 5mt x 4mt, altezza minima 2 mt massima 3mt, che subwoofer posso prendere? Premetto che non mi piace molto il suono dei bass reflex, preferirei evitarlo. Grazie per l'aiuto.

Che ampli hai? quali diffusori? e poi quanto piccolo? (i soliti noti evitassero di fare battute )

Mi diresti che budget?
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

se ti puo' essere d'aiuto c'è questo mio thred:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=franco62
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

budget basso, intorno ai 200-250 euro, grazie franco per il link adesso guardo
    Ultima modifica di Maxino; 13-02-2007 alle 12:12

Citazione Originariamente scritto da Maxino
    budget basso, intorno ai 200-250 euro, grazie franco per il link adesso guardo
    Per un budget così "basso" (non lo dico in modo offensivo, sia chiaro) ti conviene guardare un pò nell'usato.
    Le marche sono le solite, soprattutto se non ami il reflex: velodyne sunfire e, mi pare, dei rel.

Potresti anche valutare l'autocostruzione, almeno in parte. Purtroppo l'abbinata sub piccolo e performante non è semplicissima e, normalmente, pure costosa. Puoi anche guardare e chiedere ad Aghemo membro del forum e... www.avaitaly.com

Certo che 35 mq. non sono nemmemo pochissimi... Il mio sincero consiglio è, se puoi, aspetta e quando il budget sarà a livello giusto per un buon prodotto, vai!

Valuta anche gli ottimi prodotti cav audio.

SCUSATE ho sbagliato a mettere le misure, la stanza è di 14 mq altezza del soffitto, punto minimo 2 metri e nel punto più alto 3 metri, ho un denon AVR-1706 in configurazione per ora 5.1, con 2 indiana line di qualche anno fa, non ricordo il modello ma sono alte 90cm circa e sono in configurazione "quasi" 3 vie (doppio woofer da 18 + 1 tweeter) per il frontale + 2 posteriori a 2 vie e un centrale a 2 vie Eltax (le ultime 3 le cambierò a breve). Ora ho un sub a compressione pneumatica con radiatore passivo da 20cm, driver da 20 cm, l'ho preso su ebay ma credo di aver preso una fregatura (Marca SPL).

Ora ho un sub a compressione pneumatica con radiatore passivo da 20cm, driver da 20 cm (Marca SPL).
    Se ha un passivo non è in cassa chiusa, ma, appunto, con passivo. E' come un reflex, ma risuona alla Fs del passivo e non ha rischio di rumori da turbolenze come l'altro sistema.

Ma pensi sia una sola perché non si sente o cos'altro?

allora i bassi profondi sono corposi e posrebbero essere anche sufficienti, li "tiene" bene anche a volumi considerevoli, ma nei momenti delle esplosioni sembra che il driver arrivi a fine corsa. Mi sono anche preoccupato di vedere se la distorsione derivi dall'HTPC cioè da qualche filtro ffdshow ma anche con lo stream ac3 puro in ingresso all'ampli (opportunamente calibrato col microfonino) c'è distorsione. Ho tagliato la frequenza di lavoro a 80hz generando una sinusoide con l'htpc e regolando poi il filtro del sw. "Disperato" avevo deciso di cambiarlo.

MJ acoustic PRO50 mkII sembra molto interessante, conoscete qualche rivenditore?
    Ultima modifica di Maxino; 13-02-2007 alle 13:55

li "tiene" bene anche a volumi considerevoli, ma nei momenti delle esplosioni sembra che il driver arrivi a fine corsa.
    Bé, è pur sempre un 20 cm. Diciamo che io, al di sotto dei 25 cm. di diametro li considero dei bass-reinforcement...

anche con lo stream ac3 puro in ingresso all'ampli (opportunamente calibrato col microfonino) c'è distorsione
    Questo potrebbe essere segno che magari hai esagerato col livello e hai mandato leggermente la bobina fuori dalla sua corsa. Se hai ffdshow (non mi ricordo se si possa fare) prova a tagliarlo a 80, ma anche al di sotto dei 35/40 (cioé fai un passabanda da 40 a 80).
    Certo che non è il sub che fa al caso tuo. E' solo un palliativo, ma resta il mio primo consiglio: aspetta e prendi un buon sub. Purtroppo quelli buoni costano!

per il taglio con ffdshow credo abbia il solo passabasso per il sub, da provare comunque anche perchè sarebbe un taglio "digitale" praticamente esatto, non male come idea. Quale potrebbe fare al caso mio? Questo 50 MKII della mj acoustics.... sembrerebbe pluripremiato ...

REL, mi sembrano cari
    Wharfedale, commenti?
    Jamo?

..autocostruzione... mi piacerebbe molto ma non sono molto bravo col fai da te

REL, mi sembrano cari
    abbastanza, ma sono buoni

Wharfedale, Jamo?
    lassa perde...

Te l'ho detto: risparmia i soldi e prendi un Velodyne CHT o simili... Non sei nemmeno troppo distante...

mixersrl Guest

MJ acoustic PRO50 mkII sembra molto interessante, conoscete qualche rivenditore?
    la distribuzione è momentaneamente sospesa almeno questo sapevo fino ad un mese fà

Certo che il Velodyne CHT-12R fa gola...
    tutt'altro che piccolino, sembra avere il driver da 10" ormai che ci sono...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •