Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Difficilissimo problema scelta diffusori (Polk/Yamaha/Jamo e...)

Devo prendere i diffusori per un Ampli Panasonic SA-XR57 da 100W per canale.
    Ho problemi di estetica, dimensioni e budget, per cui in pratica non ho ancora trovato proprio i diffusori che cerco.
    Per assurdo, la qualità audio non è un problema, purché l'audio si senta dignitosamente. La sala è un rettangolo di 7,5 x 3,5 m con i diffusori sui due lati corti (a circa 2,5 m di distanza)

Ecco le condizioni:

1. spesa max: 700 Euro
    2. larghezza max subwoofer: 20 cm (a meno che si possa montare a muro o su mobile)
    3. altezza max diffusori anteriori: 36 cm
    4. profondità max diffusori posteriori: 13 cm
    5. altezza e profondità max centrale: 13 cm
    6. colore: argento.

Con tutte queste condizioni ho trovato solo i seguenti set:

1. Polk Audio RM6800
    2. Yamaha serie 125 o 225 con subwoofer YST-FSW100
    3. Jamo A 303 HCS 10

Qualcuno sa quale potrebbe essere il migliore di questi set o se ne esiste un altro ?

Grazie per l'aiuto!
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

mixersrl Guest
    non hai la possibilità di fare qualche ascolto per farti un'idea più approfondita e diretta?

Citazione Originariamente scritto da Singultus
    Devo prendere i diffusori per un Ampli Panasonic SA-XR57 da 100W per canale.

1. Polk Audio RM6800
    2. Yamaha serie 125 o 225 con subwoofer YST-FSW100
    3. Jamo A 303 HCS 10
    :
    Conosco solo i Jamo, non posso aiutarti molto. Da ciò che "intravedo" i Polk Audio sembrano costruiti con componentistica un pelino più decente, ma senza ascoltarli, né vederli temo di non poter aiutarti.
    Comunque... Secondo me li hai messi correttamente in fila!

Per Jamo preferirei altre serie. Ma non puoi sforare nemmeno di un cm.?
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    non hai la possibilità di fare qualche ascolto per farti un'idea più approfondita e diretta?
    Solo il Polk da MW, Yamaha non se li fila nessuno (eppure non dovrebbe fare schifo, in fondo produce(va) i NS-10...), Jamo non si trovano proprio in giro, e sì che abito a Milano, mica Canicattì.

Comunque più che la qualità dei suddetti mi interessa sapere se esiste qualche altro kit che soddisfa le mie caratteristiche (mica facile, direte voi)
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da pc74
    Per Jamo preferirei altre serie. Ma non puoi sforare nemmeno di un cm.?
    Forse posso sforare di 1 cm, non di più.
    Quali Jamo hai ?
    Come ti trovi ?
    Cos'altro potresti consigliarmi ?

Ciao e grazie!

Ciao,ti ho mandato un pvt,vendo un kit Jamo a210 nuovo imballato con scontrino 01/07,secondo me fa al caso tuo..

Quali Jamo hai ?
    Non ne ho! (vedi in firma). Ne ho installati in passato e li conosco. Conoscevo la serie E5 e E6, tra le altre (A310/A330 ecc. ecc.).

Cos'altro potresti consigliarmi ?
    Così piccoli e bensuonanti per me non ce ne sono o non mi vengono in mente...
    Se proprio hai così tanti problemi di dimensioni e non vuoi valutare i Polk Audio... (Lo dico sottovoce e negherò di avertelo mai detto finanche sotto tortura...) B**e Mettiamola così: fai felice tua moglie o fidanzata e, soprattutto, LORO! C'é pure un thread dedicato al perché non sceglierli, così puoi consultarlo e farti un'idea.

Ciao
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Citazione Originariamente scritto da Daryo
    Ciao,ti ho mandato un pvt,vendo un kit Jamo a210 nuovo imballato con scontrino 01/07,secondo me fa al caso tuo..
    L'ho visto, però non credo che possa reggere un impianto da 700W. I frontali sono da 50/70 W, no?

Ma non crederai che il tuo Panasonic spara davvero 700w?Non lo fa nemmeno il mio Harman Kardon..e poi bisogna vedere a quanti Ohm sono dichiarati i 100w,probabilmente a 4 Ohm,che equivalgono a circa 60w a 8 Ohm.
    Comunque i numeri delle specifiche raramente coincidono con i dati reali,visto la dimensione della tua stanza hai preso un ampli persino troppo potente,ti basterà tenerlo a metà volume per pilotare qualsiasi tipo di satellite.Anzi penso che a metà il volume sarà già troppo alto.
    Date le dimensioni della tua stanza io presterei particolare attenzione al posizionamento dei diffusori,le casse che ti ho segnalato io le puoi facilmente appendere in alto,ed orientare verso il punto d'ascolto,soluzione che negli ambienti medio-piccoli risolve i problemi di spazio e offre una buona resa acustica omogenea(spesso in stanze piccole ti ritrovi con i surround attaccati alle orecchie,o a distanze asimmetriche).
    Il sub è molto particolare,lo puoi appendere o nascondere sotto il divano,e ti aiuta a risparmiare altro spazio,e a livello estetico non ha paragoni!
    Ciao

mixersrl Guest
    o per ascolti intendevo in generale anche presso qualche sala ascolto nei tuoi pressi che abbia anche prodotti diversi.

o per ascolti intendevo in generale anche presso qualche sala ascolto nei tuoi pressi che abbia anche prodotti diversi.
    Sono andato nei negozi, ma ci sono le solite cose, ho cercato in vari siti tra migliaia di modelli ma non ho trovato di più di quanto scritto sopra, per quello mi sono rivolto al forum... Se sono arrivato fino a Jamo ci sarà un perché...

Citazione Originariamente scritto da Daryo
    Ma non crederai che il tuo Panasonic spara davvero 700w?
    E' arrivato stasera, domani lo collego alle mie vecchie Mission e vedo se spara a salve o mena davvero

mixersrl Guest
    Sono andato nei negozi, ma ci sono le solite cose, ho cercato in vari siti tra migliaia di modelli ma non ho trovato di più di quanto scritto sopra, per quello mi sono rivolto al forum... Se sono arrivato fino a Jamo ci sarà un perché...
    Cosa intendi per le solite cose?
    Se cerchi già qualcosadi preciso allora devi trovare direttamente chi ce l'ha altrimenti in qualche sala ascolto puoi avere qualche alternativa sempre da ascoltare

Cosa intendi per le solite cose?
    Bose in primis, poi KEF, Canton ed Infinity (tutte ottime marche, ma non soddisfano le mie condizioni).

mixersrl Guest

Ok magari facendo qualche KM in più potresti trovare qualche sala ascolto che abbia anche B&W, Chario,Tannoy,ProAc etc,etc,

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •