Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

b&w 704 o cm7 e amplificazione

ho deciso i miei prossimi upgrade!

cambierò i miei frontali con una di queste 2 b&w(a meno di non trovare qualcos'altro che vada meglio allo stesso prezzo) e acquisterò un amplificatore integrato stereo da abbinargli.questo perchè preferisco migliorare di molto in ambito stereo, mentre in ht va bene anche così com'è ora.
    tra 704 e cm7, al di là della differenza di prezzo, quale delle 2 è consigliabile acquistare? e perchè?

qui vado un pò ot...ma lo faccio per non aprire 2 topic...
    come già detto vorrei prendere anche un ampli stereo da abbinare ai nuovi diffusori...su che modelli devo orientarmi? mi sembra di aver capito che le b&w in generale abbiano bisogno di molta corrente...che prendo?
    io avevo pensato a nad(c350,370,352,372), rotel(rao6,ra1062), denon(PMA-1500AE)
    il budget per l'amplificazione è circa 500 euro(lo vorrei prendere usato)

grazie per i consigli!
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

Io ho ascoltato attentamente le cm7 e mi sono piaciute molto e l'ampli che per le mie orecchie si abbinava meglio era il rotel rispetto al nad (non ricordo i modelli ma stavano sui 700-800 euro). Le 704 hanno una risposta in basso più convincente ma in generale le cm7 mi sono sembrate più equilibrate e più trasparenti (le 704 suonano come il 15 agosto a mezzogiorno e le cm7 alle 7 di mattina......è proprio difficile descrivere un suono!).

Ciao.

mixersrl Guest
    io voto le CM7 per lo strepitoso equilibrio trovato dai progettisti.....un buon ampli è d'obbligo

Scusate ma questa mi sembra proprio la discussione adatta per intromettermi...spero senza disturbare.
    Mi è stata proposta una coppia di CM7 (me le darebbe mio cugino che mi pare voglia passare alla serie 800) alle quali pensavo di abbinare una coppia di CM1 o CM2 per il fronte posteriore e penso un CMC;dovrebbero essere inserite in un ambiente abbastanza piccolo di circa 15 mq (sono lontani purtroppo i tempi in cui avevo una saletta di 35 mq) e non vorrei risultassero sprecate a causa del poco spazio disponibile, che ne pensate? Per quanto riguarda l'amplificazione pensavo ad un marantz, è una buona scelta considerato che il mio utilizzo sarà equamente diviso tra cinema e musica (prevalentemente rock e metal)?
    Grazie, Jordy

non puoi prendere un sinto A/V anche Marantz di fascia medio-bassa, a cui affiancare un integrato stereo in un secondo tempo? Penso che otterrai risultati migliori così rispetto ad un sinto A/V più caro.

P.s. ma le CM7 non sono uscite da pochissimo? Le vuole già cambiare?

per jordy:
    se per caso decidessi di non prenderle le cm7 di tuo cugino, per via del poco spazio a tua disposizione, potrei essere interessato io ai diffusori...fammi sapere eventualmente...
    grazie!

ps.quoto il messaggio di ride4ever...anche io sto facendo così
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

Citazione Originariamente scritto da Jordy
    una coppia di CM7 (me le darebbe mio cugino che mi pare voglia passare alla serie 800) alle quali pensavo di abbinare una coppia di CM1 o CM2 per il fronte posteriore e penso un CMC;dovrebbero essere inserite in un ambiente abbastanza piccolo di circa 15 mq
    Due CM7 e due CM1 in 15 mq??Urgh!
    Sarò anche interessato ma ti consiglio di mettere come frontali le CM1...
    A proposito di che colore sono le CM7?
    P.s.: in coda dopo Arnaud ovviamente...

@ rider4ever
    se ti riferivi a me non voglio cambiare le CM7, me le hanno proposte

@ arnoud
    in realtà sono attratto come una calamita dalla possibilità di prenderle comunque nel caso la cosa non andasse in porto e se tu fossi realmente interessato potrei sempre girare la tua richiesta a mio cugino

@ robypeach
    in una stanza così piccola probabilmente è una configurazione da paura sia per la mia incolumità che per il vicinato
    il colore è acero

Anch'io sono interessato alle cm7 (mi mentti in coda? ) ma allo stesso tempo penso che in 15mq le cm7 ci stanno proprio bene, soprattutto se hai la possibilità di staccarle di almeno 50cm dalle pareti e se riesci ad avere un po' di aria dietro il punto di ascolto.

Iin ambito musicale le cm7 danno molte più soddisfazione delle cm1.

Ciao.

b&W 704 o cm 7

attualmente piloto le cm 7 con un marantz sr 7001 ed è un un bel sentire
    inoltre ho acquistalo delle punte superspikes che mi permettono di dare aria sotto e di rendere le casse estremamente manovrabili cosi chè in ambito home theatre le lascio negli angoli della stanza mentre per ascolto puramente stereo con la funzione direct dell'amplificatore le sposto avanti
    ottenendo maggiore trasparenza e fronte sonoro

@ jordy...se la cosa non andasse in porto tienimi in considerazione(con le ovvie riserve sul prezzo)

secondo voi un marantz sr8200(si lo so...avevo detto che prendevo un ampli stereo e questo è a/v... ) riuscirebbe a pilotare le 704 o le cm7 in maniera appropriata in ambito stereo?

Citazione Originariamente scritto da arnaud
    secondo voi un marantz sr8200(si lo so...avevo detto che prendevo un ampli stereo e questo è a/v... ) riuscirebbe a pilotare le 704 o le cm7 in maniera appropriata in ambito stereo?
    Per esperienza personale (in negozio) ti dico che non mi ricordo di aver mai sentito delle B&W pilotate degnamente da un ampli HT (ma non ho mai ascoltato il Marantz. Comunque le B&W suonano molto bene, ma per sentirle al loro massimo devi abbinarci finali di buona levatura, altrimenti rischi di imputargli dei difetti (acuti radiografanti ed affaticanti e bassi gonfi e slabbrati) che assolutamente non hanno.

Sempre personalmente non mi hanno mai entusiasmato troppo coi Rotel, ma meglio quelli che gli ampli HT . Comunque sempre Rotel, Nad, Am Audio, Naim, Creek, Cyrus, Adcom e compagnia cantando basta che suonino bene e abbiano un pò di corrente... Insomma un pò di pappa buona non gli fa mai male, d'altronde l'amplificazione è pur sempre il motore! E più gliene dai, più apprezzano!
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •