Consiglio Spassionato per un Appassionato: questione Hometheater-esca
Ciao a tutti...
Vi vorrei chiedere un consiglio per una questione Hometheater-esca...
Allora ...ho un impianto hometheater (lo vedete in signature) e ormai mi manca da tempo il benedetto Subwoofer....
Visto che sta arrivando il mio compleanno e che quindi avrò un discreto budget dai 200 ai 400 € + o meno... volevo fare il grande passo MA (e per questo vi chiedo consiglio) ... già mi devo limitare nell'uso del volume dell'impianto durante alcuni periodi dell'anno nei quali la casa si popola di strani personaggi ipersensibili alle basse frequenze.. diciamo che da ottobre a aprile il sub sarebbe + un problema che altro...
Per questo avevo pensato di limitare il budget a "soli" (non lavoro ma studio.. quindi non sono pochi) 230€ e cuccarmi un sub polk audio PSW12 (visto da MW) oppure qualcosa di simile nella stessa fascia di prezzo...
TEORICAMENTE IL MIO SOGNO PER COMPLETARE L'IMPIANTO SAREBBE STATO UN VELODYNE CHT-R 10 per il quale + volte mi ero informato ma sinceramente spendere 460€ +o- per un oggetto che non andrei a sfruttare in TOTO non mi garba per niente...
MI DITE COSA NE PENSATE? SIA :
-SUL FATTO DI LIMITARE LA SPESA
-SU UNA POSSIBILE SOLUZIONE
e COSA ANCORA PIU' IMPORTANTE SE L'ACQUISTO di UN SUB DI QUELLA FASCIA DI PREZZO SAREBBE IL GIUSTO ACCOSTAMENTO PER IL MIO IMPIANTO (già le torri IMHO scendono molto in basso) oppure non avrei alcun vantaggio e mi ci vorrebbe proprio il VELO?
Grazie ancora e scusate le tante domande..
Simo
PS: ecco i dati delle mie torri
Specification
Bass 8" 200mm Bass
Midrange 8" 200mm B/M, 2" 50mm tex midrange
Tweeter 25mm tex
Power 40-200W
Nominal Impedance 6ohm
Sensitivity 90dB
Frequency 28-24k @ -6dB
Crossover 150Hz, 1.0kHz, 6.0kHz
Frequency Fb 30Hz
Dimensions 247x1080x331(height on spike & plinth 1133)
ed ecco quelli del subpolk
Subwoofer 1 - 12" Diameter (30.48cm)
Dynamic Balance Polymer Composite cone
Electrical
Overall Frequency Response 26Hz - 200Hz
Lower -3dB Limit 33Hz
Upper -3dB Limit 160Hz
Crossover Variable 60Hz - 160Hz
Inputs Speaker level, line level & unfiltered LFE
Outputs Speaker level
Dimensions
Cabinet Size 16-3/8" H x 16" W x 17-5/8" D
(41.59cm H x 40.64cm W x 44.77cm D)
Enclosure Type Vented via front panel flared port
Power Output 100 watts Continuous Average Output
Dynamic Power Output 260 watts
PPS: per i moderatori.. se ritenete che non è la sezione giusta del forum... potreste spostare il post in "DIFFUSORI ED ALTOPARLATI"
Grazie
VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen