|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Centrale Irving CL57C chi lo conosce ??
-
20-01-2007, 14:40 #1
Centrale Irving CL57C chi lo conosce ??
Ciao a Tutti,
qualcuno conosce il Centrale in oggetto ??
Le caratteristiche sono :
Potenza - 90 W
Impedenza - 8 Ohm
Frequenza Crossover - 4 KHz
Risposta Frequenza - 65~20000 Hz
Sensibilita' - 89 dB +/- 2
Peso - 5.9 Kg
Composizione - 1 Tweeter da 30 mm + 2 Woofer da 130 mm
INIZIO OT ...Un amico me lo ha regalato perche' ha acquistato un impianto nuovo e sono indeciso se utilizzarlo o meno visto che per farlo dovrei accelerare le operazioni di acquisto del Sinto, sul quale vorrei spendere un max di 250/300 euro. Il mercato dell'usato e' molto popolato ma i prezzi sono, IMHO, spropositati; I Sinto Nuovi che si trovano su quella fascia di prezzo sono poco "Appetibili" allora tanto vale che mi decido e prendo l'Onkyo 504 Black in Germania a 199 euro piu' 39 di S.S. quindi 238 euretti.... siete d'accordo...??? FINE OT
Torniamo al centrale in oggetto
Questo attrezzo, parlo del centrale ovviamente, ho provato ad attaccarlo ad una delle due uscite "Speacker B" del mio ampli stereo.... chiaramente non pretendo di utilizzarlo cosi, avevo solo intenzione di capire e sentire che effetto fa', e' devo riconoscere che cosi' e' proprio una ciofeca anche perche' i diffusori " A " sovrastano il suono che proviene dal centrale, immagino pero' che tramite il Sinto opportunamente addomesticato sul suono che deve uscire dai singoli diffusori la cosa cambi.... o NO???
Non sparate sul pianista....
Saluti a tutti
Q_14
ah..... Grazie
-
20-01-2007, 14:59 #2
Advanced Member
Sparate pure .....
-
20-01-2007, 15:03 #3
Grazie.....
della serie .....
Chi trova un amico trova un tesoro.........
Q_14
-
22-01-2007, 07:40 #4
Junior Member
io avevo 2 torri della Irving e non suonavano male, costruzione buona.
Non ho mai trovato nulla in rete di tale marca fino a quando non mi sono imbattuto in un link strano su un forum USA che mi ha rimandato a Yamaha e dalle foto pare siano identiche.
Ciao
Luigi
P.s. le mie torri le ho sostituite con due Boston VR 2Sinto: H/K AVR 130 - Centrale: Wharfedale Diamond 8 - Frontali: Boston VR 2 - Surr: Boston CR 57 - Sub: Aiwa TSW 50 - TV: Samnsung 43" Retroproiezione
-
22-01-2007, 18:25 #5
Grazie mrgigio
non immaginavo che ci fosse tanta penuria di informazioni su un prodotto...... comunque non suona male.... e' solo che ha un volume sonoro piu' basso delle altre due casse (Acoustic Research AR8) ... e quindi non si distingue molto se non da vicino.
Q_14
-
22-01-2007, 18:42 #6
Io non conosco il centrale in oggetto, però, se, collegato allo stesso ampli, suona meno delle due frontali, allora significa semplicemente che ha una sensibilità inferiore...
Ovviamente con un sintoampli HT puoi regolare i livelli per far suonare tutto allo stesso volume.
Permettimi però un'ultima considerazione: non so quale sia l'amplificatore stereo in tuo possesso, però, avendo intenzione di prendere un sinto HT veramente entry level, tieni presente che questo suonerà molto peggio del tuo integrato stereo, quindi, se il centrale ti è sembrato una ciofeca con quello, figurati con il sintoampli HT!!!E' solo una semplice considerazione, la prova falla, ma non ti stupire più di tanto se risultasse insoddisfacente; in quel caso significherà semplicemente che il centrale proprio non è adatto alle tue esigenze, tanto, per quel che t'è costato...
Curiosità: il tuo amico come lo pilotava quel finale? E a quali altri diffusori lo aveva accoppiato? Se lui si trovava bene, magari queste informazioni potrebbero esserti utili, no?ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
22-01-2007, 18:47 #7
Originariamente scritto da Qwerty_14
Scusa, forse m'era sfuggito qualcosa, ma tu hai collegato i due frontali alle uscite "A" del tuo ampli stereo e contemporaneamente il centrale ad una delle uscite "B" dello stesso ampli?
Se hai davvero fatto così, allora non c'è da stupirsi che il centrale suonasse "stranamente", anzi, è ancor più strano che le due frontali suonassero allo stesso modo...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
22-01-2007, 20:28 #8
Ciao Giova3419
allora il mio amico mi ha "mollato" il centrale perche' anche lui lo aveva attaccato ad un ampli stereo, ma piu' di me non riusciva a farlo suonare. Ora si e' comprato un Kenwood 5090 + due surround e un centrale della Polk il tutto sfruttando un paio di offerte speciali che aveva trovato in un centro commerciale.... (a proposito un 5090 c'e' ancora solo che e' senza telecomando, scatola e manuali e lo danno a 150 euro..... come ti sembra.... l'ho sentito in modalita' Cinema dal mio amico e non mi sembra accio accio) e sfrutta le altre due casse che aveva gia' come frontali. Non posso quindi chiedergli lumi perche' ne sa' meno di me.... a parte proporgli di staccare il suo centrale e sentire come va' con questo, ma poi rischio che non me lo restituisce piu'..... mi sembra che il Ken 5090 sia un 6.1
magari non se ne e' ancora accorto.....
Per l'altra domanda si... l'ho attaccato al mio vecchio ma sempre valido Technics suvz45 che ha uscite per 2 coppie di casse.
Scusa l'ignoranza, ma le mie AR (Tweeter da 25 e woofer da 210) non so' se definirle frontali.... visto che sono alle mie spalle durante le priezioni con il VPR, sono pero' molto potenti e il suono, nonostante il volume dell'ampli sia a 3 su 10, riempie tutto un salone di 6x5 metri ...se alzo il volume a 5 mi vibrano i vetri....
Mi sa' che sto' facendo venire la pelle d'oca a molti di voi.... pero' non posso fare altrimenti ....il fattore WAF e' fondamentale e non posso fare piu' di cosi'.... o si .... almeno un Sinto lo potrei prendere.... ma che non costi molto ( tipo il Kenwood 5090 oppure l'Onkyo 504 in germania) .... poi magari.... piano piano..... porei proporre altri acquisti...
Comunque, con o senza Sinto, la Musica la ascolterei sempre con l'ampli stereo.
Ciao e grazie della pazienza....
Q_14