|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Diffusori per PIONEER VSX-2016AV
-
17-01-2007, 22:44 #1
Junior Member
Diffusori per PIONEER VSX-2016AV
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e per nulla esperto di audio e HT, quindi vorrei approfittare di questo post per chiedervi un aiuto. Vorrei spendere circa €700 per un amplificatore, attraverso il quale creare un impianto HT decente. In questo momento vorrei iniziare acquistando solo l'amplificatore e le casse frontali, e magari negli anni successivi acquistare piano piano il sub e le altre casse.
Sono orientato verso una soluzione che includa la maggior parte delle nuova tecnologie, così da non dover smantellare tutto tra qualche anno. In particolare, vorrei un amplificatore 7.1 che supporti HD (negli anni potrei collegarci un registratore DVD, un LCD HD, un lettore Blue-ray, ecc...). A tale proposito ho indivudato nel PIONEER VSX-2016AV una buona soluzione che soddisfa tutti i miei requisiti. Detto questo (controproposte sono ben accette se pensate che la scelta sia errata), su quale set di casse frontali, laterali, retro e sub mi consigliate di puntare? Mi piacerebbe avere qualche consiglio... non so proprio quale marche e modelli considerare. Posso aggiungere che non ho problemi di spazio (quindi vanno bene anche le casse da pavimento se pensate ne valga la pena e l'amplificatore le tiri in modo decente).
Grazie mille a tutti in anticipo!
-
17-01-2007, 22:51 #2
dipende..........
.......anche dal genere di musica che ascolti e dal genere di films che ti piacciono..........
-
17-01-2007, 22:53 #3
Junior Member
Non credo di utilizzarlo granché per sentire musica, diciamo 90% dell'utilizzo per i film e 10% per la muscia. Riguardo al genere dei film... vedo davvero film di qualsiasi genere, quindi non posso darvi indicazioni precise.
-
17-01-2007, 23:01 #4
-
17-01-2007, 23:05 #5
-
17-01-2007, 23:09 #6
-
17-01-2007, 23:20 #7
Junior Member
grazie!
Non voglio impazzire con centinaia di varianti di prodotti simili. Come costi, i 3 prodotti sono esattamente 3 alternative che posso valutare con calma... proprio quello che cercavo! Volevo evitare di prendere in considerazione prodotti non adeguati per l'amplificatore che volevo prendere. Grazie mille!
Un paio di ultime domande (le ultime): (1) immagino che il giorno in cui voglia passare dal 5.1 al 7.1 basti acquistare altre due casse e collegarle... mi sembra abbastanza ovvio, però non vorrei ci fosse una qualche ragione per cui quei prodotti vanno bene per un 5.1 ma non un 7.1. (2) Mi è chiaro che sono 3 prodotti di qualità incrementale, quello che vorrei sapere è se la soluzione più economica delle 3 suggerite è "una pezza" o può essere considerata una buona soluzione.
Grazie ancora!
-
18-01-2007, 00:46 #8
Leo.........
........sappi che non sono un esperto.......fatta questa premessa solo usando il buonsenso potrei dirti che il tuo ampli mi sembra surdimensionato per il sistema inferiore..........forse sarebbe meglio procedere a piccoli passi come ti eri ripromesso inizialmente individuando due frontali appropriati leggendo qui sul forum i vari interventi per poi procedere all'ascolto per stringere sui TUOI diffusori
p.s. questi ad esempio
Ultima modifica di RIC; 18-01-2007 alle 00:49
-
18-01-2007, 08:23 #9
Junior Member
Ottimo, allora inizio dal prodotto intermedio che mi hai consigliato, cerco qualche alternativa dello stesso rapporto qualità/prezzo e scelgo. Magari valuto pure la possibilità di seguire la strada del prodotto di fascia alta.
Grazie dei consigli!