Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Martin Logan serie Montage,consigli

Avrei trovato dei diffusori della Martin Logan serie Montage http://www.it.martinlogan.com/speake...o/montage.html
    con due mesi di vita, ad un prezzo meno della metà del listino,il proprietario si è reso conto,dopo aver ascoltato delle vere elettrostatiche, che non fanno più al caso suo.

Non ho trovato nessuna notizia nei forum in merito a questo modello,pertanto mi rimetto a chi eventualmente le conosce .

In particolar modo volevo sapere se sono difficili da pilotare,attualmente ho un integrato Nad C370 120 watt rms che in un futuro non prossimo cambierò proprio in funzione dei diffusori che avrò acquistato,ma per il momento devo fare con il nad.

Inoltre possono andare in una configurazione HT?
    Sono difficili da collocare?

Ho la possibilità di ascoltarle e quindi alla fine saranno le orecchie a decidere,ma prima mi interessava avere dei pareri che mi aiutassero a valutare meglio.
    Ciao e grazie

A memoria credo che antani e nordata abbiano Martin Logan.
    Forse sanno qualcosa anche di quelle.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    A memoria credo che antani e nordata abbiano Martin Logan.
    Forse sanno qualcosa anche di quelle.
    Perfetto!
    Speriamo siano on line...stasera ho già fissato per l'ascolto.
    Questi diffusori hanno altri potenziali acquirenti.
    Ciao

.....

Citazione Originariamente scritto da andav
    .....
    Cosa?

Gli hai scritto e non ti hanno risposto?
    Potrebbero non essersi collegati, no?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Gli hai scritto e non ti hanno risposto?
    Se intendi in privato no,non gli ho scritto.
    Speravo che magari nell'arco della giornata passassero attraverso questa discussione.....

Comunque dopo lavoro ho fatto una visita veloce nel negozio dove sono in vendita...allora,rettifico i diffusori hanno 15 gioni di vita,con tanto di scontrino acquistate dall' importatore ufficiale italiano,detto questo,nonostante la tarda ora ho fatto una seduta veloce di ascolto con un ampli naim,l'impatto è stato ottimo le voci molto reali ed un suono "avvolgente" però ripeto è stata un "flash" di seduta.
    Domani mi prendo tutto il tempo necessario per fare delle prove di ascolto comparative con altri diffusori disponibili.

Mi sarebbe utile come non mai avere qualche parere su questi diffusori,pro e contro,possibile che non ci sia nessuno!?!

Ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Purtroppo non posso esserti di aiuto, ho avuto ed ho delle Martin Logan, ma in entrambi i casi si è trattato di elettrostatiche (ora ho le Ascent I) e non conosco in modo particolare queste nuove serie.

Ascoltale bene, magari a confronto con altre nello stesso range di prezzo e giudica tu.

Tieni solo presente che la loro impedenza nominale è di 5 Ohm, che scenderà nell'uso reale, per cui l'ampli deve essere in grado di pilotarle snza difficoltà; credo che il NAD possa svolgere tale compito.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Purtroppo non posso esserti di aiuto,
    Montage...queste sconosciute

Magari qualche rivista che le ha recensite..

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Tieni solo presente che la loro impedenza nominale è di 5 Ohm, che scenderà nell'uso reale, per cui l'ampli deve essere in grado di pilotarle snza difficoltà; credo che il NAD possa svolgere tale compito.
    Grazie nordata,è già qualcosa comunque oggi mi porto dietro l'ampli

Nel frattempo qualsiasi consiglio è ben accettato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •