Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    5

    Supporti per Indiana Line HC204


    Salve a tutti.
    Non sono un esperto in campo home teathre ed ho bisogno di un consiglio riguardo ai diffusori Indiana Line HC204 che ho acquistato (Queste http://www.indianaline.it/?action=de...da610c0dbe78ce.
    Nal mio impianto dovrei posizionarli come diffusori posteriori, nella stanza ho già fatto predisporre l'apposita uscita a muro.
    L'unico problema è che essendo da scaffale non hanno nulla sul retro che mi permetta di ancorarli alla parete, il supporto dell'Indiana Line on-line alla mia domanda ha risposto dicendomi che va bene qualsiasi supporto (per intendreci del tipo http://www.meliconi.com/Space-System...tiche__2_9.asp ).
    Alla mia domanda se fosse possibile forare il retro della cassa per ancorare i diffusori al supporto mi è stato detto che non c'e' alcun problema.
    Il MIO problema è però che la cosa mi spaventa un pochetto, non vorrei rovinare o diminuire le prestazioni, qualcuno piu' informato di me puo' tranquillizzarmi in merito o darmi consigli?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    178
    Anche io ho il tuoi medesimi dubbi ma non posso aiutarti...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    146
    Io le uso come surround e pensavo di metterle a muro con supporti, ma alla fine non mi sono azzardato a forare, quindi ho montato i piedini e le ho appoggiate su due mensoline fisse.

    Attenzione poi che lo "sfiato" del reflex si trova in basso, quindi il supporto non deve chiuderlo.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    5
    Il punto e' che i 2 fori sarebbero da praticare nella parte posteriore all'altezza del tweeter, penso che si possa fare (le viti entrano di circa 1,5 cm.) con una certa probabilità di riuscita. Pero' un altro dubbio è dato dal materiale, non capisco se la vite autofilettante riuscirà a fare presa, mi sembra plastica rigida.
    Anche io ho già preparato 2 mensoline ad hoc, son li' da 7 giorni ma ancora non ho preso una decisione.
    Che la notte mi porti consiglio...

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    146
    Citazione Originariamente scritto da Timbo
    Attenzione poi che lo "sfiato" del reflex si trova in basso, quindi il supporto non deve chiuderlo.
    Questa precisazione l'avevo fatta perchè esistono anche supporti che trattengono la cassa con una morsa e senza bisogno di viti, ma in genere hanno un piatto di metallo a sostenere la base, quindi potrebbero non essere adatti, vista la posizione del reflex.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    178
    Non ho ben capito se il reflex si trova nella parte bassa del lato posteriore o nella parte inferiore del diffusore... nel senso... se utilizzassi un supporto con il SOLO piatto di metallo a reggere il diffusore (niente viti, morse ecc.) coprirei il reflex?

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    146
    Si trova sotto, sul lato dei piedini per intenderci.
    Se però riesci a montare i piedini per distanziarla dal supporto e a non coprirlo, non ci sono problemi, anche se non so se una base metallica sia il massimo (in terminin acustici).

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    178
    Sotto??? Ma la distanza data dai piedini è sufficiente? E i piedini garantiscono un buon appoggio o il diffusore rischia di scivolare?

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    146
    I piedini sono in metallo, a punta come quelli in foto sul sito indiana line



    Se la mensola è in piano, non scivolano.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    5
    Nella confezione trovi 4 piedini e 4 piccoli "dischettini" in metallo con una piccola incisione al centro. Monta i piedini ed appoggiane la punta nell'incisione, avrai un supporto stabile che limita le vibrazioni.
    Vista la foto secondo voi posso azaardarmi a bucare in alto nella parte posteriore?

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    146
    Come dicevo, io non mi sono azzardato e siccome non avevo ancora fatto buchi nel muro, li ho fatti per mettere due mensoline.

    Però se loro ti hanno detto che si può... A me non pare semplicissimo da bucare, per la verità, ma ammetto di non essere un esperto di bricolage

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da Timbo
    Però se loro ti hanno detto che si può... A me non pare semplicissimo da bucare, per la verità, ma ammetto di non essere un esperto di bricolage
    Sono nella tua medesima condizione, mi prendo ancora un po' di tempo

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008
    non forare.
    o supporto da terra o mensole ma mantenendo le punte coniche in dotazione

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    5

    OK, mi avete convinto, non buchero'.
    Usero' le mensole.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •