|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: AR (Acoustic Research) 8 LE ROTTE !! CHE FARE ??
-
06-01-2007, 14:01 #1
AR (Acoustic Research) 8 LE ROTTE !! CHE FARE ??
Salve a tutti,
dopo una ricerca infruttifera su questo forum vengo a esporvi il mio caso :
Ho una coppia di casse AR 8 LE (2 vie con Woofer da 21 cm) da libreria/scaffale credo del 1983 che sviluppano 100 watts a 8 ohm.
Ieri dopo un po' di tempo che non le facevo funzionare ho acceso l'ampli (un 40+40 Technics) e ORRORE ...... una gracchiava come una cornacchia.
Tolgo il "tappo" frontale e..... ARIORRORE...... un pezzo del cartone del woofer..... sbriciolato......
Dopo aver ringraziato tutti i santi del paradiso e la befana per il regalo ...... vado a vedere l'altra cassa.... e anche qui.... qualche problemino inizia a notarsi.... CASPITA....sono passati "SOLO" 30 anni ....
Rimedio......????
Sostituzione totale dei 2 woofer "INFETTI"......???
Acquisto di coppia casse nuova.....???
Domanda a voi esperti........
Conviene "riparare" le AR mettendoci dentro una coppia di Woofer buoni (qui vicino vendono i Ciare a 70 euro a woofer ma non ricordo il modello) oppure mando in pensione anticipata (ma non ci vogliono 40 anni per andare in pensione ?) le casse e me ne prendo un paio nuove ???
Grazie
-
06-01-2007, 16:03 #2mixersrl Guest
puoi riconarle o cercare i woofer originali sostitutivi
-
06-01-2007, 20:23 #3
Quello che manca e'....... il tempo.....
Ciao e grazie della risposta.
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla ricerca di negozi che facciano questo tipo di lavori, e credo che oramai gli originali siano pressoche' introvabili, ho cercato anche su ebay ma a parte un paio di kit di riparazione in USA (ma non spediscono in Italia) non ho trovato nulla.
Penso che la soluzione migliore e piu' immediata sia quella di prendere un paio di diffusori nuovi da sostituire agli attuali e poi con calma pensare alle AR.....
Quando mi interessavo di Hi-Fi le casse medio/buone erano :
Warfedale, Indiana Line, JBL, AR, Kef, RCF , ora ne vedo tante altre....
Q_14
-
07-01-2007, 00:33 #4mixersrl Guest
potrebbe essere un'idea per non restare senza sound emotion
-
07-01-2007, 14:36 #5
Gia'.... potrebbe essere un idea...
Originariamente scritto da mixersrl
Comunque tornando piu' sul terra terra avrei bisogno di qualche consiglio sulla sonorita' delle casse da prendere.... che preferirei fossero simili alle mie AR....
Grazie
Q_14
-
07-01-2007, 17:05 #6mixersrl Guest
l'ho messa per la risata non ci avevo neppure fatto caso del prr..
prova ad ascoltarti le Castle....
-
08-01-2007, 19:38 #7
Originariamente scritto da mixersrl
No problem.....
Vista la mia cronica mancanza di tempo avrei, rubando un po' al lavoro, fatto una piccola inchiesta in rete e identificato qualcosa che potrebbe fare al caso mio.....per dimensioni (tipo le mie AR.... non sono molto propenso a buttarmi su casse da 18x15x25, non sono troppo piccole ??) e prezzi accessibili
KEF Cresta 10 c/a euro 250
Warfedale Diamond 9.3 c/a euro 260
B&W DM303 c/a euro 270
Non ho trovato invece il prezzo delle Castle Warwick 3/Inversion 15 che potrebbero essere adatte per dimensioni .... ma mi sa' che "fischiano" ...... a prezzi....
Quando potro' andare a provare qualcuna delle cassse sopraindicate vi faro' sapere.
PS ........ Le Boston come sono ???
Q_14
-
08-01-2007, 19:46 #8
boston ( a mio parere poco apprezzate ) se vuoi ascolta la serie VR-M niente male c'erano in vendita tempo fa sul nostro mercatino ...se sei fortunato fai l'affare
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=48900
però mi sembra che le 50 (quelle piccole ) siano già state vendute
-
08-01-2007, 20:26 #9mixersrl Guest
qui trovi il listino castle aggiornato
http://www.audioreference.it/web/index.php