Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

AR (Acoustic Research) 8 LE ROTTE !! CHE FARE ??

Salve a tutti,
    dopo una ricerca infruttifera su questo forum vengo a esporvi il mio caso :
    Ho una coppia di casse AR 8 LE (2 vie con Woofer da 21 cm) da libreria/scaffale credo del 1983 che sviluppano 100 watts a 8 ohm.
    Ieri dopo un po' di tempo che non le facevo funzionare ho acceso l'ampli (un 40+40 Technics) e ORRORE ...... una gracchiava come una cornacchia.
    Tolgo il "tappo" frontale e..... ARIORRORE...... un pezzo del cartone del woofer..... sbriciolato......
    Dopo aver ringraziato tutti i santi del paradiso e la befana per il regalo ...... vado a vedere l'altra cassa.... e anche qui.... qualche problemino inizia a notarsi.... CASPITA....sono passati "SOLO" 30 anni ....
    Rimedio......????
    Sostituzione totale dei 2 woofer "INFETTI"......???
    Acquisto di coppia casse nuova.....???
    Domanda a voi esperti........
    Conviene "riparare" le AR mettendoci dentro una coppia di Woofer buoni (qui vicino vendono i Ciare a 70 euro a woofer ma non ricordo il modello) oppure mando in pensione anticipata (ma non ci vogliono 40 anni per andare in pensione ?) le casse e me ne prendo un paio nuove ???
    Grazie

mixersrl Guest
    puoi riconarle o cercare i woofer originali sostitutivi

Quello che manca e'....... il tempo.....

Ciao e grazie della risposta.
    Purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla ricerca di negozi che facciano questo tipo di lavori, e credo che oramai gli originali siano pressoche' introvabili, ho cercato anche su ebay ma a parte un paio di kit di riparazione in USA (ma non spediscono in Italia) non ho trovato nulla.
    Penso che la soluzione migliore e piu' immediata sia quella di prendere un paio di diffusori nuovi da sostituire agli attuali e poi con calma pensare alle AR.....
    Quando mi interessavo di Hi-Fi le casse medio/buone erano :
    Warfedale, Indiana Line, JBL, AR, Kef, RCF , ora ne vedo tante altre....

Q_14

mixersrl Guest
    potrebbe essere un'idea per non restare senza sound emotion

Gia'.... potrebbe essere un idea...

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    potrebbe essere un'idea per non restare senza sound emotion
    Come dici tu (anche se non ho be capito il senzo della faccina che fa' Prrrr.) potrebbe essere una idea visto che altrimenti non ho altro mezzo per ascoltare quello che esce in audio dal il mio Piccolo e Maleassortito Home Teathre...... chiaramente non si tratta di Hi-Fi ne' di ascolto da sala cinematografica.... ma ripeto, per quello che mi servivano andavano piu' che bene..... oltre che a suonare molto bene i Pink Floyd...
    Comunque tornando piu' sul terra terra avrei bisogno di qualche consiglio sulla sonorita' delle casse da prendere.... che preferirei fossero simili alle mie AR....
    Grazie

Q_14

mixersrl Guest
    l'ho messa per la risata non ci avevo neppure fatto caso del prr..
    prova ad ascoltarti le Castle....

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    l'ho messa per la risata non ci avevo neppure fatto caso del prr..
    prova ad ascoltarti le Castle....

No problem.....
    Vista la mia cronica mancanza di tempo avrei, rubando un po' al lavoro, fatto una piccola inchiesta in rete e identificato qualcosa che potrebbe fare al caso mio.....per dimensioni (tipo le mie AR.... non sono molto propenso a buttarmi su casse da 18x15x25, non sono troppo piccole ??) e prezzi accessibili

KEF Cresta 10 c/a euro 250
    Warfedale Diamond 9.3 c/a euro 260
    B&W DM303 c/a euro 270

Non ho trovato invece il prezzo delle Castle Warwick 3/Inversion 15 che potrebbero essere adatte per dimensioni .... ma mi sa' che "fischiano" ...... a prezzi....
    Quando potro' andare a provare qualcuna delle cassse sopraindicate vi faro' sapere.

PS ........ Le Boston come sono ???

Q_14

boston ( a mio parere poco apprezzate ) se vuoi ascolta la serie VR-M niente male c'erano in vendita tempo fa sul nostro mercatino ...se sei fortunato fai l'affare
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=48900

però mi sembra che le 50 (quelle piccole ) siano già state vendute

mixersrl Guest

qui trovi il listino castle aggiornato

http://www.audioreference.it/web/index.php

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •