|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Quali diffusori??
-
29-12-2006, 18:44 #16
Come ti ha già detto mixer, ammesso che le uscite RCA per surrounds, center e sub siano soltanto tappate da quei tappini neri, quello non è un sintoampli ma un decoder (non fa la funzione di amplificare il segnale), quindi le scelte sono tra:
- comprare un amplificatore finale, facendo fare il lavoro di decodifica e di preamplificazione al decoder che hai già: in questo caso devi comprare 6 cavi analogici con attacchi RCA per collegare 5 uscite del tuo decoder al finale ed una al sub attivo (amplificato);
- comprare un sintoamplificatore e far fare tutto a lui. In questo caso ti serve solo un cavo coassiale da collegare all'out del tuo decoder (è quell'attaco nero sopra al pin Cb/Pb blu dell'uscita component ) e ad un ingresso del sintoampli.
Personalmente propenderei per la seconda soluzione perché:
- i finali sono in genere componenti abbastanza costosi che hanno una logica di esistere soltanto in impianti di un certo livello, quindi con un buon pre/decoder; nel tuo impianto probabilmente un finale non sarebbe adeguatamente valorizzato;
- il sintoampli può decodificare e preamplificare presumibilmente meglio del decoder integrato nella tv, inoltre avrà molte più funzioni di questo e puoi trovarne di moltissimi tipi, anche molto più economici di un "semplice" finale...
CiaoELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
29-12-2006, 18:48 #17
Ho visto che nel frattempo hai risposto. Quale budget pensavi di destinare all'acquisto del sintoampli? "Il giusto" è troppo soggettivo ed interpretabile... Si va da poche centinaia di Euro a decine di migliaia...
Magari fatti un'idea girando nei negozi HiFi per iniziare ad ascoltare qualcosa; magari scegli i diffusori, poi il sinto da abbinargli...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
29-12-2006, 19:20 #18
grazie...o saggio Giova3419
diciamo intanto che il luogo in cui vorrei metterle e' il salotto...ho gia' in mente la disposizione...purtroppo le casse posteriori dovranno necessariamente essere messe su delle tower mobili...poiche resterebbero in mezzo al salotto...vi metto un disegninop tanto per rendere l'idea...
diciamo che nn mi serve tanta potenza...anzi...mi basterebbe un impianto non troppo dispendioso...diciamo 600 EURO tra ampli, diffusori e sub...(essendo studente nn dispongo di ingenti capitali)
vicino a casa mia c sn in offerta queste cassehttp://shopping.kelkoo.it/ctl/go/lea...erCatId=122301...che avevo visto in funzione mi sembravano buone...(adatte alle mie esigenze) certo poi dipende dall'ampli che usavano...e nn me lo ricordo...Power is nothing without control...
-
30-12-2006, 09:53 #19
Sospeso
mah
...
I am speechless...
-
30-12-2006, 11:14 #20
Originariamente scritto da maestrom
spero tu sia fieri di quello che hai scritto....MA VAI A LAVORARE!Power is nothing without control...
-
30-12-2006, 12:53 #21
@ Eric Draven:
Certi comportamenti non sono tollerati.
1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il tasto che è in alto a destra con il segnale di pericolo in ogni messaggio;
@ maestrom:
Non e' obbligatorio rispondere ai messaggi, soprattutto quando si ha poco o nulla da dire.<<< Gherson HT >>>
-
30-12-2006, 17:08 #22
Sospeso
...
ho detto, anzi ho scritto:
"Sono senza parole"...
nulla di più, nulla di meno.
Un abbraccio
Marco Cicogna
-
30-12-2006, 20:53 #23
Originariamente scritto da maestrom
Da chi si chiama Marco Cicogna ci aspetteremmo qualcosa in più che dei messaggi "vuoti" che, oltre a non dare alcun contributo sono scambiati per provocazione; capisco che forse volevi solo esternare il tuo stupore: ma magari avresti potuto argomentarlo...
Abbracci ed auguri anche a te.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.