Diffusori 5.1 o 6.1 per Sony STR DG700
Ciao ragazzi, sono costretto ad aprire questa nuova discussione in quanto non sono riuscito a trovare alcuna configurazione apparentemente soddisfacente.
Premetto che sono 7 anni che ho un sistema sony davs300 5.1 che va tutt'oggi benissimo ma, data la mancanza assoluta di ingressi digitali ottici/coassiali ho dovuto cambiarlo. E' quindi in arrivo il nuovo sony str dg 700 che, nel mio piccolo dovrebbe essere più che soddisfacente.
Ora il problema è questo: i tecnici sony mi hanno confermato che il sinto ha 7 canali ciauscuno da 120 watt in RMS e, conseguentemente mi hanno consigliato di trovare un kit 5.1 o 6.1 che abbia almeno uguali o superiori caratteristiche.
La stanza è ovviamente tutta già predisposta con i piccoli satelli del vecchio dav s300: 3 metri (lato TV e divano) per 4 metri (distanza dal TV al divano).
Bhè... non ci crederete ma non ho trovato modelli 5.1 o 6.1 che abbiamo 120 watt RMS ciascuno per canale (che abbiano delle dimensioni accettabili). Tutti sono inferiori.
I modelli che ho visto sono:
Jbl scs 260.6
Jamo a 102 hcs 5 (peraltro con ottimo design)
kef kht 1005
Ora, sentendo parecchi negozianti, qualcuno mi ha confermato di trovare diffusori di potenza uguale o maggiore (altrimenti si rischierebbero rotture delle casse) altri invece mi hanno detto che possono andare benissimo anche i suddetti kit.
Voi cosa ne pensate?!
Avete un consiglio da darmi?!
Mi sono fissato con dei valori che cmq non raggiungerò mai?! (al massimo lo sentirò ad un 20% del totale)
Ah... dimenticavo: della musica non me ne frega niente (o quasi). Lo utilizzerò esclusivamente per godermi i DVD, i film di sky, e qualche partita con i giochetti dell'HTPC collegato (molti con il 6.1 appunto).
Grazie in anticipo
TV: Samsung 55Q8FN e Philips 37pf9830
HTPC: Silverstone LC 17 Silver, Asus A8R-MVP, Nexus nx 5000, AMD Athlon 64 3500, Thermalright XP-90C, Ventole Nexus, 2 Gb RAM, 2 HD 250 Gb SATA 16 Mb buffer, LG GSA-4167B, Sapphire x800gto2, Logitech LX 501
Hi-Fi: Sony STR DG700 - Canton Movie CD101 + Canton CD50
4K: SKY Q Platinum e mini