Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Set up B&W

Set up B&W

Buonasera ,

ho variato la disposizione dei diffusori in sala per motivi logistici" effettuando l'auto set up tramite l'ampli Denon 3806 , l'ampli mi ha "estrapolato"i seguenti parametri:

Front Sp - Large

Center - Large

Sub - Yes

Surr A- Large

I diffusori sono :

FrontM603S3

Centrale: LCR60 S3

Sub:ASW600

Surround DM601 S3

Potete indicarmi se i parametri sono esatti oppure se devo variare da large a small qualche diffusore ?

L'ampli mi da anche l'opportunita' di scegliere la frequenza di Cross over per ogni diffusore ,potete inoltre indicarmi qual'e' quella piu' idonea o devo tenere buona quella consigliata dalle istruzioni Denon (80 Hz)

Grazie mille per la collaborazione

Saluti

Davide70

La differenza tra large e small è che per small si intendono i satelliti che riproducono solo le medio-alte mentre i large sono diffusori che emettono tutta la gamma di frequenze. Ora visto che hai anche il sub per le freq. basse dovrebbero essere settate come small e quindi esonerate dall'emettere le freq. più basse.
    Oppure su large ma scegliendo per bene la freq. di cross.

Io proverei a settare i front. large e tutte le altre come small.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

mixersrl Guest
    Giusto,proverei anche io così

Ciao a tutti e grazie per la collaborazione ,
    Intendi i front compreso il centrale oppure solo il FL e FR ?

Grazie mille
    Ciao
    Davide70

Il centrale lo terrei su small.
    Il taglio a 80 Hz dovrebbe andare bene.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

iaiopasq Guest
    concordo: frontali su large, centrale e surround su small, taglio sub 80Hz e
    controllare bene la fase del sub (non è detto che se è di fianco a un frontale 0° vada bene,
    con la mia catena per esempio devo metterlo a 180° perchè o il pre o i finali sono invertenti...)

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da davide70
    Ciao a tutti e grazie per la collaborazione ,
    Intendi i front compreso il centrale oppure solo il FL e FR ?

Grazie mille
    Ciao
    Davide70
    Se avessi avuto l' LCR 600 lo avrei tenuto Large ma il 60 meglio Small

iaiopasq Guest
    ...io tengo su small anche il 600...

Scusate ma non sono d'accordo
    Tutte su small per evitare interferenze sulle basse frequenze e, solo nell'ascolto stereo, escludere il sub.
    Imposta la frequenza di crossover a 80 Hz sull'ampli mentre sul sub taglia a 140 hz tanto non vedrà nulla nell'intervallo 80-140 perché l'ampli gli manderà tutte le freq. fino a 80 hz. Questo per non avere buchi dovuti ad una non perfetta corrispondenza del selettore del taglio sul sub
    Provare per credere.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Io non ho B&W però in genere preferisco tenere i front su Large e gli altri su small (non ho il SUB e comunque i miei diffusori si comportano abbastanza bene nelle basse freq)... Soprattutto il centrale ha gradito molto!!!
    Settato su Large era molto chiuso...Settato su small si è completamente aperto e ora suona bene! In più si risolvono molte delle interferenze e dei rimbombi...Oltre ad essere più semplice posizionare le casse!
    Lamps

Se non hai il sub devi per forza di cose tenere tutto su large. Non mi sembra la situazione del nostro amico che ha il sub ASW600
    Ultima modifica di acigna; 18-12-2006 alle 13:33
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

iaiopasq Guest
    mi sembra chiaro che le frequenze da mandare al sub vengano controllate dal preprocessore,
    il sub va impostato su LFE, bypass, come cavolo lo chiama B&W per dire che il crossover interno è disattivato
    (non ho voglia di andare a vedere sul mio giù)
    Poi io il sub per la musica proprio non lo uso...sono molto equilibrate le 604 da sole nel mio ambiente...
    ho usato cd musicali con frontali e sub solo per controllarne la risposta in fase di setup...

Certo che se metti tutto in small e fai fare tutto al sub ti risparmi dei problemi a posizionarlo far la fase...
    ma se lo imposti e lo ottimizzi a dovere e lo sollevi di fare anche i bassi dei frontali,
    togli un pò di problemi anche a lui poverino...ha un ASW600, mica un dd12...
    le 603 sono in grado di fare i loro bei bassi da sole...

Per contro, se fai fare al sub togli del lavoro all'ampli che non è che abbia tutta sta potenza in esubero
    E comunque, può fare tutte le prove del caso e verificare qual'è la combinazione migliore. Non ci si perde nulla e faremmo bene tutti a provare le varie soluzioni
    Andrea

iaiopasq Guest

...sì, sicuramente se si ha un integrato AV il discorso potenza
    potrebbe essere pesante sulla bilancia...
    certo che il ASW600 non è che abbia tutti sti watts in esubero nemmeno lui
    Bisogna provare sì...

Io non ho grossi problemi perchè ho finali separati,
    comunque ho provato lo stesso diverse configurazioni prima di decidere
    Ultima modifica di iaiopasq; 18-12-2006 alle 15:40

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •