|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Diffusori orizzontali posteriori
-
15-12-2006, 16:50 #1
Junior Member
Diffusori orizzontali posteriori
Ciao,
sto creando un sistema home theather, ma ho un problema, devo posizionare le casse posteriormente ad un divano poichè la parete di dx, occupata dalla libreria, non possiede prese elettriche, e neppure la parete posteriore,rendendomi impossibile inserire diffusori anche wireless.
Ho pensato di mettere due diffusori posterioriomente attaccati al divano, montati us un supporto, ma dovrebbero essere disposti orrizzontalmente perchè quello di dx si trova in un punti diu passaggio, perciò non può essere più alto del divano, o essere posizionato alla dx del divano poichè il passaggio è già stretto.
Poichè in commercio non ho trovato diffusori, se non cnetrali, disposti in orizzontale posso posizionare orizzontalmente delle casse verticali?
Inoltre è possibile utilizzare al posto dei diffusori posteriori la cassa normalemente posizionata sotto i tv plasma come la pioner PDP S39?
Vi ringrazio anticipatamente pe rl'aiuto, non so più dove sbattere la testa...
|'''''''''''''''''''''''''''''''|
|''''''''|TV|'''''''''''''''|
|'''''''''''''''''''''''''''''''porta
|'''''''''''''''''''''''''''''''|
|-________-|''''''| |
|__divano__|'''''''| |
|''''''''''''''''''''''''''''| |
|_porta________|_libreria
-
15-12-2006, 16:59 #2
Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare surround come i miei... fatti apposta per essere posizionati dietro il divano, a pavimento.
M&K Tripole
-
15-12-2006, 17:25 #3
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta, ma non mi è ben chiaro il funzionamento...
Ogni diffusore dispone di tre uscite?
Quella anteriore non viene bloccata dal divano?
Grazie
-
15-12-2006, 17:37 #4
Qui trovi il manuale per capire meglio il funzionamento ed il posizionamento.
Si tratta comunque di una scelta piuttosto inusuale.. comprati nuovi costano parecchio e sul mercato dell'usato bisogna avere tanta pazienza per trovarne alcuni a prezzo contenuto..
-
15-12-2006, 18:36 #5
Junior Member
Credo che purtroppo non vada bene come soluzione perchè da come vedo in figura 6 per metterli dietro il divano devi avere spazio libero sia a destra che a sinistara per la propagazione del suono e io a sinistra ho una parete...