|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: avete ascoltato totem acoustic?
-
13-12-2006, 14:11 #1
Senior Member
avete ascoltato totem acoustic?
Ho gravissimi problemi ad acquistare il mio impianto Home Theatre. Ho girato mezza italia per risucire ad ascoltare il piu' possibile come da consiglio di questo forum. Il problema e' che le combinazioni sono praticamente infinite......
In particolare ho ascoltato le totem acoustic modello staff da pavimento con amplificatore stereo cambrige audio. Le avevo trovate quasi perfette.
Peccato che cambiato amplificatore (marantz 5001 multicanale) sono diventate casse normalissime.
Mi manca l'ascolto con il cambridge in multicanale.
Qualcuno di voi le ha ascolatate in Home Theatre? O con altre accoppiate di amplificatori? Che senzazioni avete avuto?
-
14-12-2006, 11:51 #2mixersrl Guest
certo che le differenze fra un sinto ampli e un integrato hi fi stereo decente sono avvertibili perciò qui sei di fronte ad una scelta soggettiva se privilegare l'uno o l'altro altrimenti devi avere 2 ampli
-
14-12-2006, 13:14 #3
Advanced Member
Io vado a memoria...Ma le Totem non sono a 4Ohm?
Se si credo che per pilotarle ti serva qualcosina di più del 5001...
Lamps
-
14-12-2006, 13:34 #4
Senior Member
Dimensions (h x l x p): 900 mm x 160 mm x 240 mm; 36 po x 6,3 • po x 9,5 po
• Volume : 20 litres (interne)
• Poids : 14 kg (approx 30 lbs)
• Filtres : 2,5 kHz mécanique et électrique
• Impédance : 8 ohms
• Réponse en fréquence : <39 Hz à 22 kHz ± 3dB. (en salle)
• Sensibilité : 88 dB
• Puissance maximale : 100 W
• Haut-parleur de grave: 5 ½ po à longue excursion
• Haut-parleur d’aigu : 1 po dôme de textil modifié
Ecco i dati delle totem staff che ho ascoltato, presi dal sito della totem
Se ci volesse un ampli + potente o diverso dal 5001 saro' ben felice di provarlo
-
14-12-2006, 13:44 #5
Advanced Member
Evidentemente mi confondevo...Forse allora è un centrale che mi hanno proposto che è da 4Ohm...
Così a grandi linee ti direi di provare una diversa amplificazione se ne hai la possibilità... Oppure magari dovresti pensare ad un sistema pre/decoder+finali...A questo punto forse da un punto di vista audio ti puoi avvicinare di più al suono che hai sentito con il cambridge...E non limiteresti nemmeno l'ascolto in HT...
Certo che se vuoi un suono molto più Hi-fi c'è poco da fare e ti serve un ampli stereo o meglio un pre+2 finali mono...
Quali sono le caratreistiche che avevi notato nell'accoppiata tra Totem + Cambridge? E quelle che hai sentito con Marantz + Cambridge?
Lamps
-
14-12-2006, 13:56 #6
Senior Member
marantz un suono molto piu' "sporco", sembrava di sentire "confusione" .Nel cambridge suono + asciutto dettagliato, anche piu' pieno.
E poi se aumenti il volume con il marant dava pure fastidio, mentre il cambridge si faceva ascoltare bene anche a volume piu' alto.
Il mio dubbio è: andranno bene le totem in HT?
Grazie per la tua attenzione.
Allegri
-
14-12-2006, 14:14 #7
Advanced Member
Bhe le Totem hanno una serie dedicata all'HT...
Io le devo sentire a breve perchè mi hanno proposto un centrale (appunto Totem) in sostituzione del mio...
Da quello che mi dici direiche la qualità del Marantz non è all'altezza del Cambridge...Di corente dovrebbe averne...L'ambiente d'ascolto era lo stesso? Le Totem le ho sempre viste come casse difficili. Probabilmente il piccolo Marantz non è all'altezza del compito...Sempre rimanendo in ambito Sintoampli A/V potresti provare se riesci a sentire l'accoppiata con Rotel...
Lamps
-
14-12-2006, 14:35 #8
Senior Member
Il mio negoziante tratta solo marantz e cambridge. E un'altro che conosco tratta Rotel, ma non ha totem............
L'ambiente di ascolto era assolutamente identico. Ti giuro non c'era paragone. Anche se, come gia' detto, il cambridge era stereo.
Un'altro negoziante, di verona, gentilissimo tra l'altro, mi ha detto che a parità di prezzo il multicanale cambridge suona molto meglio del marantz (che avrebbe una serie di funzioni "inutili" che vanno a discapito del suono). La "musica" cambierebbe secondo lui passando ad ampli da 1.500 euro. In particolare mi ha fatto capire che con il 7001/8001 marantz le totem vanno ancora meglio.
Devo pero' dirti che sta uscendo un nuovo sintoampli 7+1 della cambridge (costo cira 1.200euro) che dovrebbe suonare bene. Arriverà a gennaio. Non c'è neanche nel sito. Però è tutto da ascoltare.
Ciao
Allegri
-
14-12-2006, 14:46 #9
Advanced Member
Io ho il 7001 e per suonare bene suona bene...Però ho il grosso dubbio che a sto punto l'accoppiata Marantz + Totem non sia delle più felici...La differenza tra 5001 e 7001 c'è ed è msrcata, ma non così estrema...
Lamps
-
14-12-2006, 14:53 #10
Senior Member
ecco a cosa serve avere un negoziante di fiducia. Se ti è possiblie fatti prestare il centrale totem che ti interessa. Il mio lo farebbe. Sempre a patto che lo abbia in esposizione. Cosi' lo provi sul tuo impianto. Parli del cetrale mitet?
Anch'io sarei curioso di ascoltarlo.
Allegri
-
14-12-2006, 16:21 #11
Advanced Member
Infatti è quello che farò!
Me lo ha detto direttamente lui!
Sai che non ricordo che modello è! Ricordo che mi ha parlato di un millino come costo...
Io attualmente ho mordaunt short ed il centrale è un po' troppo chiuso per i miei gusti...
Lamps
-
14-12-2006, 16:31 #12mixersrl Guest
Originariamente scritto da allegri
-
14-12-2006, 16:52 #13
Advanced Member
Originariamente scritto da mixersrl
Lamps
-
14-12-2006, 17:05 #14mixersrl Guest
Facci sapere
-
14-12-2006, 20:04 #15
Senior Member
[QUOTE=mixersrl] Provale ad ascoltarle con il PM 7001 se lo ha disponibile
scusa la mia ignoranza ma che cos'è il PM 7001?