Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Diffusori ed estetica. Chi è il più bello?

Ciao a tutti.

Sto cercando di entrare nel mondo dell'ht da novizio.

Dopo essermi sciroppato gran parte dei post sono riscito a farmi un'idea, per quanto approssimata di quello che potrebbe fare al caso mio (uso quasi esclusivamente HT).

Un sintoampli YAMAHA e un Kit Indiana Line dovrebbero stare nel budget che avevo previsto (1.000 - 1.200).

Detto ciò, vengo al dunque.

Mi sto rifacendo casa con un arredamento moderno.
    Mi chiedevo dunque se ci fossero in commercio dei diffusori partcolarmente di belli o di design, quasi dei pezzi di arredamento (indiana serie harbour in legno fa a cazzotti con il mio arredamento).

Ho visto un post sui generis dove sono stati postati dei diffusori ma con prezzi da capogiro.

Per fare un esempio. mi sono innamorato del B&W FPM6 ma me ne sono disinnamorato quando ho visto il listino :-)))

Grazie in anticipo a tutti quanti avranno la gebntilezza di rispondermi.

Ciao

Design e budget limitato non vanno d'accordo.
    Per definizione.

Purtroppo.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Design e budget limitato non vanno d'accordo.
    Per definizione.

Purtroppo.
    cOME TEMEVO....

Sò che è un compattone e nonostante io sia neofita vorrei cercare di evitarli ma accidenti questo cosa è davvero bellissimo!! (non ammazzatemi, mi riferisco al puro valore estetico )

http://www.consumer.philips.com/cons...CSHP3HKFSESI5P

lascia perdere
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Come t'è già stato detto, di diffusori belli (anzi, diciamo "di design" o "moderni", altrimenti qualcuno potrebbe offendersi..) e bensuonanti ce ne sono, ma di diffusori, belli, bensuonanti e che rientrino nel budget da te proposto non ne esistono (almeno, io non ne conosco e gli altri forumers che ti hanno risposto nemmeno..).
    Purtroppo questa è la realtà.

La tua situazione è quindi la seguente: hai tre variabili in gioco: estetica, qualità musicale e prezzo. Diciamo che,con il budget previsto, puoi ottenere al massimo due dei tre requisiti (a dir tanto, cioè, proporzionalmente al budget). Diciamo anche che se, come m'è parso di capire, la variabile prezzo devi soddisfarla per forza, ti rimane da scegliere tra il dare la priorità all'estetica o al prezzo.
    Ovviamente capisco che non puoi metterti in casa degli oggetti che ti disturberebbero la vista ogni volta che li vedi (ed ancor più alla tua compagna, credo) ma neppure spendere dei soldi per qualcosa che suona molto peggio di altri prodotti dal costo analogo, di cui quindi finiresti per stancarti molto velocemente.

Quindi io farei così:
    - individua dei prodotti papabili (Indiana Line li hai già trovati, cercane altri dal costo paragonabile, per i compattoni non è necessario, non c'è una così gran differenza tra uno e l'altro);

- recati da un rivenditore (potrebbe anche andar bene una catena, perché i prodotti che hai scelto sono abbastanza facili da trovare) ed ascolta sia le Indiana Line con alcuni ampli (e/o altre casse tipo Wharfedale o altre dal costo paragonabile) e un compattone tipo quello della Philips da te postato (magari non troverai proprio quello, ma vedrai che ce ne saranno altri esteticamente accattivanti (Sony, Lg, Samsung, ecc...)

- a seconda di se e quanta differenza trovi, decidi se preferisci avere in casa qualcosa che è più bello esteticamente ma suona peggio o il contrario...

Ah, il confronto d'ascolto fallo anche in stereo, a sub spento, perché così capisci meglio il carattere delle casse; è un consiglio personale, perché in multicanale, se si è ai primi ascolti e si alza un pò il volume, è facile restare impressionati anche da prodotti non di alto livello, ma poi, quando te li porti a casa e hai modo di ascoltarli meglio e più a lungo, smettono di piacerti in qualche settimana...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ovviamnete sforo sul budget http://www.wharfedale.co.uk/range.php?range_id=23 ma che ne dite??

ma considerare la possibilità di prendere solo le frontali (eventualemnte anche il centrale o il sub) e poi "crescere" pian piano'
    se invece vuoi tutto e subito segui il consiglio degli altri... prova con le tue orecchie, il miglior strumento di giudizio

mixersrl Guest
    Perchè le IL non sono anche suffivcientemente belle?O non le vedi nel tuo arredo?

IO credo che dei buoni diffusori con del buon legno non facciano a cazzotti con nessun tipo di arredamento, anche quello supermoderno, io me li sono autocostruiti e dovunque li metto fanno un figurone, e piu' il tempo passa e piu' me ne innamoro. ...questo per suggerirti di lasciare perdere i compattoni , finiresti per pentirti.
    Piuttosto prendile in legno magari con un design sottile, tale da poterle inserire nel tuo arredamento.
    Accetta dei piccoli compromessi e vedrai che alla fine ci ringrazierai.

ciao roby

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Perchè le IL non sono anche suffivcientemente belle?O non le vedi nel tuo arredo?
    Avrò un arredamento molto moderno, temo (leggi sono certo) che delle casse in legno non supererebbero l'esame del WAF.

Sono riuscito a fare accettare delle casse a colonna tipo gli esempi che ho postato, nere o meglio ancora se silver. Ho visto le XT di B&W, davvero una figata, peccato però che il prezzo.....

Grazie intanto a tutti x i consigli.

Cmq. vedo che ti stai già dirigendo verso casse più serie (non preoccuparti, è normale, l'upgradite è in agguato anche quando non c'è ancora niente da upgradare... ); già che ci sei, guarda anche le JM Lab Profile, secondo me sono molto belle e non suonano affatto male...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

QUESTO è il link alle frontali (guarda in particolare la versione 928 Diamond Black, anche se la foto non rende giustizia, io le ho viste dal vivo e sono STUPENDE!)

E QUESTO ai surrounds bipolari, ci sono neri laccato lucido o grigi

mixersrl Guest
    guardati anche il catalogo Canton

Di queste wharfedale rs-10 (rimetto il link che ho gia postato sopra) http://www.wharfedale.co.uk/range.php?range_id=23 che ho visto su un sito a 1.200 Euro che ne dite?

Grazie della dritta Canton, ho visto dei modelli a torre molto carini, la serie CD.

Se mi confermate che sono dei discreti diffusori mi informerò dove poterli vedere/sentire.

x Giova: credo di essere fuori budget x le JM.
    Ultima modifica di Cassius; 06-12-2006 alle 20:56

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •