Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: scelta diffusori.....

scelta diffusori.....

Ciao a tutti, vorrei avere qualche consiglio da voi esperti di audio, io ho un marantz sr 5001 e dei posteriori presi in offerta della kef iq3, però in questi giorni ho sentito delle b&w da pavimento e mi sono piaciute molto l'unica cosa e che non ho avuto la possibilità di sentire le iq7, la mia domanda e che se secondo voi sono migliori le b&w o le kef? la cifra e la stessa, le b&w che vorrei sono le dm 603 s3..... cosa ne pensate?

Dipende dall'uso. Però possiedi un ampli che fornisce una buona dose di energia e musicalità per cui mi orienterei decisamente su b&w, magari prendendo le ottime cm1, altrimenti anche le 603 sono ottimi diffusori

mixersrl Guest
    Le CM 1 sono una categoria superiore ma sono dei Bookshelf mentre le 603 sono comunque da pavimento

E un problema se rimango le kef come surraund, le anteriori dm 603 s e il centrale dm 600s3?

Mah, se non si hanno necessità di ascolto sacd, i surround in ambito film riproducono gli "effetti" per cui difficilmente si percepisce una differenza timbrica.

Scusa per cui posso obbiettare per quella formazione giusto?
    in quella fascia di prezzo cosa mi consiglieresti?

Citazione Originariamente scritto da anto30
    E un problema se rimango le kef come surraund, le anteriori dm 603 s e il centrale dm 600s3?
    Come centrale metti l'LCR600 o al massimo LCR60. Fidati..
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da anto30
    Scusa per cui posso obbiettare per quella formazione giusto?
    Non ho capito la domanda

dico che secondo te la configurazione:
    frontali b&w dm603s
    centrale b&w lcr600
    surraund kef iq3
    può andar bene?
    o mi consigli qualche altro prodotto?
    magari se scendo di prezzo e meglio per me....

io metterei 4 cm1 e cmc,però visto che hai già le iq3,una coppia di cm1 e cmc,dato che il tuo marantzino saprebbe far suonare bene,lascerei perdere la serie 600 ormai vecchia
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

costano un bel pò le cm1 e il centrale, ma poi secondo te avrei un buon suono? magari iniziare a comprare un pezzo alla volta.......
    b&w e kef sono timbriche proprio diverse?

Sul buon suono con b&w non avrei dubbi, certo la differenza timbrica con kef è notevole, ma utilizzati in ambito cinema, diffusori diversi non creano eccessivi problemi.

mixersrl Guest

Più che le differenze timbriche sono da rimarcare che le CM1 hanno un'articolazione e un scena davvero notevoli per la classe di appartenenza

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •