Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Diffusori KEF iQ3

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Naaaaaaa!!
    Se vuoi marchi di ampli per l'amplificazione,Marantz,Harman/Kardon,cambridge audio,anche onkyo 674 e 604 niente male,poi Rotel,Arcam,Primare,(questi ultimi 3 costano un po di più).
    Volevo solo una tua opinione e cercare di capire come si divide il mercato in questo settore. Denon è uno di quei marchi di cui non mi sono fatto ancora un'idea, infatti ho sentito tante persone che lo amano quante lo odiano. All'interno poi dello stesso marchio ho trovato molte persone che esaltano solo Denon "made in Japan" piuttosto che "made in Cina".

Riguardo l'altro quesito: "Evitiamo di prendere in considerazione per un attimo il budget; per raggiungere una configurazione che mi supporti anche come HT cosa dovrei aggiungere o modificare alle configurazioni che mi hai proposto tu (rimanendo naturalmente su prezzi proporzionati)?"
    Cosa mi dici?

dovresti aggiungere un ampli a/v e 3 diffusori,quali un centrale e 2 surround + un sub ed i costi lievitano.
    Per assemblare un 5.1,rimanendo nel budget, che vada bene anche per la musica,va bene il marantz 5001,h/k 235,cambridge audio 540r up2.
    Come casse da stand da b&w a klipsch,o kef,wharfedale,mission,jmlab,chario
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Se bisogna pagare migliaia di euro per un ampli solo perchè faccia upscaling in hdmi,allora preferisco prendere un ampli con scritto made in china
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Dei diffusori Monitor Audio GS10 cosa mi dite? dai commenti che ho trovato sembrano promettere bene!!!

Le Monitor Audio GR10 (GS?) efficienti, dolci e dettagliate, possono essere un'ottima alternativa, imho, alle B&W e con il primare consigliato da sommersbi le vedrei molto bene.
    E per fortuna che eri partito dalle iQ3

Citazione Originariamente scritto da siva72
    Le Monitor Audio GR10 (GS?) efficienti, dolci e dettagliate, possono essere un'ottima alternativa, imho, alle B&W e con il primare consigliato da sommersbi le vedrei molto bene.
    E per fortuna che eri partito dalle iQ3
    Già...sono partito da zero e sto cercando districarmi in questo labirinto e farmi un'idea mia, purtroppo come mi giro trovo una soluzione nuova :-)
    Resta comunque la curiosita di sapere queste iQ3 come suonano...sembra che nessuno le abbia mai provate!

Poi ieri vagando per il web ho sono finito nel sito della Monitor Audio e ho visto le GS10 (Gold Signature) bellissime e sembrano di ottima qualità, ora non mi resta che provarle....se trovo qualcuno che le tiene, altrimenti rimarranno un ? come le iQ3

Domanda tecnica: la Crossover Frequency su cosa influisce a livello di suono all'orecchio?

Per grandi linee, è in riferimento all'entrata in funzione del mid-woofer sul tweeter.

Il tweeter dell GS10 scende molto in basso e questo serve a creare una zona di emissione il più circiscritta possibile, tale da nascondere alle orecchie più sensibili lo scalino, inevitabile, tra l'emissione sonora del tweeter con quella del woofer posti ad altezze diverse.

Alcune case come Kef, Tannoy, ecc. hanno risolto la necessità di realizzare una sorgente puntiforme con driver coassiali o full range.

Mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro e sono certo che nel forum ci sono personalità che potranno essere più esaurienti di me.

Spero apprezzerai il mio tentativo.

Ciao
    siva

Citazione Originariamente scritto da siva72
    ....Il tweeter dell GS10 scende molto in basso e questo serve a creare una zona di emissione il più circiscritta possibile, tale da nascondere alle orecchie più sensibili lo scalino, inevitabile, tra l'emissione sonora del tweeter con quella del woofer posti ad altezze diverse....
    Grazie Siva sei stato chiarissimo. A questo punto mi chiedevo una cosa: hai detto che in corrispondenza del crossover si presenta inevitabilmente un gradino; immagino che in corrispondenza di questo gradino, le frequenze coinvolte siano "penalizzate"; ho notato che nei diffusori da libreria la crossover freq. varia generalmente dai 2.5KHz a 4KHz; per tua esperienza è meglio che questo passaggio sia più vicino ai 4 o ai 2.5?
    Ciaoooo

In realtà la mia "esperienza" mi fa dire che per quante caratteristiche tecniche tu possa tenere in considerazione e che ti aiutano a comprendere quanta ricerca c'è dietro ad un diffusore (far scendere tanto un tweeter non è tutto) non ti aiuterà a giudicare un diffusore, mai quanto una sessione di ascolto fatta con i tuoi cd e con l'ampli che vorresti affiancargli.
    Ad es. tempo fa ascoltavo le B&W 704. Belle!!! Belle!!!! Poi ad un certo punto mi sono alzato dalla sedia ed ho notato come il suono mutava notevolmente, anche solo spostando la testa di mezzo metro.
    Ottimi diffusori ma io non sono il tipo che sta seduto immobile fino alla fine del disco.
    E la ricerca continua

Ascoltare ascoltare ascoltare.

Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •