|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Indiana Line HC505 un woofer gracchia...aiuto!!
-
24-11-2006, 08:06 #1
Indiana Line HC505 un woofer gracchia...aiuto!!
Come si vince anche da altri miei post, ho comprato la serie HC di Indiana Line. Ieri mi sono arrivate le 2 torri HC 505 e naturalmente, dopo tanta attesa, appena arrivato a casa le ho subito collegate al mio ampli ed ho messo su il cd "Sacred Fire" del mitico Santana...uno dei miei preferiti...Dopo qualche secondo mi accorgo che il suono proveniente dal diffusore alla mia sinistra non era il massimo...avvicino l'orecchio e mi accorgo che 1 dei woofer...il primo in alto, gracchiava...Non mi sono perso d'animo...ho detto: avrò collegato male i cavi dietro ...ma niente..Ho invertito i diffusori dx -sx ma il difetto rimaneva...Cosa può essere? Il woofer è bruciato? Puo essere un filo interno che fà falso contatto? Naturalmente le casse mi sono arrivate ieri e quindi sono in garanzia e me la posso fare sostituire ...penso senza grossi problemi...L'unica cosa è che la devo rispedire in quanto le ho comprate online...
Quello che volevo capire è , più che altro per curiosità, cosa può essere accaduto al woofer in questione...Insomma, le casse si vedeva che non erano state mai usate e quindi l'unica cosa può essere un difetto di fabbrica.
-
24-11-2006, 10:36 #2
L'unica soluzione l'hai detta già tu, devi rispedire il diffusore al venditore o, se esiste un centro assistenza vicino a te, portarlo lì (sentendo magari prima il venditore).
Il woofer non è sicuramente "bruciato" altrimenti non si sentirebbe nulla.
Può darsi si sia infilato un corpo estraneo tra magnete e bobina, oppure che il cono abbia subito un danneggiamento durante il montaggio o che, infine, abbia un difetto di costruzione.
La cosa è sicuramente spiacevole però la garanzia esiste proprio per questo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-11-2006, 19:57 #3
Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Località
- Montesilvano
- Messaggi
- 47
Mi dispiace per la tua disavventura, e capisco la scocciatura del dover rimandare indietro il diffusore appena arrivato senza poterselo "Gustare" con calma.Ti vorrei chiedere la tua impressione su questi diffusori,sarei intensionato a prederli... Ti ringrazio e su con la vita
-
28-11-2006, 07:38 #4
@Antonello
Prendili subito...sono fantastici. Rapporto qualità/prezzo ineguagliabile.
Approfitto anche per dirvi che la mia disavventura con il diffusore si è conclusa felicemente. Infatti, dopo avere parlato con il rivenditore dicendogli del problema con il woofer, ho pensato bene di chiamare Indiana Line (Coral Italia) mi ha risposto una persona gentilissima, gli ho spiegato il problema e mi ha detto che probabilmente il woofer si è rotto durante il trasporto con il corriere, mi ha spiegato come sostituirlo, ha voluto i miei dati e l'indomani mattina me lo ha spedito...più di cosi!!
-
28-11-2006, 08:41 #5
Operatore
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Muggia (TS)
- Messaggi
- 1.008
Originariamente scritto da robymeo
Buoni ascolti!