|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: scelta subwoofer
-
25-11-2006, 00:47 #1
Sospeso
scelta subwoofer
ciao a tutti,ho un impianto hi fi composto da un ampli integrato nad c340 da 50w,lettore onkyo dv sp 502,giradischi thorens e casse wharfedale emerald 93. Il tutto in una stanza di circa 4x3,5 m e 3,2 di altezza.
Ora avrei intenzione di prendere un sub attivo da morto di fame con cui non vorrei superare i 200 euro,voi che mi consigliate? Ho visto il polk audio psw10 che dicono sia interessante come rapporto qualità/prezzo ed il wharfedale wh210 che mi piacerebbe abbinare ai diffusori della stessa marca. Altri prodotti interessanti su questa fascia di prezzo?
Grazie in anticipo
-
25-11-2006, 00:50 #2
Sospeso
bellissimo nel titolo "scelata" invece di scelta
a letto bisognerebbe stare a certe ore
-
25-11-2006, 09:18 #3mixersrl Guest
ascolta se puoi anche gli Indiana Line HC.
Ma hai pensato di ostituire le torri con 2 più prestanti magari?
-
25-11-2006, 13:48 #4
Member
Ho avuto modo di sentire il Polk Psw10 e a dispetto del prezzo nn mi pareva male!Ho un'amico che l'ha abbinato alle B&W e l'accoppiata nn stona affatto!
Piccolo OT:Io ho appena preso un Rel Quake, cosa ne pensate?Siccome la mia stanza è veramente piccola (3m x 5m) nn volevo qualcosa di troppo invasivo sia musicalmente che a livello di dimensioni.
Con tutti i post che ho letto mi intrigava anche il Velodyne Ch10 ma sfortunatamente il mio rivenditore nn trattava il marchio.
ciao ciao
-
25-11-2006, 14:15 #5
Sospeso
Originariamente scritto da mixersrl
-
25-11-2006, 15:51 #6mixersrl Guest
....non pensavo che volessi passare ad un Home Cinema poi quindi la scelta del sub è più intelligente....te lo ritroveresti.
-
25-11-2006, 16:41 #7
Sospeso
e già,il ragionamento a monte è quello....ma poi siamo sicuri che per delle "semplici" esigenze hi fi l'acquisto di un sub rispetto a migliorare le torri è non importante? io ascolto veramente di tutto (da charlie parker ai metallica) tra cui anche parecchia elettronica carica di bassi,massive attack,portishead,chemical brothers etc. e tante,troppe volte ho pensato che un sub aiuterebbe assai. In virtù di questo penso anche che questa scelta sia pure assai più fruttuosa ed economica rispetto a vendere le emerald/comprare nuove casse con una bella estensione verso i bassi,poi negli ultimi anni non sono stato un attentissimo osservatore del mercato e magari sbaglio
-
25-11-2006, 18:48 #8
Un sub, per ascoltare musica, non è proprio il massimo
-
25-11-2006, 18:55 #9
Sospeso
Originariamente scritto da Parsifal
-
26-11-2006, 08:10 #10
Per come la vedo io un sub serio unito a due casse monitor top suonano meglio di qualsiasi coppia di casse non esoteriche da pavimento.
E' ovvio che occorre un pò di tempo e pratica per amalgamare il sistema ma le soddisfazioni alla fine sono superiori.
Ciao
-
26-11-2006, 22:48 #11
Originariamente scritto da scomed99
Originariamente scritto da scomed99
In ogni caso, in un impianto stereo, il sub costituirebbe l'elemento +1 che, per quanto mi riguarda, è un elemento di disturbo per un impiego audiofilo a meno di non voler riprodurre musica come in discoteca o in certe car (unz..unz.. unz..)
Per impiego HT, invece, è tutta un'altra storia.
Ciao
-
27-11-2006, 09:42 #12
Sospeso
se non sbaglio diversi sub che ho visto in quella fascia di prezzo il controllo di fase lo hanno,compreso il polk audio
-
27-11-2006, 16:38 #13mixersrl Guest
Concordo con Parsifal nell'utilizzo Musicale integrare un sub non è così facile e lascolto ne risente facilmente
-
27-11-2006, 19:12 #14
Originariamente scritto da derek44
si dovrebbe avere il controllo di fase ........l'unico problema è che il Polk Audio ha il controllo 0/180 ...dunque niente regolazione continua che invece fa tanto comodo
-
27-11-2006, 20:27 #15
Sospeso
bah,io a questo punto,non avendo mai avuto un'esperienza diretta di un impianto tipo il mio al quale viene aggiunto un sub,baso questa mia idea su un' impressione a naso derivata da parte della musica che ascolto. Ho spesso pensato ad un sub attivo come ad un ottima spesa per integrare bene la catena sonora che ho,almeno per certe cose (avete presente angel dei massive attack?). Siccome ne sapete sicuro molto più di me vi chiedo: non avendo una regolazione di fase continua (quali sub più o meno ecomomici ce l'hanno?) che limite mi si presenterebbe?
un sub su di un impianto stereo come il mio come e perché potrebbe essere un'idea sbagliata?
bassi troppo importanti rispetto al resto?
oppure?
non è una scelta esatta nemmeno per musica tipo underworld,propellerheads,massive attack etc che di un'estensione verso il basso per me ne gioverebbe?
scusate se rompo ma è solo per capire